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Adriano Fabris, 'Essere e tempo' di Heidegger. Introduzione alla lettura |
Ancora sul primo significato della dynamis: Avicenna e Duns Scoto |
Antonio Trombetta contro Duns Scoto? L'esistenza in quanto principio di individuazione |
Aristotele: sostanza e contrarietà |
Aristotele, Tommaso d'Aquino e la concezione della verità in Francesco de' Silvestri da Ferrara |
Aspetti dell'univocità in Duns Scoto |
La causa motrice ha potenza? A proposito di Aristotele, "Metafisica", Λ 5, 1071 a 3-17 e Λ 6, 1071 b 12-17 |
I 'cerchi di bronzo', ovvero sulla preesistenza della materia. A proposito di Aristotele, "Metafisica" Z 7, 1032 b 21-1033 a 5 |
Considerazioni sul problema della verità in Martin Heidegger |
F. Suárez, Disputazioni metafisiche |
Forma addita e ultima realitas formae. Nota sul principio di individuazione in Duns Scoto |
Giuseppe Limone, Dal giusnaturalismo al giuspersonalismo. Alla frontiera geoculturale della persona come bene comune |
Heidegger e Aristotele: il primo significato della dynamis |
Heidegger e Kierkegaard: la recensione a Jaspers e l'indicazione formale |
Heidegger e Mariano Fernández García |
Ignoranza e contrarietà in Aristotele |
Individuo, tempo, analogia nella Habilitationsschrift di Martin Heidegger |
Un'interpretazione heideggeriana della κίυησις |
Metafisica e teologia. Le oscillazioni di Tommaso d'Aquino |
"Metaphora" e "energeia" |
Molteplicità e numero. Sulla concezione della quantità in Duns Scoto |
Obiezioni scotiste contro l'unicità dell'intelletto: Pietro di Tornimparte, Antonio Trombetta |
Persona e relazione: Tommaso d'Aquino e Duns Scoto |
Possibilità e negatività in Jean-Paul Sartre. Un "possibile" confronto con Aristotele |
"Riguardo al pensiero vi sono alcune difficoltà". A proposito di Aristotele, Metafisica, Λ 9, 1074 b 17-21 e 28-35 |
Sostanza, contrarietà, materia |
Una variazione heideggeriana riguardo a "ciò che è più noto per natura" e "ciò che è più noto per noi" |