Articoli pubblicati da:
Petter, GuidoRisultato della ricerca: (33 titoli )
Adolescenti "normali"e adolescenti "particolari" |
Psicologia contemporanea - 2007
Adolescenti "normali"e adolescenti "particolari". Il diario personale |
Psicologia contemporanea - 2007
Adolescenti "normali"e adolescenti "particolari". Il processo di formazione culturale |
Psicologia contemporanea - 2007
Adolescenti "normali"e adolescenti "particolari". L'insegnamento nel mondo degli adulti |
Psicologia contemporanea - 2007
Alle origini della gestalt. Kohler e gli studi sull'intelligenza animale. Kohler dal 1913 al 1917 si dedicò allo studio sistematico del comportamento di un gruppo di scimpanzè posti di fronte a semplici problemi |
Psicologia contemporanea - 2009
Difficoltà nella comunicazione |
Psicologia contemporanea - 2008
Difficoltà nella comunicazione. Sono frequenti le situazioni in cui la comunicazione non ha luogo in modo efficace e risulta impoverita o distorta. Perchè accade? |
Psicologia contemporanea - 2008
Il dilemma morale. Un conflitto intrapsichico di elevata complessità. Tacere o parlare? Anatomia di un dilemma |
Psicologia contemporanea - 2004
Gli errori di ragionamento. D'ogni erba un fascio |
Psicologia contemporanea - 2003
Fiabe sì o fiabe no?. Cinque buone ragioni per dare spazio alla fiaba nella vita dei bambini |
Psicologia contemporanea - 2007
Formazione partigiana. Appunti sui convitti scuola della rinascita / a cura di Angela Persici |
Zapruder - 2012
Il giudizio normale nel bambino. UN'OPERA DI JEAN PIAGET LA CUI IMPORTANZA E ORIGINALITA' SONO TUTTORA VIVE E APPREZZATE |
Psicologia contemporanea - 2009
Psicologia contemporanea - 2008
L'informazione formativa. Certe conoscenze diventano 'una parte di noi' |
Psicologia contemporanea - 2008
L'informazione formativa. Molte conoscenze vengono dimenticate |
Psicologia contemporanea - 2008
Gli inganni del rammarico. Se quella volta... |
Psicologia contemporanea - 2003
La metafora del trifoglio. Parte prima: gli aspetti formativi nell'insegnamento |
Psicologia contemporanea - 2005
La narrativa nella scuola |
Psicologia contemporanea - 2009
La narrativa nella scuola. Il romanzo e la memoria |
Psicologia contemporanea - 2009
La narrativa nella scuola. Un aiuto a conoscere la realtà |
Psicologia contemporanea - 2009
La narrativa nella scuola. Un aiuto a formarsi un' 'idea di se' |
Psicologia contemporanea - 2009
Nati per leggere. Fondamentale per il bambino è la lettura: un'esperienza che può assumere varie forme |
Psicologia contemporanea - 2011
I nonni oggi. Il 'triangolo della fortuna' |
Psicologia contemporanea - 2011
I nonni oggi. Il valore positivo del ruolo di nonno |
Psicologia contemporanea - 2011
I nonni oggi. Imparare a fare bene il nonno |
Psicologia contemporanea - 2011
La prospettiva della 'life span psychology'. La verde vecchiaia |
Psicologia contemporanea - 2003
Psicologia cognitiva: La saturazione psichica |
Psicologia contemporanea - 2001
Il recupero delle motivazioni degli allievi |
Psicologia contemporanea - 2005
Ritorno al maestro unico. Pro e contro |
Psicologia contemporanea - 2009
Ritorno al maestro unico. Pro e contro. Un passo indietro |
Psicologia contemporanea - 2009
Lo spazio psicologico di libero movimento. Il concetto di 'spazio psicologico di libero movimento' risale a Kurt Lewin ed è molto importante in campo educativo ed evolutivo |
Psicologia contemporanea - 2010
La strategia dei problemi. Parte prima: le unità tematiche |
Psicologia contemporanea - 2006
La strategia dei problemi. Parte seconda: la valigetta delle sorprese |
Psicologia contemporanea - 2006