"
Il 25 aprile nelle scuole |
I bambini, i maestri e la città: lo sguardo di Gastone Manacorda sulla Roma del 1944 |
La città come laboratorio di storia |
Contemporaneità e trasmissione del sapere storico |
I giovani e la storia. 'Noi ricordiamo. Memoria, Resistenza, Liberazione. 1944-2004' |
Le guerre mondiali, Auschwitz e Hiroshima: le rilevanze didattiche [Atti del convegno 'L'idea di contemporaneità e la trasmissione storica'] |
Marco Coslovich, Storia di Savina. Testimonianza di una madre deportata |
Memorie d'inciampo a Roma |
Nel processo a Erich Priebke [In 'Autobiografia 1924-2000 / Maria Teresa Regard'] |
Non andavano in via Veneto. Racconti di donne inurbate nella Roma degli anni cinquanta |
Nuovi sguardi sull'antisemitismo italiano [Atti della giornata di studio su 'La memoria della legislazione e della persecuzione antiebraica nella storia dell'Italia repubblicana'] |
I pensieri delle donne sui muri di Roma |
Il processo Priebke: una sentenza senza memoria |
La storia delle donne tra ricerca e didattica |
Studiare/insegnare il Novecento |
Uguaglianza/differenze. Riflessioni per Anna Rossi-Doria. Presentazione |