Articoli pubblicati da:
Lozza, EdoardoRisultato della ricerca: (32 titoli )
Andamento dei prezzi al consumo dopo l'avvento dell'euro : le percezioni dei consumatori |
Micro & macro marketing - 2003
Attenzione all'ambiente e orientamento politico: ambientalismo di destra e ambientalismo di sinistra? / a cura del Centro Studi e Formazione Assirm |
Micro & macro marketing - 2008
Attenzione all'ambiente e orientamento politico: ambientalismo di destra e ambientalismo di sinistra? [Intervento al Convegno organizzato dalla RISL e curato dall'istituto GfK Eurisko sul tema: 'Mopambiente 2007', Roma, 11 dicembre 2008] |
Iter legis - 2007
'Bonus fiscale' o 'Taglio delle tasse'? Un'indagine sulle politiche fiscali e sulla loro percezione |
Iter legis - 2009
Che fiducia dare alla fiducia? Aggiornamento sul sentimento dei consumatori e delle imprese in Italia |
Micro & macro marketing - 2010
Climi economici e sentiment aziendali |
Micro & macro marketing - 2005
La comunicazione sociale contro l'evasione fiscale: un contributo nella prospettiva della psicologia fiscale |
Giornale italiano di psicologia - 2014
La contraffazione dei profumi: motivazione e barriere al consumo |
Micro & macro marketing - 2017
La costruzione sociale delle professioni psicologiche in Italia: percorsi e agenda building |
Giornale italiano di psicologia - 2021
La crisi dal punto di vista del consumatore |
Micro & macro marketing - 2011
Editoriale: Ci sono "bullshit jobs" fra le professioni del marketing? |
Micro & macro marketing - 2020
La fiducia del consumatore in due contesti economici differenti |
Micro & macro marketing - 2015
Frodare il sistema fiscale è più o meno grave di evadere le tasse? Uno studio esplorativo nella prospettiva della psicologia fiscale |
Psicologia sociale - 2014
Micro & macro marketing - 2015
Gli immigrati come nuovi consumatori e le politiche di marketing delle imprese |
Micro & macro marketing - 2020
L'insicurezza lavorativa: antecedenti e conseguenti extra-organizzativi |
Risorsa uomo - 2009
Ma, cos'è questa crisi? Aggiornamenti sul sentiment dei consumatori e delle imprese in Italia |
Micro & macro marketing - 2009
Migration and Identity Configuration. The Role of Consumption in the Process of Cultural Integration |
Micro & macro marketing - 2020
Non neutralità affettiva dell'aspetto linguistico del segno monetario. Un esperimento ispirato dall''ingannevole' doppio segno monetario lira/euro |
Risorsa uomo - 2001
Nuove frontiere per la psicologia clinica: lo psicologo in farmacia |
Giornale italiano di psicologia - 2014
Professionalizzazione della psicologia e professioni psicologiche. Il percorso e le prospettive in Italia |
Giornale italiano di psicologia - 2013
Le professioni dello psicologo: fra difesa dell'esistente e ricerca di nuovi posizionamenti |
Micro & macro marketing - 2004
Le professioni psicologiche in Lombardia : prime indicazioni da un'indagine |
Risorsa uomo - 2003
Promuovere la tax compliance: uno studio etnografico sull'interazione tra autorità fiscale e professionista fiscale nel corso del contraddittorio in Agenzia delle Entrate |
Psicologia sociale - 2022
Psychology of Money and New Methods of Payment. Generational Differences Towards a Cashless Society |
Micro & macro marketing - 2023
La rappresentazione sociale del denaro e della crisi economica: differenze per ciclo di vita |
Sistemi intelligenti - 2023
The Recovery of Mental Frameworks from the Past: Neo-Frugality as a Renewed Consumer Ideology |
Micro & macro marketing - 2023
Il recupero di antichi habiti: un'indagine storica e psicologica sul consumo di abbigliamento usato |
Psicologia sociale - 2019
La relazione tra il contribuente e il funzionario fiscale: una ricerca sulla fiducia in una prospettiva di compliance fiscale |
Psicologia sociale - 2017
The Relevance of a Psychological Perspective in Marketing and Consumer Behavior. Introduction |
Micro & macro marketing - 2024
Giornale italiano di psicologia - 2021
Sfida psicologica dell'Euro |
Micro & macro marketing - 2001