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20 anni di Procter & Gamble, 20 anni di Mark Up, 20 anni di Italia |
Un 2022 di ultra prossimità ed esperienzialità per il largo consumo |
L'abbattimento termico negli edifici commerciali |
Acer si prende cura del suo cliente |
Acr Logistics migliora le performance |
Acraf Angelini punta sull'intelligence |
L'active hub del Gruppo Pam spa |
Adaptive retail: il consumatore accelera su nuove modalità |
Aem Torino fa e-commerce con il gas |
L'agricoltura nazionale richiede anche investimenti indiretti |
L'Ai generativa per un nuovo retail che combina fisico e digitale. La vision di Accenture |
Alixir fa del functional food un programma alimentare |
Alla ricerca dei cookieless signal |
Alpitour Travelprice: il mondo in rete |
Amuchina è un riferimento grazie ad affidabilità e tradizione |
Api automatizza la vendita del Gpl |
Le App nuova frontiera del marketing online |
Applicazioni digitali per l'efficienza distributiva |
Le applicazioni mobile e wireless nel grocery |
Le applicazioni mobili supportano la forza di vendita |
L'approccio direct cost nel retailing moderno |
L'aranciata Fanta è stabile nel gradimento dei consumatori |
Asset management: valore per il retail |
Le attività di vendita valorizzate dai big data |
Auchan Taranto si riqualifica raccontando il territorio |
L'autenticità del prodotto è un ponte verso la qualità |
Autogrill, stile e qualità italiana nell'international food |
Axerve, una piattaforma universale per i pagamenti |
Le aziende del largo consumo e la trasformazione digitale |
Banca Ifis Impresa sostiene la digitalizzazione dell'impresa |
Banca Popolare di Milano cerca il rapporto con il cliente |
Baviera e Italia, un legame agroalimentare forte |
Bialetti industrie costruisce valore applicando l'innovazione al design |
Big data e potenzialità della search intelligence |
Big data, grandi aspettative |
La birra, un mercato con grandi potenzialità |
La Blockchain può essere un marketing tool |
Il boom dei netbook rilancia il mercato dei pc ma cambia anche gli standard |
Brand managing e social network |
Il brokeraggio assicurativo punta anche su internet |
La business intelligence amplifica la competitività delle imprese |
La Business intelligence modella le strategie |
Il business model del retail minato dalla crisi |
Calzature e pelletteria. La classifica Cerved sulla crescita |
Il carisma è una potente arma che può travolgere. Anche chi ne è dotato |
Carlsberg controlla il canale horeca |
Carrefour.fr vuole vendere di tutto |
Carte di credito sempre più strumenti finanziari |
Castorama parte con l'e-commerce |
Il catalogo elettrico rende più efficiente il riordino dei prodotti |
Cavit, un export di successo calibrato per ogni Paese |
Centax è per il 'bun fine' |
Centri commerciali il modello è la microcittà |
Il centro commerciale verso nuovi business model |
Cerved Team Research. Le imprese a maggior crescita |
Il cloud computing è una risorsa per i progetti It anche nel retail |
Cncc studia e promuove il ruolo dei centri commerciali |
Codap si riorganizza per processi |
Cogest Retail insegna con i suoi 51 centri |
Coin, automatizzando si migliora |
Come Autogerma gestisce i ricambi |
Come le marche possono rispondere alle crisi continue |
Commercio (e farmacie) al primo posto nella soddisfazione del consumatore |
La comparazione dei servizi può migliorare la qualità dei consumi |
La competitività dei porti si crea nei servizi e nel retroterra |
La competitività è nel marketing della value chain |
La competitività italiana è nei distretti industriali hi-tech |
La complessità della realtà virtuale |
La comunicazione è marketing. A Partire da Verona, provincia di Gardaland |
La comunicazione genera business |
Con Basilea 2 si modificano le regole di accesso al credito |
Con Big Data e analytics a caccia di valore |
Con Hq24, Gruppo 24 Ore offre indagini di mercato |
Con i servizi di Tlc la Gda punta alla fidelizzazione |
Con il notebook Eee, Asus inaugura un nuovo segmento |
Con il sistema PayPass MasterCard introduce il pagamento contactless |
Con l'enterprise portal l'impresa capitalizza l'informazione |
Con l'introduzione dell'art. 62, un cambio culturale |
Con la Gdpr cambia il trattamento dei dati |
Con la Payment service directive al via nuovi servizi nella Gda |
Con le birre specialty, Carlsberg sviluppa il concetto di category |
Con Life cycle solutions ,Hp riduce il Tco del parco macchine |
Con Seabin, le terrazze rimuove le plastiche dal mare |
Conad sostiene la filiera con la leva finanziaria |
La conoscenza della persona è l'obiettivo primario |
La conoscenza è la vera sfida dei manager del futuro |
Il consumatore guadagna fiducia |
Il consumatore ibrido verso i pagamenti elettronici |
Il consumatore riconosce il valore del marketing in store |
Il consumatore sarà trasparente |
Il consumatore si fidelizza con efficienza e servizio |
Consumatori e brand: il covid-19 non cambierà i trend |
I consumatori italiani sempre più fedeli alla qualità |
I consumer generated media influenzano consumatori e acquisti |
Consumi post-crisi: in prospettiva il low cost diverrà mainstream |
Il consumo dei farmaci da banco tenderà al trading down |
Il contenimento dei costi libera energia per gli investimenti It |
Il content management facilita l'evoluzione dei processi aziendali |
Il controllo della supply chain è strategico per competere globalmente |
Coop Lombardia punta sulla visual analytics |
Cose connesse: il Web e i vantaggi per l'economia |
Cosmetica e detergenza: la classifica Cerved delle imprese |
I costi di sistema schiacciano la filiera agroalimentare italiana |
Il credit crunch si combatte attraverso il cambiamento |
Cresce l'impatto del cyber crime |
Crescere dominando l'incertezza |
Crescita e sviluppo dipendono dalle PMI |
Crescono gli impieghi bancari per l'innovazione nella gdo |
Cribis punta a strumenti di gestione del credito |
Il crisis management è funzionale alla tracciabilità alimentare |
Il Crm on-demand incrementa l'efficacia della forza di vendita |
Il CRM verso il linguaggio naturale |
Cross border frontiera dell'export digitale |
Cuki innova la categoria nel servizio e sostenibilità |
La cultura del facility management nel paese deve ancora crecere |
La customer care non è risolutiva nel rapporto con il consumatore |
Il customer database de Il Sole 24 Ore |
Customer engagement e Ai, un connubio vincente |
La customer experience parte della consegna |
La customer intelligence è funzionale alla marketing automation |
Customer relationship management il cliente è sempre più al centro dell'impresa |
Cyber crime e la rincorsa alla Gdpr |
La cyber security dipende da tecnologia e metodo |
Da network di vendita a store esteso |
Dai brownfield l'opportunità della città policentrica |
Dai digital media una nuova era economica fatta di intelligenza collettiva. O forse no. |
Dai microtrend di consumo si origina un marketing adattivo e integrato |
Dai mini-bond un'alternativa al credito bancario |
Dai rifiuti elettrici ed elettronici nuove risorse e minor emissioni |
Dal potenziamento tecnologico una nuova arma di difesa |
Dalla blockchain un aiuto alla filiera agroalimentare |
Dalla crisi finanziaria a una nuova economia: o la catastrofe è dietro l'angolo |
Dalla somministrazione al leisure, così evolve la food court |
Danone con Danacol punta sull'azione funzionale |
Darty guida il consumatore |
La data science oltre i modelli tradizionali |
Delivery di prossimità. La via per la sostenibilità |
Il delivery food & grocery alla ricerca di sostenibilità e innovazione nel modello dark store |
Dentro i complessi meccanismi neurologici che influenzano gli acquisti |
La digital advertising oltre il tradizionale |
Digital innovation e industria 4.0: la classifica Cerved top 30 |
Il digital signage diventa interattivo e intelligente |
Digital Signage. L'immagine è onnipresente e lo sarà sempre di più. Fino a sfumare la realtà? |
Il direttore di PDV diventa manager |
Distanti ma vicini, nuove logiche per la gestione assortimentale |
Distribuzione, l'Italia insegue |
Dixan convince i consumatori con performance sensoriali |
Dopo la crisi la rivincita delle città |
E-Commerce, un'opportunità reale per l'esportazione |
E' il marketing che guida e crea valore nell'utilizzo delle tecnologie digitali |
L'e-invoice di Paglieri Sell System |
Eas: il source tagging migliora l'efficacia della protezione elettronica |
L'eCommerce B2b vale più dei volumi movimentati |
L'eCommerce nel vino attrae investimenti |
Edicolè multimediale con Neo Tech |
Edilizia: la classifica Cerved delle 30 imprese a maggior crescita |
L'efficienza energetica dei siti eCommerce come variabile misurabile |
Efficienza energetica, un must per il retailing |
L'efficienza finanziaria tra gdo e Stato è nei servizi |
L'efficienza nel retail contro l'inflazione |
Energia, linfa vitale delle società dell'informazione |
L'enterprise warehouse di Coop Italia |
Epc Lab sperimenta l'Rfid dal fine linea al punto di vendita |
Eridania Sadam internazionalizza sviluppando la capacità produttiva |
Gli esercenti votano Quercia |
Esg e Csr diventano elementi competitivi solo in un quadro strategico |
L'esperienza è il driver del retailing futuro |
L'esperienza instore diventa sensoriale |
Esselunga avvia il B2C |
Esselunga cattura i consumatori puntando sulla qualità totale |
Esselunga entra nel non food e preserva il potere d'acquisto |
Etichetta senza stabilimento. Quali rischi? |
Eurospin è 'store brand only' e il consumatore lo riconosce |
L'evoluzione dell'industria del retail passa dall'information technology |
L'evoluzione della shopping experience nella gdo |
L'experience dei pagamenti...non è prevista |
Experience transformation. Il design di una nuova economia |
L'export agroalimentare italiano sotto pressione |
L'export di Bauli punta sul marketing territoriale |
L'export di Kimbo nel mondo passa per la brand awareness |
L'export di prodotto è una via obbligata |
Export e traduzione in lingua italiana delle etichette |
L'extended packaging introduce la prima mobile application nel pdv |
L'extended supply chain di Kimble |
Fabbri è per un controllo più globale |
Le Fablier ora è più vicino al cliente |
Famiglie e imprese appesantite da un'economia ancora da sbloccare |
La farmacia come presidio territoriale |
Il fast fashion di Zara risponde alle aspirazioni del target |
Fastweb reingegnerizza i processi |
La fattura elettronica libera risorse per il business |
La fiducia è un indicatore globale |
Finanza etica, una leva aggiuntiva per lo sviluppo del credito |
I finanziamenti per l'innovazione d'impresa |
Fineco è virtual banking puro |
Fnac.it mette la cultura in vetrina |
Fondo Cometa riprogetta il suo sito |
Food court il centro della socialità |
Food delivery e digitale a caccia di nuovi equilibri |
Food e gdo cercano nelle banche una partnership |
Il food innovation una strada obbligata |
Le forme di socialità si rivelano attraverso le tecnologie digitali |
La forza dell'antitrust è la vera garanzia per il consumatore |
La frammentazione della Gdo vieta l'internazionalizzazione |
I furti nel settore retail gravano come un'imposta occulta |
Il futuro dei prodotti light è anche nel salutismo? |
Il futuro è dei giovani solo se affonda le radici nel presente |
Gd/Do pagano sempre tardi. Ma stanno recupernado |
La Gd riparte dalla gestione finanziaria e dei servizi |
Gda: dal real estate commerciale segnali di ridimensionamento |
La Gda non coglie l'opportunità della comunicazione personalizzata |
La gdo nel mirino del cybercrime |
La gestione ottimizzata di Tastitalia |
Giuseppe Roma. 'Il consumatore è maturo: l'offerta deve adeguarsi' |
Gran Soleil convince con il gusto e innova la preparazione |
Gruppo Formula punta sull'Erp esteso |
Gruppo Iper migliora gli acquisti |
Gruppo L'Alco migliora il servizio |
Gs di via Tevere punta al top con un concept innovativo |
Hag: per il consumatore è sinonimo di affidabilità |
L'hair care interagisce con i media digitali |
H&M cattura il target con una offerta incessante e accessibile |
Hp innova a 360 gradi puntando sulla parthership con il canale |
L'Hrm evoluto di Amplifon nel mondo |
Lo Human resource management per gestire il personale come capitale umano d'impresa |
Human Retail per affrontare e vincere le sfide di questi anni |
L'identità di prodotto può essere digitale, univoca e sicura |
Ikea costruisce con il cliente una relazione unica e selettiva |
Immigrati e imprese risorsa del paese |
L'impatto della crisi attuale condizionerà i consumi di domani |
In Enel Energia ci vogliono più chiarezza e trasparenza |
In Italia, Kimberly-Clark non rinuncia al bambino |
In Italia occorre ricreare le condizioni per accogliere le innovazioni future |
In Telethon l'e-mail è struttturale |
In un mercato consolidato contano partnership e co-marketing |
Inclusione più diversità uguale valore |
L'industria alimentare italiana fissa gli obiettivi a lungo termine |
L'industria del packaging cerca un lifecycle sostenibile |
Industriali e distributori devono fronteggiare la crisi. Insieme |
L'infobility assicura efficenza e sicurezza nella gestione delle flotte aziendali |
Information security, Gdpr e retail |
L'information technology traina la ripresa economica |
L'infrastruttura e i dispositivi per l'Rfid |
Innovare è un dovere dell'impresa italiana |
L'innovazione di Parmalat parte dal consumatore |
L'innovazione di Samsung cerca nuovi mercati |
L'innovazione è il k-factor di Henkel per l'hair care |
L'innovazione è il motore della competitività d'impresa |
L'innovazione necessita di mediazione per non essere perduta |
L'innovazione nel contante arriva nel punto di vendita |
Innovazione #nonsolostartup |
L'innovazione torna multidisciplinare e artigianale. Ma si conferma digitale |
L'integrazione dei canali è il nuovo paradigma |
L'integrazione di Medeghini |
L'integrazione tra banche e imprese |
L'intelligenza artificiale aiuterà le persone |
Internazionalizzazione come strategia digitale |
Iovorrei facilita la spesa |
Iperclub innova i programmi fedeltà con un network 2.0 di associati |
L'It dinamica è funzionale a fronteggiare il cambiamento |
L'It migliora la distribuzione del canale horeca |
Italia, anno 2007: Gabetti entra in Second Life |
Italiani, consumatori tecnologici e mutevoli |
Kellogg entra nel mercato dei biscotti con Nutri-Grain |
Kraft garantisce la qualità con la b.i. |
Lacoste, un caso di branding insensibile al tempo che passa |
Lafeltrinelli.it valorizza la rete fisica |
Lagardère sviluppa l'area retail dell'aeroporto di Venezia |
Land of Fashion sviluppa l'eCommerce |
Il largo consumo affronta logiche di contenimento |
Largo consumo e retail cresceranno di valore |
Il largo consumo ha imparato dal consumatore |
Leroy Merlin convince con un'offerta ampia |
Lidl è un problem solver trasversale che può semplificare la spesa |
La lingerie sfila anche on line |
La logistica connetterà i prodotti al consumatore |
La logistica cresce in valore nei centri urbani |
La logistica dell'eCommerce cerca la flessibilità |
La logistica è il sistema nervoso dell'eCommerce |
Logistica e trasporti: la classifica Cerved |
La logistica può dare competitività all'impresa alimentare italiana |
Luxottica controlla le performance |
Il Made im Italy vuole materia prima italiana |
Maran: il nuovo ruolo delle città |
Marchi e griffe vanno on line |
Marenostro risorge con la qualità |
Mark Up: dall'euro fino a oggi, ecco le opinioni più autorevoli |
Il marketing dell'acqua da bere scoppierà la componente locale |
Il marketing della semplicità è un paradigma di relazione |
Il marketing delle diversità può fare la differenza |
Marketing & Retail 2007. Il consumatore è driver dei mercati e detta i prodotti |
Un marketing iper granulare per il retail |
Il marketing omnnicanale è rivoluzione di sistema |
Master24 per l'impresa dedita al consumatore |
McDonald's verso l'italian food |
Menù punta sulla voice technology |
Il mercato del software deve essere 'cliente-centrico' |
Il mercato del trading on line |
Il mercato libero delle utility offre vantaggi limitati per il consumatore |
Mercatone Uno si prepara all'internazionalizzazione |
La metamorfosi del consumatore è irreversibile |
Metro Italia punta al prezzo dinamico |
Metro serve il cliente sulla rete |
La microlocalizzazione offre nuove oppurnità per il punto di vendita |
Mission: esportare il retail italiano |
Mobile e wireless trasformano i processi innovandoli |
Il mobile marketing impatta sulla dinamica dei consumi |
MrPrice.it preseleziona l'offerta |
Müller Mix seduce con un'offerta in evoluzione |
Multicanalità e Gda sono elementi di sviluppo per il mercato dell'auto |
La multicanalità non può prescindere dal punto vendita |
La multicanalità: una società polarizzata |
Mutuo Arancio è un benchmark del nuovo paradigma |
Nei sistemi di pagamento la prossima tappa è il contactless |
Nel 2038 il retail sarà convergente |
Nel marketing operativo Anasfim chiede nuove regole |
Nel profit recovery la gdo trova una risorsa finanziaria |
Nel social network Lavazza conferma l'elevata reputation |
Nell'assortimento Media World trova il favore dei consumatori |
Nell'eCommerce la tutela del consumatore passa alla tutela del venditore |
Nell'efficienza finanziaria una leva competitiva |
Nell'elettronica di consumo la rete di vendita veicola la conoscenza |
Nell'offerta Mediaset Premium la customer care è da affinare |
Nella dematerializzazione della fatturazione efficienza e saving |
Nella ristorazione l'innovazione cambia gli stili di consumo |
Nella tragedia del terremoto la Gda esprime anche un ruolo sociale |
Nelle Gss il Codice del consumo rilancia il problema del post vendita |
Nestlè sviluppa le esigenze del consumatore |
Nokia con tecnologia touch screen convince la sua community |
Number 1 estende i servizi all'intera supply chain |
La nuova era dei pagamenti digitali |
Le nuove tecnologie It migliorano l'esperienza d'acquisto nel retail |
Nuove tecnologie per la supply chain finance |
Il nuovo marketing si alimenta con la customer intelligence |
Un nuovo ruolo per gdo e farmacie |
Il nuovo sito di Mark Up |
Officine storiche Livorno vede il traguardo |
Oleificio Zucchi punta sull'export con trasparenza |
L'opportunità del confronto prezzi |
L'Oreal di Settimo Torinese punta a zero emissioni di Co2 |
Pagamenti digitali sempre più intangibili |
PalomarWeb assembla il telescopio |
Panda punta su tecnologia e canali |
Pastificio Riscossa punta sul Wi-fi |
Il pdv sarà sempre più un incrocio tra It e marketing strategico |
Per Asdomar la sostenibilità esprime un vantaggio competitivo strategico |
Per competere le tecnologie devono essere risorse di sistema |
Per foot Locker indice su tutto l'aggressiva 'shopping experience' |
Per il grocery il commercio elettronico è ancora un servizio di nicchia |
Per il lavoro la sfida è ripensarne il significato |
Per Illy la customer experience è il vero kay factor vincente |
Per Kellogg l'asset strategico per lo sviluppo è l'efficienza |
Per l'adv del largo consumo un 2013 simile al 2012 |
Per l'industria alimentare conta un portafoglio internazionale |
Per la Gda l'e-commerce è frenato dagli elevati costi distributivi |
Per la ripartenza, si punta sulla customer experience |
Per le promozioni della Gda internet è un canale informativo evoluto |
Per Partesa la conoscenza è un motore di business |
Per Reckitt Benckiser l'Italia è un Paese su cui investire |
Per SC Johnson la sostenibilità è un fattore chiave trasverssale |
Per un marketing che riesca a innovare |
Per vincere la sfida dell'eCommerce lo store diventerà smart |
Il performance management guida l'impresa al compimento delle strategie |
Il pericolo insolvenza nel largo consumo |
Personalizzato e digitale. Ecco il futuro del retail |
Philadelphia Milka esplora nuovi gusti |
Piattaforme digitali e startup. Nuove opportunità nel B2c |
La piccola-media impresa è pronta per la business intelligence |
Il Pil potenziale fotografa il paese |
Più efficienza nella gestione pallet garantisce un saving tangibile alla Gda |
Poste.it crea gli sportelli virtuali |
Le potenzialità del Retail Media nel grocery |
Le potenzialità di Bauli vanno oltre il concetto di ricorrenza |
Prassicoop offre servizi integrati |
Il pricing è fattore di competitività |
I processi della logistica per l'eCommerce |
I prodotti si frammenteranno e si moltiplicheranno |
Il project management di Gruppo Coin |
Proptech per l'innovazione complessiva del Real Estate |
Le prospettive del mercato merge & acquisition per l'industria alimentare |
La protezione alla fonte migliora le soluzioni antitaccheggio |
Il proximity marketing è coinvolgimento |
Psd 2: la sfida è comprendere le opportunità. Ma anche i rischi |
La pubblicità converge nel trade marketing |
La qualità di Barilla passa per il procurament |
Quando la spesa diventa telematica |
Il raffronto della customer experience |
La realtà simulata può cambiare il divenire degli eventi |
Recovery Plan per il retail si riparte dai consumi |
Il recupero degli imballaggi è un business per l'intero paese |
La relazione con i fornitori è elemento di competitività per le imprese |
La rendicontazione di sostenibilità nel food è un fattore evolutivo |
La resilienza d'impresa è nella supply chain full digital |
Retail 4.0: l'engagement ha un motore esponenziale |
Il retail accelera l'innovazione del punto di vendita |
Il retail analytic application è asset strategico per la distribuzione |
Il retail del futuro punterà sull'efficienza |
Il retail è experience! |
Retail e LC in cerca d'autore d'investimenti |
Retail esg ed ecosistemi. I main trend |
Il retail esperienzale a sostegno della marginalità |
Retail Media. Un'opportunità per insegne e brand |
Retail più adattivo con il living service |
Un retail più efficiente grazie all'articolo 62 |
Retail: rischio default con i consumi bloccati |
Il retail sarà digitale anche se fisico |
Un retail sempre più analitico |
La retail technology cambia il modo di fare la spesa |
Il retail trova competitività con il cloud |
Rfid nella supply chain |
L'Rfid rivoluzionerà molteplici processi d'impresa |
Rinascente punta sul capitale umano |
La rinascita del Sud passa dalle infrastrutture |
Robot e cyborg aiuteranno le persone. E il business? |
Il ruolo del retail nell'Italia di domani |
Ryanair ha intercettato una reale esigenza del mercato |
Sas migliora l'intelligence |
Saturn.de esce dagli schemi. |
Lo scambio digitale dei Ddt è un fattore di crescita |
Sconti e contributi valgono un quarto del listino |
Second Life Grid apre in Italia al business d'impresa |
Seeds&Chips: il food tech cambia il mondo |
Selex sviluppa il brand value con Jakala e il community marketing |
Il self-service alla barriera casse è in decollo anche in Italia |
La semplicità è un elemento abilitante dell'esperienza. Anche nello shopping |
Serravalle retail park, varato l'ampliamento |
Servizi e investimenti It,lo specchio dell'economia italiana |
La sfida della trasparenza nella food law europea |
La sfida per i copacker è garantire standard qualitativi sempre più elevati |
Le sfide della forza vendita nell'era del cambiamento |
Le sfide future per il grocery retail tradizionale |
Sfogliavelo Rana riceve il consenso della rete |
Shopping experience e delivery elemento centrale della CX |
Si diffondono le App dedicate al retail aspettando l'm-payment |
Simulare il retail per massimizzare il Roi |
Sint fa conoscere meglio i clienti |
Sistemi di pagamento, la Psd2 cambia i ruoli |
Il social lending può cambiare la finanza personale |
Il social network non riflette il successo del vino tavernello |
Sopra Steria sviluppa soluzioni per il one-to-you |
La sostenibilità ambientale è il vero drive d'innovazione dei banchi frigo |
La sostenibilità dell'eCommerce passa per la logistica |
La sostenibilità delle persone nella sensibilità della next gen |
La sostenibilità è da condividere |
Sostenibilità e food biologico sinonimi anche negli economics |
Gli spaghetti n. 5 di Barilla 'unificano' i consumatori |
St misura la qualità di produzione |
Stampare moneta frena le insolvenze nell'Eurozona |
Le start up sono una reale possibilità di sviluppo |
Stefanel analizza il credito dei pdv |
Stream.it non solo per l'abbonato |
La strong authentication alla sbarra |
Lo studio dell'engagement rigenera la marginalità |
Il successo italiano sul web passa per vie strette, impervie e per pochi |
I succhi di frutta rallentano |
La supply chain integrata è un elemento di competitività |
Lo sviluppo del Digital signage richiede nuovi paradigmi |
La tecnologia avvicina il consumatore italiano alla monetica elettronica |
La tecnologia del food packaging deve puntare sulla sostenibilità |
La tecnologia innova e rende efficaci i processi di business |
La tecnologia per il retail trova efficienza nel cloud |
La tecnologia Voice over Ip per la convergenza dell'informazione |
Le tecnologie di mobile business estendono la produttività aziendale |
Tecnologie digitali per vendere musica on-demand |
Tecnologie fault tollerance di Finiper |
Le telecomunicazioni innoveranno le formule commerciali |
La telefonia mobile premia solo alcuni consumatori |
Telepiu.it personalizza l'offerta |
Tempi di pagamento: nel 2015 la svolta? |
Il temporary shop come asset del retail moderno |
Testanera Gliss centra l'obiettivo e il consumatore lo conferma |
That's Amore di Findus centra gli obiettivi della modernità |
La tracciabilità vale anche nel marketing |
Transilienza come risposta alle criticità |
Il trend del salutismo è il drive di Danone |
Il trend food&beverage nei centri commerciali in Italia |
Il trend salutistico dinamizza i segmenti statici |
Un unico media hub per la tecnologia domestica |
Unicredit Factoring alimenta il working capital della gdo |
Università dei Sapori e Academy creano l'architettura del sapere |
Unox vuol diventare azienda estesa |
User experience nell'eCommerce a prova di sostenibilità |
La valenza competitiva della customer relationship |
Il valore degli strumenti finanziari per la filiera |
Il valore del marketing degli spazi comuni |
Il valore del trust si guadagna online con le recensioni |
Il valore della collaborazione negli ecosistemi di dati |
Il valore di Timberland è andato oltre le mode |
Una value proposition distintiva. La sfida del retail nel 2020 |
Il vantaggio competitivo delle soluzioni tecnologiche nei processi di trade marketing |
Il vantaggio competitivo di Coop è nel valore della cooperazione |
Vernel Cristalli polarizza il giudizio del consumatore |
Il volantino diventa digitale per creare valore e affrontare l'inflazione |
Volendo porta la spesa a casa |
Welfare aziendale ossigeno per l'economia |
Il Wi-Fi è motore d'innovazione per la competitività |
Il workflow digitale si A.O. Salvini |