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A Bari rimane stabile l'assetto competitivo |
L'accettazione del mercato prevede l'accettazione dei prezzi |
Le assicurazioni: rassicurare il domani dei consumatori |
Auchan propone il centro benessere all'interno dell'ipermercato di Mestre |
Barilla spiega cosa incide sulle dinamiche di sostenibilità |
Birra Castello, outsider del mercato punta a crescere. Pedavena, intanto... |
C'è davvero complementarietà fra Ikea e Mondo Convenienza? |
C'era bisogno di un QB-Quanto basta in un department store come Coin |
Cameo. La mission del servizio con in più il valore d'uso del prodotto |
Carrefour Property leader europeo nell'immobiliare commerciale |
La cessione di Safilo riaprirà il mercato dell'occhialeria? |
Coin-Oviesse-Upim: primo gruppo e un nuovo modello di variety store |
La comunicazione è marketing. A Partire da Verona, provincia di Gardaland |
Con l'economia del Noi si può governare l'innovazione e altro |
Conad Adriatico-Cavallino di Lecce offre ambienti per l'arredo-casa |
Conad-Leclerc per una nuova ottica nelle gallerie dei centri commerciali |
Il consumatore bio fa prevenzione: è la salute l'unico magnete di scelta |
Coop è ricchezza imprenditoriale e rilancia innovazione e sud Italia |
Decathlon studia concept, visual e comunicazione a Villeneuve d'Ascq |
Decò costruisce lo store brand per poter imporre un'insegna forte |
Distretti, nuova piattaforma per il rilancio del commercio |
Dixan convince i consumatori con performance sensoriali |
Doria. Un fior fiore di dolcezza e un brand memorabile davvero |
Dove rappresenta una nuova via nel marketing dei cosmetici |
L'extravergine d'oliva si esprime mediante formule immutabili |
Forum Palermo modernizza il retail del capoluogo siciliano |
Francia-Italia: ricerca di convenienza massima anche nel farmaco Otc |
Gruppo Percassi, cabina di regia di progetti polifunzionali |
La guerra del pranzo si vince solo con un buon rapporto qualità-prezzo |
Le intelligent platform: nuovi paradigmi per il digital marketing |
Katané è pronto a reggere il confronto a Catania |
Ld e gli altri: promossi in convenienza ma senza particolari soddisfazioni |
Le liberalizzazioni sono sotto assedio, e i consumatori sono penalizzati |
Mars Italia, argento nella classifica dei migliori ambienti dove lavorare |
Meggle cresce in Italia |
Il mercato hair care prosegue la corsa alla segmentazione |
Mulino Bianco diversifica e diventa anche Storie di Frutta da bere |
Nuovi paradigmi e nuove visioni Sharing retail, oggi e domani |
Nuovi strumenti di marketing per nuove brand performance |
L'Orèal Paris porta specializzazione con Frank Provost nel mass market |
Il pdv sarà sempre più un incrocio tra It e marketing strategico |
I primi piatti surgelati affrontano una fase di mercato critica |
Prodotto dell'anno: l'innovazione si conferma ancor più ecofriendly |
Le regioni rivendicano autonomia in materia di programmazione |
I residenti, ma non solo,spingono la superette a una seconda gioventù |
Ribassi generalizzati per il settore della frutta secca |
Rigenerare può favorire le imprese e aiutare le onlus |
Roma est, centro giovane rinnovato nel mix d'insegne |
Roner è qualità e ambiente |
Salumificio Veroni è per le grandi taglie |
Scarpe & Scarpe: 'per crescere non bisogna necessariamente correre...' |
Scs: nella mancata conoscenza permangono insidie alla sostenibilità |
La segmentazione del target è il principale driver dell'oral care |
La shopping experience con il jingle non sempre diffonde lo spirito giusto |
La tecnologia avvicina il consumatore italiano alla monetica elettronica |
Uniqlo, l'evoluzione non solo visual di un brand verticale davvero |
Vince Esselunga, ma il grande balzo in avanti è di Decathlon (3° posto) |
Zero24 di Beretta è un'esperienza con un alto valore aggiunto |
A Bologna Carrefour è il più competitivo? |
Addio Irpef; evviva l'Iva ma la via resta davvero molto stretta |
Agenzie turistiche ormai lontane dalla segmentazione di mercato |
L'Alto Adige si rinnova nelle energie con casi di eccellenza ecologica |
L'aranciata Fanta è stabile nel gradimento dei consumatori |
Ataos, lo sport di occasione Decathlon supera Trocathlon e rilancia l'usato |
Le aziende sono in equilibrio tra economia ed ecologia? |
Birra Castello. La birra che punta al futuro senza fardelli storici |
Biscaldi energico e nel tè |
Brodi Star: nuova base in cucina con problemi nell'esecuzione |
Campagna Diesel 'be stupid', ovvero la dura noia del clamore |
Comportamenti sostenibili anche per l'uso dei sacchetti |
Con la Payment service directive al via nuovi servizi nella Gda |
Il consumatore sempre più complesso con nuove esigenze (future) |
Il consumo di acqua minerale è un'abitudine consolidata |
Le creme solari si evolvono verso alte protezioni e texture leggere |
Decathlon e Longoni competono su convenienza vs specializzazione |
I dipendenti motivati sono una leva di marketing per tutta la Gda |
Distretti del commercio, perno di un nuovo marketing territoriale |
Divella è prima colazione |
La doccia diventa emozionale e il bagno riveste un ruolo curativo |
L'effetto della creatività urbana e i fringe benefit che ne derivano |
Euroequipe è on the move |
L'evoluzione nel mondo del vino intercetta flussi d'interesse crescenti |
Filiera agroalimentare competitiva: l'integrazione per fusione funziona |
Fnac il mondo dei libri convive con la tecnologia |
Formazione e ricerca del personale un laboratorio a tutto tondo |
Green lifestyle per Replay con un progetto retail eco-compatibile |
Gruppo Veronesi ha costruito un mercato sui bisogni dei consumatori |
Le librerie, una rete che guarda con reticenza alla comunicazione |
LOréal propone la culotte |
Lovable si conferma nell'intimo |
Mafia spa, prima azienda italiana, non conosce la recessione. E poi... |
Mapic ed Expo Real, gli italiani preferiscono Cannes |
Melinda, Marlene & le altre: mele in comune per sfondare in Russia e India |
Mercato attraente e anche ambiguo, la celachia offre clienti a scadenza |
Il mobile marketing impatta sulla dinamica dei consumi |
Nectar approda anche in Italia con un programma fedeltà comune |
Nel comparto rasatura i brand sono il motore dell'innovazione |
Nelle operation del pdv la Gda può trovare competitività |
Orari e aperture domenicali, problema non solo normativo |
Paper Mate verso il futuro |
Per le carni bovine tendenza dei prezzi al ribasso |
Il personal shopper porta il cliente ai tesori del territorio turistico |
Pgt, corsa a ostacoli tra innovazioni e nodi (da sciogliere) |
Il piemonte valorizza il commercio urbano |
Plasmon potenzia il baby food |
I pomodori pelati non escono dal loro schema a base di latta |
I poveri si legittimano socialmente attraverso consumi quotidiani certi |
Prugne made in California |
Quante saranno le supercentrali (con Coop-Conad a tutto campo)? |
Refurbishment, l'innovazione cede il passo al mero restyling |
Relazione tra volumi e prezzi: una questione di lettura |
San Carlo, cuore sportivo |
La semplicità è un elemento abilitante dell'esperienza. Anche nello shopping |
Sempre più italiani bevono acqua unbranded |
Il settore del vending tiene con buone prospettive future |
Starck: servono meno velocità e più durata del prodotto |
Store brand, la segmentazione è sempre più consumer-oriented |
Sugli store brand ilconsumatore pare più avanti degli stessi retailer |
Le supercentrali sono strategiche per raggiungere la massa critica |
Tengono gli iper piccoli, super d'attrazione i top performer |
Villa Lagostina, come a casa |
A Firenze concorrenza tra Esselunga e Coop? |
L'abbigliamento intimo abbandona la programmazione, cresce l'impulso |
Balocco amplia la produzione |
Billa raccoglie l'eredità di Standa e ne valorizza freschezza e servizio |
Bonduelle Piselli, parla la lingua della freschezza e della naturalità |
Il bricolage: tra dominanza della leva promozionale e indizi di marca |
C'era una volta il discount. Adesso è ancor più in sviluppo |
Il caffè rinuncia all'ambientazione e gioca su intonazioni espressive |
La campagna Coop-Littizzetto, dov'è il supermercato diverso? |
Una card per beneficenza |
Carosello e Le Gru sono sostenibili percorrendo strade diverse |
Città e commercio, i centri urbani tornano a magnetizzare |
Il cliente rafforza la multicanalità dando spessore all'experience online |
Co-tenancy, uno scudo contro gli effetti della crisi? |
Coca-Cola e la World Cup capace di fermare la desertificazione |
Con i nuovi istituti di pagamento la Gda va a sfidare le banche? |
Conad è solidale con progetti in rosa |
Consumatore non rappresentativo neppure con i dati del singolo pdv |
La convenienza nelle insegne è solo nell'intensità promozionale? |
Coop Adriatica si distingue per un consumo diverso e sostenibile |
Dai microtrend di consumo si origina un marketing adattivo e integrato |
Dalla conoscenza dello shopper si sviluppa un nuovo category |
Downsizing? No grazie, va meglio downovation (downsizing innovation) |
...e Nordiconad in crescita |
Eating and drinking out of home con più qualità e 'joje de vivre' |
Eire 2010 chiama a raccolta la real estate community |
Le enoteche storiche e di tradizione trovano spunti nella segmentazione |
Ex lege l'agricoltura a mercato non mira a facilitare il cliente |
Il fatto che la Coop sei 'anche' tu lo si vede nella macelleria halal |
Global Enegineering è green |
Grom e Rossopomodoro hanno un comune denominatore: la 'verità' |
Gs di via Tevere punta al top con un concept innovativo |
Heinz Italia = Plasmon. Pensare alla tradizione e fare l'innovazione |
IGD l'ottica distintiva è lo sviluppo sostenibile, non il semplice trading |
Italiani in viaggio, come cambiano le tendenze dell'utenza al risparmio |
Kasanova si propone organizzata con una nuova immagine di casa |
Kellogg per lo snack sano |
Leadership partecipativa e coerenza di ruolo sono essenziali |
Lego, mattone in società |
Le marche dell'insegna crescono quattro volte più del mercato |
Il marketing urbano integrato fa rivivere i centri città |
Mass market: una fine annunciata dai distributori di successo |
Meijer non lascia il supercenter Usa e rivaluta l'assortimento alimentare |
Nel latte confezionato si punta su innovazione e servizio |
Nel petfood e accessori la Gda avvicina l'offerta degli specialisti |
Nell'elettronica di consumo la rete di vendita veicola la conoscenza |
Nell'ittico ribassano le qualità più economiche |
Nella ricerca di assicurazioni online la testimonianza diventa un must |
Nella sincronizzazione improvvisa del collasso si nasconde la vera natura della crisi del 2009 |
L'Oreal. Modello di bellezza e canone estetico dominante |
Ottici focalizzati nell'indipendenza solo uno ogni 10 lavora in catena |
Il paesaggio del gusto food: la micro-qualità e altro ancora |
Per l'animale domestico il consumatore punta all'alimentazione bilanciata |
Ponti si conferma in Italia |
Post-crescita: dai bisogni materiali ai servizi, ai desideri, ai capricci |
Le potenzialità di Bauli vanno oltre il concetto di ricorrenza |
Un premio per l'innovazione nei servizi |
Radeberger per la celiachia |
I retailer e gli operatori logistici sono lontani da modelli di cooperazione |
Riciclabilità: poca consapevolezza occorre molta più informazione |
Saldi, bastano pochi punti fermi, senza troppe regolamentazioni |
Sephora imposta il flagship di Milano con luci green e spazi ludici |
Un sorso di Sicilia con l'innovazione dei vini dell'agrigentina Settesoli |
Store brand: gradimento del cliente legato alla strategia del distributore |
I succhi di frutta cercano massima naturalità, nuovi gusti e pack leggero |
Usa: la crisi premia solo i discounter Ue: qualche timido segnale di ripresa |
Verdenora usa l'ipoclorito |
Verso la società della conoscenza con una qualità dei servizi alta |
A scuola si va con l'immaginario e con molti strumenti della creatività |
Abbigliamento: la raccolta dell'usato è fondamentale. Solo all'estero? |
Acqua minerale: c'è fedeltà al sapore ma è fondamentale anche il formato |
L'amante della birra italiano premia specialità e originalità dell'offerta |
Le arance fresche di Witamine |
Ausonia Consulting, prospettive italiane di business in Cina |
Cambi d'insegna e misurazione degli equilibri competitivi |
La campagna affissione H&M è per merce senza poesia? |
Castelcarni è di filiera |
Coca-Cola punta a consumi diffusi aumentando le occasioni d'acquisto |
La comparazione dei servizi può migliorare la qualità dei consumi |
Con la democratizzazione deluxe il salotto diventa combi-no limits |
Il confine della grappa si manifesta nell'ambito dei riti del fine pasto |
Converting Wet Wipes cresce |
Deborash Group punta e sviluppa il concetto di total beauty |
Decreto incentivi in vigore, fragile consolidamento della ripresa |
Le Due torri sono più competitive con dentro il motore Esselunga |
L'eccellenza può diventare il vero vantaggio competitivo per anni/1 |
L'engagement del consumatore è un'attività di marketing primaria |
L'erboristeria attira madri e donne che guardano alla naturalità estesa |
Esselunga cattura i consumatori puntando sulla qualità totale |
Esseoquattro per l'ambiente |
Fantastic Foods è leggero |
Il fattore age influirà sui progetti dei supermercati del futuro |
I fazzoletti in confezione multipla seducono con ordine e segni garbati |
Francia, Procos lancia l'allarme sulla crisi dei consumi |
Gallerie commerciali Italia |
I Gigli punta sempre più sullo sviluppo del restail-tainment |
In Italia occorre ricreare le condizioni per accogliere le innovazioni future |
In Sicilia Conad è superstore |
Incoop sviluppa la prossimità in stazione, non solo per i viaggiatori |
L'Italian style all'estero è... fake: imprese piccole e retailer assenti |
Kimbo è Coffee Hour |
Limoni prova il suo B-Basic Beauty in un capannone a Granarolo (Bo) |
Mango dà vita a un flagschip store moda-design su misura per Milano |
Marchi al riassetto nella Gda: quale sarà il prossimo a cambiare? |
Il mercato dei brown spirits vive una fase sfavorevole |
Mercato dei servizi, la Bolkestein non fa più paura in Italia |
Mercato in ripresa per Vip |
Mercatoni: a colpi di convenienza e qualche problema competitivo |
Negli shampoo la personalità percepita dei brand indirizza i consumatori |
Nei sistemi di pagamento la prossima tappa è il contactless |
Nel capitale circolante netto una risorsa per la crescita |
Nell'abbigliamento usato gli italiani acquistano ma non vendono |
Il neuromarketing rilancia la strategia focalizzata sul cliente |
Il nuovo flagship a Milano di Geox Percorrenza verticale, aree orizzontali |
Gli orologi cambiano ma tra estetica e stile espressivo |
Oviesse converte Upim a sua immagine e somiglianza. E la casa? |
Per le merendine meno dolcezza ma più naturalezza e semplicità |
La percezione del prezzo mediano resta anch'essa pura astrazione |
Più consistency, informazione e category management |
Poche storie: il brand ha bisogno di sempre più forti storytelling |
Raspini: riconoscibilità del marchio e capillarità della distribuzione |
Il real estate europeo riprende il cammino, con prudenza |
Rigoni è artigianalità industriale in linea con la naturalità e il bio |
Ripresa al passaggio generazionale: cambiano i modelli comportamentali |
Roma, scale prezzi ampie per Auchan e carrefour |
San Carlo è più leggero e... |
Si affermano dopo il rilancio del 2001 i discounter a diffusione nazionale |
Sisa Calabria può essere un modello per la distribuzione associata? |
Smart Complexity, la complessità che vale più di quanto costa |
Sonae Sierra non sta alla finestra, ma dalle Terrazze si gode il Brasile |
Star-Gallina Blanca. Tecnologia e marketing: un binomio vincente |
Tavernello va nel vetro con le bollicine |
Tenderly sfugge alle commodity raddoppiando promessa e valori |
Il tonno continua lo sviluppo verso la differenziazione dei consumi |
Il turismo sperimentale e la ricerca di luoghi originari |
A Verona, si compete sui brand delle marche |
Gli aeroporti devono fidelizzare il 'luogo', non solo i viaggiatori |
L'affiliazione può contribuire a consolidare gli intangibili |
Aloe con il multilevel mktg |
Le analitiche predittive come supporto alle decisioni manageriali |
Anche la nostalgia diventa trend attraverso il retro food |
Auchan segmenta e a Parigi-Velizy mette in mostra l'iper alto di gamma |
Il baby food si modernizza verso nuovi stili di vita familiare |
Barilla&Mina, ovvero la voce che non passa inosservata |
Cibus si rinnova e punta sull'export |
Il cloud computing è una risorsa per i progetti It anche nel retail |
Con i clienti la costanza paga, lo sottolinea il flagship di Geox |
Con il sistema PayPass MasterCard introduce il pagamento contactless |
Consumi vending in flessione ma con forti promesse di crescita |
Credito in peggioramento colpa dell'offerta o della domanda? |
Dal tour operetor fino al dentista quanto piace il low cost di qualità |
Il decoder vola con e senza switch off ma il consumatore sceglie il low cost |
Distribuzione organizzata del vino: il confronto a quattro in Spagna |
Dixan tra Csr e ambiente |
Dobbiamo amare i nostri clienti e soprattutto saperli ascoltare |
E' l'insegna che idea la marca non la fabbrica che la produce |
L'eccellenza può diventare il vero vantaggio competitivo per anni/2 |
Energia solare in Italia? Un business |
L'evoluzione dell'industria del retail passa dall'information technology |
Fnac e Leroy Merlin fidelizzano i clienti con fidelity a pagamento |
Fontaneto, l'arte in pasta |
Garnier diversifica nell'igiene corpo e conferma la brand awareness |
La Gda svolge un ruolo centrale nella filiera e nella concorrenza |
Il grande pack born in the Usa che vuole sostenere i fiocchi di cereali |
Imballiggi pronta vendita per ridurre le operazioni di gestione nel negozio |
Le imprese del beverage devono monitorare il territorio day by day |
In Europa i codici di condotta dei retailer non si rapportano con la Csr |
Ipermercati: è crisi del formato oppure soltanto crisi del mercato? |
Gli italiani fanno acquisti per la casa soprattutto con accessori tecnologici |
Kimbo. Il caffè napoletano che sa godersi la vita per intero |
Lavazza punta sul design |
Mapa Spontex firma l'arte |
Marcato guarda al design |
Mars Italia. Un'azienda esemplare, con strategie davvero uniche |
Martini fa una promessa precisa e fa di tutto per mantenerla |
Morato Pane è trasversale |
La multicanalità costruisce valore con una nuova shopping experience |
Nei detersivi per lavatrice la polvere cede il passo alle altre formulazioni |
Nei dolci da ricorrenza la tradizione non perde contro l'innovazione |
Nel catalogo elettronico una fonte di saving e competitività |
Nel ratail il mobile marketing deve ancora esprimere le potenzialità |
Nell'assortimento Media World trova il favore dei consumatori |
Non si stappa più quotidianamente, ma il vino diventa piacere coltivabile |
L'osservatorio Assirm sui consumi: lo shopper ora investe in razionalità |
Il paesaggio della bellezza a cavallo tra ambiente e vanità |
Parrucchieri alla guerra della crisi, tra sogni e promozioni (molte) |
Per i piccoli nasce Gamberetto |
Per l'igiene dell'infante i consumatori si spaccano sul fattore prezzo |
Post-crescita: dai bisogni materiali ai servizi, ai desideri, ai capricci |
Quali sono gli aspetti psicologici che i consumatori colgono nel cioccolato |
Quelle esternalità negative e il consumo responsabile |
L'Rfid rende la supply chain efficiente e trasparente a clienti e fornitori |
La risata è un elemento vincente del marketing che cerca l'engagement |
Rummo in lavorazione lenta |
Il ruolo del vino in Unes: una proposta innovativa per una domanda precisa |
Salumi, più estero e innovazione per sostenere una nuova marginalità |
Sconti BancoPosta, il nuovo network di Poste Italiane cambia i pagamenti |
Lo shopper marketing ai primi passi richiede 3 livelli di approfondimento |
Si scommette sull'Italia vincente nei campionati del mondo d'estetica |
Speck Alto Adige è igp |
Store brand: si rompe il legame di unione con il punto di vendita |
Succhi di frutta: il 5 volte al giorno a misura di mani e stili di vita |
Il tonno è una categoria concentrata con rischi di sovrapposizione e altro |
Tre mele a confronto: un frutto semplicemente d'avanguardia |
Virgin Active, un servizio di successo e un capolavoro di marketing |
Walmart è sostenibile sin dai mattoni e implementa soluzioni green |
6 profili per capire gli shopper italiani dall'Osservatorio Consumatori 2010 |
L'aceto di vino rosso fatica a imporre ricercatezza espressiva |
Le affissioni... che ci affliggono anziché informare e promuovere |
Aiuto, il gusto ha perso i sensi! Piccola guida per farlo rinvenire |
Aprile è proprio 'il mese più crudele' ma la colpa è anche della Pasqua |
Autogrill con l'insegna Titoli entra in aeroporto con libri, magazine... |
I brand hanno nei Touchpoint una fonte di valori intangibili |
Burger King mette l'Italia al centro per la sperimentazione culinaria |
Carrefour lancia No Gluten |
La carta da forno sale in classifica e con essa il settore di appartenenza |
C&A prosegue l'espansione in Europa e si concentra sul core brand |
Cisalfa, un nuovo concept espositivo, trasversale per mondi |
La clientela con gli occhiali è in cerca di un'experience a volte solo ludica |
Il comparto della IV gamma riprende a correre |
Conad. Campione di vicinanza con una ricca pluri-personalità |
Conad lancia Sapori & Dintorni per sperimentare l'insegna di store brand |
Il consumatore e il plastic money: fascino e timori di un rapporto critico |
Consumatori temporary: abituali, potenziali e soprattutto sperimentatori |
I consumi delle pellicole da cucina crescono con comunicazione e servizio |
Coopsette promuove e riqualifica con stile, da Parma a Pompei |
Davvero convinti di poter vivere senza necessità di risparmiare? |
Detersivi? il cliente sa come usarli, ma in casa non si tengono al sicuro |
Dimeglio pensa verde in ottica di risparmio energetico |
La distribuzione prova con l'innovazione. Ultima carta? |
Dopo l'ingorgo prodotto dal tutto rimane la semplicità e il senso critico |
E' sempre più aperto il rapporto fra imprese e clienti-shopper |
L'eccellenza può diventare il vero vantaggio competitivo per anni/3 |
Eos per le aziende altoatesine |
Eridania dà valore al dolce |
L'extended packaging introduce la prima mobile application nel pdv |
Il fattore umano è strategico nelle relazioni con il trade |
Federalismo demaniale, ma chi si accontenta gode? |
Fitoussi: guardando oltre il PIL l'economia torna a vederci chiaro |
Il franchising verso un miglioramento delle relazioni fra imprenditori |
Genova, cambiamenti importanti nel retail |
Green retailing: il programma Tesco in corsa verso lo zero carbon business |
Ikea segmenta la cucina e propone un progetto a elevata accessibilità |
Lacoste, un caso di branding insensibile al tempo che passa |
Marketing web: quali tecnologie di relazione con il consumatore? |
Medie strutture, è necessario dire stop ai vincoli insediativi |
Montana Gourmet veicola i valori del band e del territorio |
Nasce online il viaggio degli italiani e la realtà a volte resta un sogno |
Nell'abbigliamento i consumatori tengono d'occhio il prezzo |
Nero e Latte Perugina, nuovi stili di vita e model di donna? |
Numerose tipologie di filiera corta ma senza veri modelli distributivi |
Gli ottici: una categoria poco in vista ma molto in movimento |
Parmacotto fa ristorazione |
P&G diversifica e apre autolavaggi con il brand Mr. Clean |
Premio all'innovazione 2010, un riconoscimento che supera la crisi |
Rana. Una seconda giovinezza verticale e da vero leader |
La Reggi Designer Outlet esordio all'insegna dello stile |
Retail innovations, cosa occorre fare per uscire dal gruppo dei rinunciatari |
San Carlo è brand leader ma anche benchmark di categoria |
Stadi di calcio, la nouvelle vague è la multifunzionalità |
Il viral marketing necessita di una progettualità rigorosa |
Wealth landscape: azioni su misura e intenzioni originali |
A Pescara il fattore prezzo è ancora più impattante |
Affitti, i valori vanno messi a sistema con il mercato |
AirPlus riduce la CO2 |
Al via l'Osservatorio Multicanalità 2010 |
Altagamma e centri commerciali: i due mondi si studiano |
Auchan apre un...argine nella periferia |
L'automatic bargaining basement vuole il surplus del consumatore |
Barilla Center mette in luce le sfide alimentari del prossimo futuro |
Bennet sviluppa il centro commerciale ...upsidedown |
Billa comunica con i dipendenti |
Callipo diversifica nei gelati |
Il caso di acque minerali: il green diventa una vera esigenza strategica |
Chez Jean a Parigi dice che si può fare il convenience-caffetteria per target |
Coca-cola Hbc Italia s'impegna per l'ambiente e avvia la cogenerazione |
Comenda Ali è ecologica |
Il commercio in movimento...deve ancora trovare il suo spazio |
Il consumatore ama l'evasione: Hello Kitty entra in Maslow |
Il consumatore premia il retailer che sottrae i costi del valore non-aggiunto |
Consumi sostenibili come stile di vita e reazione agli stimoli del socio Coop |
La cooperazione agroalimentare è pilastro della produzione italiana |
Dante per i dirigenti: dietro ogni terzina uno spunto manageriale |
Douglas mette al centro il cliente |
Dunnhumby fotografa gli stili di vita degli italiani per l'industria |
Ecosostenibile: gli italiani vorrebbero ma lo scetticismo rallenta i propositi |
Engagement: cosa cambia nel rapporto tra dipendenti e azienda? |
Eres 2010 riporta Milano al centro del real estate |
L'evoluzione della frutta secca segue la destagionalizzazione e il salutismo |
Exquisa: un marchio dal consolidamento a lungo termine |
Famila punta sui mestieri e rivede il concept dei propri punti di vendita |
Gda e commercio associato, imitazione o rotta di collisione? |
Ibridazione tra food e interior design per locali di nuova generazione |
In.Al.Pi. è a qualità garantita |
L'innovazione? Più etica, rispetto deglialtri e onestà |
L'integrated cross channel retailing è sempre più strategico |
Interdis premiata per A-Sicura |
L'ipermerkt guarda all'intera famiglia, monomarca orientati al cliente |
Gli italiani e la protezione estiva: un mercato vs sole, caldo e insetti |
Kinder Bueno bianco: solo parole a cuor leggero? |
Lekkerland, da 30 anni a stretto contatto con la prossimità |
Liberalizzazione, molti i passi in avanti ma sono ancora di più i nodi irrisolti |
Libertà d'impresa: l'Italia ha bisogno di allargare le gabbie? |
I libri elettronici saranno un nuovo bene di consumo? |
La Linea Verde separa i frutti lavorati di ogni singolo retailer |
La logistica punta sulla sostenibilità con tecnologie innovative |
Luoghi comuni. Pratiche commerciali |
Il marketing operativo punta al futuro e promette nuovi vantaggi competitivi |
McDonald's si concentra sulla 'local relevance' |
Il mercato dei servizi postali nuovo volano di crescita per l'affiliazione |
Monomarca di esperienza: Khiel's aggiunge l'Italia alla sua espansione |
Natura Nuova lancia Frullà |
Nel dolciario e negli alcolici i prodotti che soddisfano di più i consumatori |
Nella casa adesso vince la semplificazione illuminata |
Nuove frontiere per l'innovazione: dal consumatore i suggerimenti |
Parma fa sua la Bolkenstein |
Il product placement apre uno scenario inedito nell'advertising |
Recupero notevole rispetto ad aprile, ma sempre accompagnato dal meno |
Il riso se è carnaroli deve evitare brick marmoreo e chicchi sottovuoto |
Saiwa: la contaminazione delle scuole di marketing è la leva strategica |
La scarpa: tra grandi marche e approccio commerciale |
Se l'innovazione non basta occorre cambiare prospettiva |
La semplicità dell'andare al cinema genera ritualità in veloce divenire |
Simply Sma di Botticino si conferma ecoattento con buone performance |
Soavegel valorizza le materie prime e fa cultura di prodotto |
Stress quotidiano e salute del capello sono correlati. Secondo l'advertising |
Tempo: il fazzoletto moderno e la marca dal marketing solido |
Il testimonial non basta più? Semplice, moltiplichiamolo |
Tigros sposa B-Basic Beauty di Limoni e apre alla ristorazione in-store |
Tour operator: un'offerta mirata per le nuove esigenze della clientela |
L'utilità del geomarketing è certa anche per i centri commerciali |
Il vantaggio competitivo di Coop è nel valore della cooperazione |
Volumi stabili per il caffè sostenuti da cialde e capsule |
Yomo ritorna ai fondamentali e punta sulla naturalità del prodotto |
A Torino la concorrenza varia molto per formato |
Abbigliamento donna: accoglienza ma senza trasferire vere emozioni |
L'alimentazione ideale degli italiani non trova conferme negli acquisti |
Gli alimenti funzionali crescono cercando una collocazione precisa |
Arcoretail |
Assortimenti ottimali sono indice di scambi di informazione costanti |
Auchan, Carrefour, Coop: l'ascolto dei comportamenti di acquisto... |
Ayoka si prende cura dei pet |
Benessere, svago, relax: il pollice del consumatore è sempre più verde |
Buitoni rivoluziona la cottura |
La busta del grattugiato ha forza cromatica e garantisce la freschezza |
Caffè Borghetti: dall'esagerazione all'ironia, alla volgarità |
Caffè: una categoria che da sempre fa la storia della comunicaione |
Carrefour lancia Discount e raggruppa i prodotti entry level |
Carrefour Planet riscrive l'ipermarket e diventa 'La' superficie specializzata |
Castorama in leroy Merlin è fatta e parte la corsa alla cucina |
Il cinema ispira soluzioni e impartisce lezioni di business e retail ai manager |
Con la crisi il vecchio franchising è ancora un'opzione di successo? |
Il confronto green Coop-Simply Sma la doppia via alla ecosostenibilità |
Il consumatore vuole stagionalizzare al massimo la decorazione della casa |
La crisi economica presenta il conto: quasi 300 miliardi di euro in due anni |
E-commerce e branding si evolvono attraverso i social network |
Eataly-Farinetti è sulla 5. strada con la filosofia del mangiare italiano |
Esselunga-Coop-Auchan collaborative: scenario di aspettative sempre alte |
La falange degli yogurt a scaffale così ricca di ergonomie ed erogazioni |
Global economy pronta a ripartire, ma il consumatore non si fa inquadrare |
GradeMeter, il termometro che misura la qualità degli uffici |
Il green soul della tecnologia e la sua dematerializzazione |
Gruppo Saint Gobain è creativo |
Immobili di pregio, a Roma si cerca l'attico, a Milano il box |
L'industria alimentare italiana è chiamata a trovare casa in Europa |
Insalate Italiane sperimenta il benessere nel fast food e firma i prodotti |
Interbrand Best Global Brands: le marche del retail sono una rara avis |
L'ipermercato non perde... punti, nemmeno d'estate. E in futuro? |
Listino aziende di Fimaa: chi sale e chi scende nei negozi |
Ma che cosa fanno veramente i buyer della distribuzione? |
Morando. Una lunga tradizione nel petfood |
Muller. Lo yogurt che non c'era e che si è imposto sullo scaffale |
Negozi automatici: la legislazione prende due pesi e due misure |
Nella preparazione del caffè il servizio è essenziale |
Nelle carte casa cresce la richiesta di prodotti di elevata qualità |
Nelle Gss il Codice del consumo rilancia il problema del post vendita |
Non basta un nuovo concept per raggiungere la vera innovazione |
Oggi i consumatori vogliono adottare i political brand |
Optissimo è energia pulita |
Ovs Industry si evolve e segmenta per stili di vita aggiungendo category |
Per Vileda il futuro è rosa |
Predictive Analytics multicanale per la customer insight |
Procter & Gamble lancia Dash Ecodosi e avvia un nuovo segmento di mercato |
Promo: legge della Red Queen per chi voglia fermarsi in tempo |
Quel che potrebbe succedere se la crescita restasse esigua |
Raspini fidelizza con qualità e sicurezza |
Replay Firenze sostenibile, Milano no per vincoli strutturali |
Riprendono le transazioni, i tempi di vendita si allungano |
Santal, tutt'altro che maturo e sa battagliare con la bottiglia |
Lo shopping centre marketing richiede un salto di qualità |
Smemo, un brand a prova di teen |
Il social network non riflette il successo del vino tavernello |
Lo spumante può brindare per l'ottima annata |
Unieuro fa crescere la rete sulla base della site quality |
Upim Pop. La prima insegna liquida d'Italia seleziona la piazza dei brand |
L'uso di internet è alimentato anche da molti e diversi bisogni emozionali |
Le vending machine si fanno belle e vendono cosmetici e profumi |
Gli affettati ricercano la specialità teritoriale e la componente salutistica |
Alla ricerca di long term trend l'impresa si dà nuovi paradigmi |
Anche in tempi di mercato difficili il franchise segnala andamenti buoni |
Anche nell'arte i consumi segueno la china del downtrading |
Andiamo al di là dei falsi miti: l'impresa resta troppo piccola |
Barilla Cfn pensa al futuro |
I benefici immateriali dei prodotti costano troppo |
La birra è da sempre una battaglia all'ultima comunicazione |
Bisogna cogliere l'attimo nelle dinamiche decennali |
Caffo si affrema in Italia e all'estero |
Carrefour prova l'alto di gamma partendo dal banco ortofrutta |
Castelcarni punta sull'innovazione |
Che vento tira nel Regno Unito: il bilancio dell'ultima convention lgd |
Christmas shopping, la via pare più larga di quanto proposto dal retail |
Il cinema comunica dentro e fuori la sala con risultati per le imprese |
Cliente misterioso in Conad Adriatico per misurare performance di reparto |
Coca-Cola Italia sulla sostenibilità rilancia l'azione di cogenerazione |
Con il web il consumatore diventa agente di viaggio di se stesso |
Conad Adriatico per i freschi |
Il consumatore è concreto e attento ai fondamentali del retail moderno |
Il consumatore è sempre più pigro? Ci pensano le calzature |
La cultura del facility management nel paese deve ancora crecere |
Darty vuole crescere di più al nord sempre all'insegna del servizio |
Deborah è beauty & healthy |
Delverde rinnova l'immagine |
Dixan, l'esperienza premium che strizza l'occhio all'ambiente |
DolceinFesta vende online e diversifica con corsi in crociera |
L'economic sentiment segnala un miglioramento climatico |
Euronics più vicino con i City |
L'evoluzione del fashion system si riflette anche nelle figure professionali |
Fare felici i consumatori condanna all'inferno i lavoratori |
La fiducia si conquista grazie alla proposizione del valore |
Il formaggio a grana dura moltiplica le modalità di presenza a scaffale |
Le forme di socialità si rivelano attraverso le tecnologie digitali |
Gruppo Colussi non mostra timori nella gestione della complessità |
Internazionalizzare i prodotti richiede una revisione strategica |
Italiani contraddittori e poco autoresponsabili nella sostenibilità |
Iuppa entra nel mass market |
Loacker distribuisce Twinings |
La magia Disney entra nello store per diventare entertainment |
Il marketing della semplicità è un paradigma di relazione |
Mastercard priceless, un esempio di comunicazione rilevante |
Il mercato dei gluten free si affaccia sugli scaffali della Gda |
Il mercato dello zucchero adotta un innovativo approccio strategico |
Milano: la competizione Gd anche sui discount |
Nei bocconi per cani l'imperativo è valorizzare ricette sempre più ricche |
Nel social network Lavazza conferma l'elevata reputation |
Nivea. Il grande generalista è un multispeciallista grande |
Un nome nuovo per un mestiere antico fedele ai fondamentali |
Novità in casa Beretta |
Le nuove generazioni del pulito con risparmio, ecosotenibilità e profumo |
Opsm eye hub (Luxottica) personalizza l'esperienza per funzioni ed età |
Panna spray, un pack impegnativo che rinuncia a ogni aiuto estetico |
Pasta Berruto all'insegna della vivacità |
Piatti pronti e pronti da cuocere cercano il gusto nella sostenibilità |
Più efficienza nella gestione pallet garantisce un saving tangibile alla Gda |
Qvc-Mediashopping: la sfida vs le grandi superfici italine è in tv |
Radeberger in Gda con la Pilsner |
La rendicontazione di sostenibilità nel food è un fattore evolutivo |
I retailer sono green oriented solo se applicano codici condivisibili |
Il rischio della cartoleria resta quello di offrire il consueto bazar |
Ritter Sport lancia nuovi gusti |
Sample U e il tryvertising: nuove strategie di marketing |
Il settore vitivinicolo italiano entra nel suo nuovo rinanscimento |
Sicurezza online? Italiani vulnerabili e poco consapevoli |
Simmenthal entra nel segmento ready eat con Per Te |
Spazi sfitti? No, nuove posizioni appetibili prese al volo dai cinesi |
Star evidenzia gli ingredienti |
Tecnologia e retail: è il trionfo di reciprocità e condivisione |
I teenager italiani puntano sui brand e sulla qualità di prodotto |
Il tono confidenziale del web esalta i beauty-blogger e circonda la marca |
Tutto Coop Solo food, una vetrina sugli store brand Coop irripetibile? |
U2 di Magnago conferma e supera le aspettative di ecocompatibilità |
Unicoop Tirreno aggiunge Fior fiore e Viviverde al branding Coop: 70% |
Il valore della brand identity sintesi di design e markenting |
Veicoli commerciali sempre più sicuri e attenti all'impatto ambientale |
Vi spiego come Ikea Italia diventerà il futuro leader nel biologico |
Anche il fashion 'accessibile' inizia a pensare in modo sostenibile? |
Autogrill valorizza la produzione del made in Italy all'estero |
Bernasconi: Gd e Gss hanno bisogno di una lobby che tuteli molti interessi |
Branding territoriale strategico. L'italia passa dal 6° al 12° posto |
Business Trends 2011, dinamiche non soltanto legate alla crisi |
Category management dopo 20 anni: vecchi vizi e nuove virtù |
Una centrale funziona perchè gli associati mantengono i patti |
Ci sono due ordini di problemi in Gda, ma non tutti risultano endogeni |
Commercio (e farmacie) al primo posto nella soddisfazione del consumatore |
Il consumatore della post recessione si specializza nell'ottimizzazione |
Il consumatore? Sarà anziano in Cina giovane negli Usa, dinamico in Africa |
Creme viso di ultima generazione: un'alternativa alla chirurgia |
Cresce bene la competitività del food nell'attuale commercio internazionale |
La crisi politica non cancella affatto la crisi economica |
Dai digital media una nuova era economica fatta di intelligenza collettiva. O forse no. |
Epidemie, tsunami e crisi occasioni per mettersi a studiare |
Feltrinelli e Mondadori in Upim Pop: solo la prima è un vero destination |
Feltrinelli Express è libreria travel, luogo per la città e anche ristorazione |
Gap Milano s'adatta all'architettura e lavora su stock (molto) e store brand |
Gda, prove tecniche di normalità: migliorano le condizioni di pagamento |
Gillette, un brand al maschile immediato ed efficace |
La grande distribuzione muove verso il nuovo emporio digitale |
Il green management è alla ricerca di obiettivi sostenibili percorribili |
Ikea: qualità e prezzo, certo, ma chiarezza senza arguzia? |
In un mondo di trend, indicazioni su come passare dalle parole ai fatti |
Informazione e scaffale: approcci scientifici per formati e gestione |
L'Italia mantiene un ruolo primario nell'evoluzione organic europea |
Italiani a tavola: soli o in compagnia coniugano raziocinio e creatività |
Kellogg's. Quando la mission dichiarata è credibile e immutabile nel tempo |
L'm-commerce sarà un drive di sviluppo del retail italiano |
Milano è diventata la capitale della moda altrui |
Moda, il valore del brand come asset immateriale per affrontare la crisi |
Morando: una lunga tradizione nell'alimentazione animale |
Napoli premia ancora le medie superfici |
Nei pagamenti lo smartphone sarà antagonista del contante |
Nei videogiochi l'interattività prosegue anche nei blog dedicati |
Nel lungo periodo le famiglie italiane preferiranno tornare al risparmio |
Occorre capire il nuovo consumatore seguendolo per segmenti e rifugi |
Le opportunità del digital marketing determinano le strategie d'impresa |
Past vendita Eldom, i costi della filiera superano quelli della riparazione |
La paura è spinta propulsiva nei periodi d'incertezza professionale |
Pe i biscotti i target specifici sono un nuovo drive di sviluppo |
Per foot Locker indice su tutto l'aggressiva 'shopping experience' |
Il peso della cultura si allevia con pausa caffè (in libreria) |
Pre-maman: i primi timidi segni di una maternità moderna |
La pressione promozionale soffoca i rinnovi generazionali di prodotto |
La produttività per mq nei canali della Gda si sta assottigliando. E... |
Qb mercato e cucina: food experience fa coppia in palestra con Get Fit |
Quando il sociale è uno strumento strategico per imprese e onlus |
Quasi 3 milioni di nuovi italiani si aggiungono al gruppo multicanale |
I responsabili dei canali distributivi si confrontano su forze e debolezze |
Ripresa in difficile consolidamento e l'Italia deve rincorrere di più |
I risultati di gestione di Idm e Gda sono differenti. Fino a quando? |
Salto di qualità nella fidelizzazione per rispondere alle sfide del 2011 |
Salvarsi dalla guerra sui prezzi? Si può, ascoltando il consumatore |
Semplificazione e minimalismo alla base del product design |
I servizi di vendita alla stregua di marchi registrati? Con calma... |
Sisal scommette su un negozio ibrido, funzionale e molto comodo |
Il social media marketing diventa geolocalizzato con Foursquare |
La sostenibilità ambientale è il vero drive d'innovazione dei banchi frigo |
Store brand, prosegue la marcia alla conquista dell'impero consumer |
Talento e personalizzazione per tornare a uno stile di sostanza |
Tescoma dà espressione al brand con un monomarca |
Tutti contro il Concorsone, ma il vero problema è altrove |
Usa & Europa: sta cambiando il clima è necessario aggiornare le strategie |
Un vero sostegno dei livelli di spesa non trova risontro nelle previsioni |
Il web dà dinamicità al beauty |