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ATR punta sulle nuove nicchie |
Au nom de la rose: anche i fiori hanno il loro brand |
Auchan e Carrefour le più competitive. Iper De Sandi, un campione 'locale' |
Barba e cura del viso si sviluppano |
Bari, l'università distributiva del Mezzogiorno |
Benetton spinge l'unicità dei colori nel fast fashion |
Il canale ipermercato cui prodest? |
Category management con logistica |
Champagne e bollicine, l'effervescenza del lusso democratico |
Il colorificio per la casa è appannaggio delle Gss |
Con Bovis il mercato ha più sapore |
Con Icat Food l'offerta si trasforma |
Coop Italia arricchisce l'etichetta |
Dopo i cazzotti, Baci Perugina |
La Doria amplia la gamma combisafe |
Economia dell'impresa globale e market-driven management |
Elevato il numero di referenze |
F&M, un brand italiano all'estero |
La fiera per la piazza del fresco Gda |
Fra maturità e saturazione: il lungo inverno degli iper |
La frutta secca tende a rincarare |
Gran Sasso Gran Shopping |
Il grande magazzino è morto. O è liquido? E se vivesse nei category killer? |
Infolog organizza i magazzini di Isp |
L'Italia è ancora il Belpaese, ma non più il paese ideale |
Il latte crudo alla spina funziona |
Lavazza e la Scuola della cultura del Caffè |
McDonald's punta al re-imaging e si avvicina agli italiani |
Membrana elestica per food e beauty |
Il mercato della birra sul segmento specialità |
La microbiologia interviene silente |
Mister Baby a favore delle mamme |
Mondo convenienza: il category killer si sposa con la tradizione |
Una nuova città del divertimento a due passi da Ivrea |
Nuove tendenze nel domestico |
Ora va il supermercato a noleggio |
Ponti promuove gusto e originalità |
Prodotto dell'Anno: gli italiani sono più sensibili e attenti all'innovazione |
Quando il brand diventa paradigma culturale |
Quando l'energia pulita diventa business finanziario |
Reckitt Benckiser innova a ritmo continuo |
Rfid e protezione: nell'occhiale arriva l'omnibus |
Roma capitale anche dei consumi |
Scuola e atenei alla base del rilancio dell'economia |
Il social lending può cambiare la finanza personale |
Sostenibilità, costi immediati, guadagni a lungo termine |
Televisione, stampa, radio e internet: il lento spostamento dei continenti |
Tinteggiare vivido e assortito con fantasia |
Urban Land Institute, un network di competenze che unisce quattro continenti |
Walt Disney Company prepara l'orto |
A Firenze i primi prezzi sbaragliavano anche i discount |
Addio regno dell'hard builder, il bricolage trova la donna |
Le alleanze societarie cinesi non appaiono eterne |
Ama, valore nel servizio |
American Girl: diventare grandi insieme a una bambola per amica |
La calzetteria femminile deve far leva su brand e innovazione |
La carta (in)fedeltà è davvero un (in)colpevole bersaglio? |
C&A 'l'Italia è pronta per i nostri family store' |
Coca-Cola Hbc Italia punta sulla forza di nuovi canali |
Con Oasibenessere Iperal punta al wellness e integra la parafarmacia |
Con Quantum al cinema |
Cremonini e le sue strategie di sviluppo. Fuori degli schemi? |
Da Unes uno studio sulle prossimità di centro città con ristorazione |
Danone con Danacol punta sull'azione funzionale |
I detergenti per pavimenti tendono a specializzarsi segmentandosi |
Dla Piper, 'il real estate è la nostra practice più importante' |
DolceGusto, un co-branding per conquistare la giornata |
E' tempo di downsizing anche negli acquisti e nei formati |
Ecocompatibilià immobiliare: priorità e opportunità |
L'economia del regalo del 'tutto gratis' pervade le aziende e i retailer |
Ernesto Illy, il branding dà più gisto (ed etica) |
Ferrero, Perugina, Lindt tra certezze ed evoluzioni |
Le grandi librerie privilegiano il centro e le location 'calde' |
Gruppo Henkel declina il profitto con la protezione del pianeta |
L'identità di prodotto può essere digitale, univoca e sicura |
Ikea punta sull'affidabilità e sulla personalizzazione |
Lidl, il posizionamento è nuovo come il concept d'innovazione |
Luoghi di transito per concept la ricerca dei pop-up store |
Marca commerciale, crescita con molte disomogeneità |
La marca nella sua essenza Max Mara stile per donne reali |
Il marketing del futuro sarà tutto giocato sull'impertinenza |
Master24 per l'impresa dedita al consumatore |
Nau! e l'uso 'estremo' dello spazio nel punto di vendita |
Nuove identità a misura di outlet, i luoghi più frequentati dagli italiani |
Un parco olografico per Milano 2015 |
Pechino 2008 aiuterà a guardare l'Oriente attraverso lenti nuove |
Pensioni e welfare? Ci pensa lo Stato, anzi no |
Per risvegliarsi un giorno in un paese a crescita robusta |
I Petali attraggono nel tempo libero, senza l'àncora food |
Pneumatici: sicurezza in primis |
La presenza internazionale spinge più in alto i profitti |
I prezzi del pesce fresco puntano alla stabilità |
Prezzo e marca perdono significato agli occhi dei consumatori moderni |
Pricing, secondo MARK UP bisogna cambiare marketing |
Il punto di vendita è sempre più ibrido |
Rana cresce con la Scuola |
La rivincita delle profumerie Gss sui grandi despecializzati |
Il settore delle creme solari espande e specializza l'offerta |
Soave, di nome e di fatto |
Sono sempre più out of home i pasti degli italiani |
Il sottocosto distrugge valore. Lo spiega il caso di Tavernello |
La storia personale dei clienti pilota i comportamenti |
Two Buck Chuck, il 'tavernello' californiano convenience |
Vi suggeriamo sei modi-idee per parlare di qualità italiana |
Yakult, scienze e marketing |
Yogurt e salute generano un binomio di successo |
Zara-Inditex: un solo cliente ma con stili vestimentari diversi |
A Roma aumenta il presidio della grande distribuzione |
Acqua Recoaro: segni particolari naturale, frizzante, e vicentina |
Brek ricompone il format |
Il brokeraggio assicurativo punta anche su internet |
Il calligrafo: processi e intuizione nelle reti di vendita |
Coin-5 Giornate fa l'editore con un menù di brand 'saporiti' |
Con il fast fashion i consumatori indossano la moda 'mordi e fuggi' |
Con l'Henkel innovation challenge il gruppo dispone di idee e talenti |
Così è oggi l'ipermercato. E' così difficile immaginarselo diverso |
Credito Sammarinese abbatte i muri e punta sulle pari opportunità |
Da shop identity a brand identity le evoluzioni del punto di vendita |
Deborah fa leva sul lifestyle italiano e sulla sensorialità |
I detergenti per piccole superfici prediligono il canale discount |
Dettaglio tradizioanle, l'innovazione sotto casa |
Differenze sostanziali fra le due sponde dell'Atlantico |
Dopo Mr Prezzi il sistema può chiedere a adottare Mr Costi |
L'energia può accendere o spegnere l'euro-inflazione |
Epc Lab sperimenta l'Rfid dal fine linea al punto di vendita |
Etica e responsabilità sociale, oltrepassare il mecenatismo |
L'evoluzione perenne dei format allarga i confini dello shopfitting |
Famiglie e imprese appesantite da un'economia ancora da sbloccare |
La feltrinelli e i centri commerciali 'avanti con cautela' |
Ferrero, un'azienda irripetibile con brand e prodotti davvero unici? |
Focus su problematiche etico-sociali e di rete |
La Gda/Idm è pronta a ridurre gli assortimenti del 20-30 %? |
Geox inizia a correre |
Grandi & Gabana e Paradiso sono sinonimo di naturalità |
Gusto e aromi d'infanzia. Ecco la ricetta del confort food |
H&M si prepara agli acquisti via Sms oltre che nel punto di vendita |
L'inflazione rimescola le carte della distribuzione moderna |
L'inflazione viene da lontano, lo sconto si fa sempre più hard |
L'innovazione italiana deve saper recepire i segnali deboli |
Korff. Beauty and the pharmacy. Un connubio in crescita |
Lavazza legge il caffè con Cracco |
Lavoro, progetti e consumi: così la vita comincia dopo i cinquanta |
Il location based marketing non perde di vista il circondario |
Il Long Term Care è di volontariato |
Mutuo Arancio è un benchmark del nuovo paradigma |
Navigare nei prodotti e nei negozi come avviene virtualmente in rete |
Nell'arco casa la convenienza va sdoganata con il marketing |
L'Oréal: la marca non grida ma vuole coerenza e innovazione |
Per Partesa la conoscenza è un motore di business |
Poche novità per i bimbi nel punto di vendita |
Profumeria: servizio, capillarità e pl per imporsi |
Pubblicità B2B e B2C: due mondi adiacenti che si confrontano |
La qualità di Barilla passa per il procurament |
Quante sono le referenze a criticità elevata? E dove? |
Il retail real estate romeno: mercato in fase ascendente |
Rilancio e radicamento per 500, Yaris, Corsa |
Le seconde linee degli stilisti viste con gli occhi del consumatore |
Sonae Sierra sviluppa nei mercati emergenti |
Sotto la lente la mobilità degli italiani verso le aree urbane |
I sottoli e sottoaceti rincorrono l'innovazione per fare quota |
Gli strumenti di pulizia per la casa sono trasversali |
Lo sviluppo delle creme per il corpo è mirato sui trattamenti specifici |
Lo sviluppo delle creme per il corpo è mirato sui trattamenti specifici |
Le tecniche distruttive non sono poi così semplicistiche |
Tesco valorizza la prossimità negli Usa con il food service |
Uniparma e Adm con Stirling al 5° master Reatail management |
L'usato ha ancora molte cose da raccontare |
Verdure di IV-V gamma, l'appeal è il risparmio di tempo |
A Verona le insegne locali competono con la Gd nazionale |
L'advocacy è un elemento essenziale nella crescita di un brand |
Alto indice di concentrazione negli avvolgenti per cucina |
Barilla. Come si chiama il leader del mass market in Italia? |
Burn Gum estende gli orizzonti dell'energia |
Competere nella ristorazione servita: come attrarre i consumatori |
Con il reality mining la Gda cambierà ben presto faccia |
Coop, Conad e Lidl comunicazioni complesse |
Corporate social responsibility: ora l'affare si fa etico |
Cuki, sacchetti per il consumatore attento |
La distribuzione moderna evolve sviluppando la prossimità |
Il domani dell'away from home risiede in una chiara segmentazione |
E' in arrivo la metamorfosi delle vending machine |
È la frammentazione degli acquisti a rafforzare i format di prossimità |
...e la sensorialità di Caffè Vergnano |
Fida si consolida sul mercato |
Filiera, fin troppa attenzione all'unico anello visibile |
Il formaggio Osella si fa con il rispetto dell'ambiente |
Gruppo Miroglio potrebbe andare oltre la copertura della donna? |
In futuro il consumatore si dividerà tra cheap e chic |
L'integrazione di Medeghini |
Il life Sytle di Lavazza... |
Ma si chiamano 'private label' o 'public label'? |
Il mantra della marca Citroën è sugli Champs Élysées a Parigi |
La marca Red Bull si impone con valore, naturalmente |
Marketing cosa? Nel consumo irrompe la società con le sue mille facce |
Marketside è la risposta di Wal-Mart a Tesco Usa |
Marks&Spencer rappresentante del consumerismo d'insegna |
Il mercato dell'occhiale affronta una difficile fase evolutiva |
Il mercato delle merendine cerca nuove vie per rivitalizzarsi |
La microlocalizzazione offre nuove oppurnità per il punto di vendita |
Müller Mix seduce con un'offerta in evoluzione |
Naturalità e cibi funzionali sono i fattori più gettonati |
Nel retail in tempo di crisi torna il ruolo dell'imprenditore |
Nel tessile e abbigliamento europeo il produttore è in cerca di partner |
Nivea aggiunge la mobilità al tempo e da stanziale diventa ciclica |
Noberasco indossa una nuova veste per sedurre il consumatore |
Nuove referenze mediterranee per Soavegel |
Paglieri profuma di nuovo |
La parafarmacia negli iper è in attesa delle private label |
Per ordine e architettura l'outlet fornisce sicurezza |
I prodotti funzionali sono in crescita e soddisfano le esigenze del target |
La profumeria si promuove sulla scia di lanci continui |
Proraro, focus sulla rasatura |
Punto di vendita e consumatore: le relazioni vantaggiose |
Regno Unito: la marginalità è la bandiera dei retailer |
Riso Scotti, da primo piatto a ingrediente base con brand |
Se l'Italia non va all'export è Rewe a importare l'Italia |
Selex legge il territorio e passa dai formati ai concept di vendita |
Spa, il successo pretende una nuova terminologia |
Sulla detergenza si risparmia rallentamento più evidente |
Territorio di brand starnieri, il bricolage è poco italiano |
L'uovo alla coque secondo Milka |
Upim rilancia il brand per la famiglia in un flagship da scoprire con comodo |
La versione cinese del marchio, una sfida da non sottovalutare |
Zooppa.it realizza brief e condivide il giudizio |
A Genova Coop rinnova il ruolo storico di protagonista |
A Mezzogiorno la stella polare dei futuri investimenti |
A scaffale il pomodoro crea il link fra gusto e pdv |
Gli affettati sono un mercato trainante per i consumi alimentari |
Aia mette nuova Carne al fuoco |
Alla ricerca del nuovo, ma nella continuità |
Ambiente: poco rilevante nel presente, decisivo nel futuro |
L'Ancona insegue il cliente |
Arrivano i Liabel Point minimal chic |
Le barrette di frutta AdChini |
Chamartìn scommette sull'Italia con Dolce Vita |
CheBanca! di Mediobanca dà il via allo sportello fai da te |
Chiquita ridefinisce in velocità la responsabilità d'impresa |
La competitività dei porti si crea nei servizi e nel retroterra |
Con EcoGrill la sosta autostradale diventa sostenitrice dell'ambiente |
Con il notebook Eee, Asus inaugura un nuovo segmento |
Il consumatore-buyer vuole più schemi di valore |
Criteri non convenzionali per rilevare le tendenze S-e-d |
Deborah, l'icona di stile che con Milano diventa life style |
Difendere il nome delle banche |
Disegnare un futuro sostenibile per la Gda è inevitabile |
E Breil scopre la donna di polso con un orologio-bracciale |
Ferrari, il prêt à porter dei formaggi di marca |
Fiat parla inglese con il design nel suo nuovo flagship store |
La Flûte fa scuola in vetrina |
La freschezza di DimmidiSì |
Il futuro del retailing sarà all'insegna di Poe |
Il garden center evoluto fa la differenza sul mercato |
Henkel rafforza i brand e lo sviluppo responsabile |
In Cina è necessario conoscere l'importanza del Guanxi |
In salita le bibite energetiche, tengono la posizione le sportive |
Gli italiani sono inclini allo shopping. Per diletto |
Lagostina fa cucina 'temporary' |
La logistica sostenibile ha i suoi ritorni economici |
Madi Ventura è frutta secca |
McArthurGlen-Collezioni prepara un nuovo check in |
Il mercato delle carte casa e delle carte igieniche è polarizzato |
Milano e l'Expo: una realtà tra ieri oggi e domani |
Negli Usa la crisi insegna ai retailer come competere duramente |
Il negozio è morto, viva il consumatore negozio |
Nel fashion il rischio è dietro l'angolo |
Nella shopping experience non tutto risponde alle attese |
Un nuovo target europeo in cerca informazioni |
Per Feltrinelli la crescita corre... su tre binari |
Per i formati distributivi il futuro è 'convenience' o 'destination' |
Più 'marketing knowledge' per risvegliare i consumi |
I Portali, un cambiamento deciso, senza rivoluzioni |
Prima provo, poi scelgo: futuro da trysumer |
Quando il marchio-contenitore ruba la scena ai prodotti |
Resta lontana, ma non troppo: la Russia va ancora interpretata |
Le ricerche alle prese con il mercato non-convenzionale |
Second Life Grid apre in Italia al business d'impresa |
Sixty cavalca la diversificazione senza paura di sperimentare |
Swatch si fa riconoscere e lavora sul tempo |
La telefonia mobile premia solo alcuni consumatori |
La tracciabilità vale anche nel marketing |
Tutto quello che avreste voluto chiedere sulla felicità |
Unilever, quando la mission determina realmente la strategia |
Vending machine al servizio di consumatori 'in movimento' |
Villa Massa, antiche tradizioni |
La vita è simulazionee la virtual experience cresce |
Wholesaler: ritorna il grossista dopo la febbre cinese |
A Pescara diminuisce la scala prezzi, ma non la concorrenza |
Alixir fa del functional food un programma alimentare |
Architettura e marketing creano più valore nel retail |
Banche, si alza sulla clientela media |
Benetton fa del temporary uno strumento di studio del cliente |
Il business del phood consolida il doctoretail |
Le carte di credito abbinate a fidelity sono sconosciute, ma hanno un futuro |
Chlabe deterge con successo |
Cibi equosolidali e bio per consumi più responsabili |
Il cliente vuole scegliere in assenza di complicazioni |
Con Deco City Castorama segmenta il formato a base di servizi e prodotti |
Con i servizi di Tlc la Gda punta alla fidelizzazione |
Consapevolezza ambientale unico sollievo del mercato |
Consapevolezza e altro per i praticanti del trading down |
Consolidamento avvenuto dei vitigni siciliani in Gda |
La crisi dei consumi disegna la distribuzione postmoderna |
I deodoranti per casa evolvono ma il facing non è adeguato |
Difficile fuggire dall'eredità, conti pubblici ancora intricati |
E' disomogeneo il budget dei giovani in Europa |
E.Leclerc mette CO2 negli scontrini |
Elf effect: the long tail retail marketing |
L'evoluzione delle creme per il viso sostiene nicchie di consumo |
Le farine di grano stanno lievitando per tradizione e per necessità |
Fra i drugstore nazionali si consolida anche In.Prof |
Funziona lo yogurt a km 0 |
Heineken promuove il consumo, consapevole, di birra di marca |
L'intimo risponde al bisogno di novità e innovazione |
Gli ipermercati si divideranno in due serie. Chi giocherà in A? |
Kinder: il brand si vede sempre. Anche quando non c'è... |
Listing fees: soluzioni mediane per equilibri di filiera |
Il marketing del caffè ricerca nuove modalità di consumo |
Marmellate e miele cercano nuovi consumi puntando sul salutismo |
Max Mara Group è un abile posizionamento di total look |
La Milano del futuro ripartirà dalla perequazione |
Monte dei Paschi di Siena la gestalt di una super banca |
Il negozio guarda al futuro e si veste tecnologico |
Il nuovo marketing si alimenta con la customer intelligence |
Ogni benessere ha il suo aroma nell'arte della profumazione che si tramanda da secoli |
L'organizzazione commerciale è il plus di Coca-Cola Hbc Italia |
Parchi commerciali pianificati: l'evoluzione della specie |
Il passaparola premia dentro il sito di lusso |
Per Conad Adriatico la solidarietà è il fulcro del rapporto sociale |
Picota del Jerte, una ciliegia Dop |
Prodotti e beni di consumo: quando le dimensioni contano |
Il punto di vendita manda in scena lo spettacolo della merce |
Un retail park pensato per far rinascere la periferia |
Ripulire gli assortimenti? Sì, ma con in mente un format |
Sarà il consumatore a decidere qual è l'insegna dell'anno |
Seat Pagine Gialle investe sulle risorse umane |
La sicurezza è un problema aereo e del sistema Idm-Gda |
Spazio Futuro arrichisce la specializzazione con il servizio |
Spiezia diversifica con gusto |
Il superstore si lega bene a nuove dinamiche di consumo |
UCBenetton, H&M, Zara,: così vicini ma anche così lontani |
Università dei Sapori e Academy creano l'architettura del sapere |
Whole Man fa bello l'uomo |
A tavola per salvare budget, sentimenti e serenità |
A Torino la leva del prezzo è il futuro del food retail? |
Alla conquista dell'India, partendo dalla sua cultura |
Alta l'attenzione dedicata ai prezzi e all'autenticità dei prodotti |
Amaro Lucano punta su ricerca e innovazione |
Artigiano-industriale: il futuro della distribuzione associata |
Auto, mobili, elettronica i tre beni leader delle rate |
Avesani punta sul gusto |
Clai vuole crescere all'estero |
Claps è gioielli e accessori |
Con il commercio equosolidale i consumi sono più critici |
Con iPod Touch la marca Apple è sempre più polisensoriale / a cura di Margherita Baroni e Luigi Rubinelli |
I consumatori scelgono pasta e riso in modo diverso |
Coop prevede una riduzione dei prezzi per il 2009-2010 |
Crisi e carovita valorizzano il commercio sotto casa |
La crisi non può che rivalutare le proposte di qualità nell'offerta |
dalla liberalizzazione della posta nascono rapidità e servizi |
Danone, Muller, Yomo: da yogurt a business system |
Disney consumer products, una funzione da veri retailer |
I dolci da ricorrenza si confermano anche durante la crisi dei consumi |
Dopo le Gss, la Gda è il canale principale per le pentole |
Durex per il buon sesso |
E' tempo per le banche di 'non convenzionale' |
Gli esercenti votano Quercia |
Fantastic food sperimenta |
Federalismo fiscale: per ora bisogna sapersi accontentare |
La felicità domestica nasce anche tra i fornelli di casa |
Filosofia, usi e consumi: come l'acqua ci cambierà la vita |
Green pubblic procurement per uno sviluppo ecosostenibile |
Il gruppo Marzotto punta tutto su un'alta coerenza d'immagine |
In Australia la Gda trasmette qualità con la marca privata |
Latouche: decrescita serena è consumare in modo intelligente |
La liability (responsabilità civile) se gestita è fonte di risparmio |
Il libero servizio in farmacia teme la competizione |
Lush riscrive il layout nell'ergonomia e aumenta il ricorso al confezionato |
Lusso multidimensionale per cacciatori di tendenze e di relazioni |
Manovra d'estate: marcia indietro della certificazione |
La marca nella sua essenza: l'experience di Acqua di Parma |
Il mercato dello spumante cresce in valore conservando i margini |
Morando per il benessere |
Nell'alimentare il vicinato concentra il massimo dei formati |
Il Parmigiano-Reggiano è ormai anche da merenda? |
Un patner per l'Italia affianca Assmann |
Per la Gda l'e-commerce è frenato dagli elevati costi distributivi |
Per produrre coi fiocchi usata energia di vicinato |
Il potere del punto di vendita nei nuovi scenari di consumo |
Premium retail. Gestisce l'investimento immobiliare in modo integrato |
Il private equity corteggia le grandi catene in franchising |
Il retail marketing è merce rara nella distribuzione italiana |
Il rilancio di Parmalat passa anche attraverso la leadership tecnologica? |
La Rinascente e Coin flagship store, confrontiamo i posizionamenti? |
il risparmio energetico avanza nella refrigerazione alimentare |
Ryanair ha intercettato una reale esigenza del mercato |
La segmentazione di formato di Bata parte dal consumatore |
Solbat: vocazione ecologica |
La terza età non è mai stata così giovane. Occorre puntarci |
Venezia è il laboratorio del canale di vicinato di Coop Adriatica |
a Milano la competizione è tra supermercati e ipermercati |
L'ambulantato si conferma nel food e cresce nell'abbigliamento |
Gli aumenti della materia prima incidono sulla pasta secca |
bellezza e internet un binomio quasi perfetto in cerca di conferme |
Bic conferma la sua storia e concede un'estensione coerente |
Bmw Welt e Museum: l'architettura e il design come esperienza di marca |
Campaini: ogni azione ha come finalità il vantaggio per il socio |
Centax è per il 'bun fine' |
Coin, un cuore nuovo per lo shopping curioso e l'incontro |
Comital ristruttura i brand di largo consumo |
Il commercio tende a saturare lo spazio immobiliare |
Consulenza legale pret-à-porter |
Coop Italia e Agrofarma, pareri contrastanti sulle api |
Corrieri dai nomi cosmopoliti |
Cosa vuol dire Galbani? E cosa significa low cost? |
Cresce sempre la richiesta di sicurezza e naturalità |
Crescere dominando l'incertezza |
La cultura dell'usa e getta è figlia dei nostri tempi |
Disastro customer satisfaction, si salvano Gda e grandi magazzini |
Egeria Di Nallo. 'Lo scenario futuro avrà quattro variabili chiave' |
Enrico Finzi. 'La marca perde identità, complice la comunicazione' |
L'equo-solidale si prepara a una nuova fase |
EssereBenessere rende la farmacia trasparente e moltiplica i servizi |
L'experience nell'intimo si fa tentare dal bazar a self service |
Farmaci da banco, qualcuno teme davvero le liberalizzazioni |
Ferrero Gran Soleil mette al lavoro il consumatore |
Francesco Morace. 'Con i nuovi consum-attori le nicchie sono la regola' |
La gestione vocale entra nei cedi di Penny Market |
Giuseppe Roma. 'Il consumatore è maturo: l'offerta deve adeguarsi' |
Ikea costruisce con il cliente una relazione unica e selettiva |
Innovare il punto di vendita con aree emozionali a tema |
La IV gamma adesso si differenzia saguendo il consumo on the go |
Lactalis è l'esponente familiare del mercato mondiale dei formaggi |
Luca Pellegrini. 'Super e iper: state attenti al gorgo della banalizzazione' |
Il mancato freddo del lunedì colpisce e affonda l'Haccp |
Una missione customer centric per la strategia di Gruppo Pam |
Il mito della griffe per tutti non garantisce gli equilibri raggiunti |
Nei piccoli accessori per la casa la private label è predominante |
Nel profilo del lettore un mix tra impegno e disimpegno |
Occorre ripartire dai desideri e dai bisogni del consumatore per rilanciare i consumi |
Il packaging è uno strumento nelle mani di imprese e consumatori? |
Peccati capitali a catalogo |
Per i veicoli commerciali la flessibilità è un fattore evolutivo |
Per un marketing che riesca a innovare |
Il pet food è in continua crescita e non subisce la crisi dei consumi |
La profumeria diventa catena tra format e concept territoriali |
La responsabilizzazione dei prodotti non ci rende tutti uguali |
Lo scenerio della concorrenza nel supermercato del 2020 |
se di doman non c'è certezza è tempo di fare previsioni |
Sedurre senza trattenere è il rishio del retail |
Show business e marketing, i prodotti in cerca di agenti |
Stefanel elegge il punto di vendita a strumento di comunicazione |
Sul podio rimane stabile Esselunga, Carrefour e Coop ai primi posti |
Sutter fronteggia le multinazionali con la passione per l'innovazione |
Il tonno confezionato è apprezzato da tutte le famiglie italiane |
Upim, Ovs, Terranova: come attirare un pubblico allargato |
Gli utensili puntano sulla varietà, l'innovazione e l'estetica |
Vanni Codeluppi. 'Quella che vivremo sarà l'era della vulnerabilità |
Vente-privee.com: va in rete l'esperienza della moda |
Zuegg, cultura della frutta senza zucchero aggiunto |