"
Come è possibile misurare la cultura statistica? Resoconto di un'esperienza condotta in Toscana |
Convegno 'Misurare con l'INVALSI', Bari 8 Aprile 2015 |
Didattica della statistica, statistica nella didattica. esperienza sul campo con il progetto PLS |
Insegnare statistica: idee e strumenti |
Linee per una programmazione didattica di metodologia della ricerca nel Liceo economico-sociale: riflessione di un insegnante |
Quinta giornata italiana della Statistica: iniziative sul territorio |
Resoconto del Convegno IES 2015 (Innovazione e Società) Bari, 8-9 Luglio 2015 |
La ricerca International Computer and Information Literacy Study: un'opprtunità per l'Italia |
La valutazione della scuola in Italia: una sintesi del rapporto di ricerca della Fondazione Giovanni Agnelli |
Vi presento le variabili aleatorie |
Workshop scientifico. Promozione della cultura statistica in Toscana: stato dell'arte e prospettive di lavoro, venerdì 5 giugno 2015 - Sede ISTAT per la Toscana |
L'aggiornamento professionale degli insegnanti di statistica: una proposta per la scuola secondaria di secondo grado in Toscana |
Le attività MERLO nell'insegnamento e nell'apprendimento della matematica |
Computer e apprendimenti: una questione aperta |
L'esperienza ERASMUS: la valutazione degli studenti dell'Università di Bergamo |
L'impatto della mobilità sullo sviluppo di competenza interculturale nei programmi internazionali di Lifelong Learning. Uno studio longitudinale |
Gli insiemi fuzzy nella valutazione della soddisfazione |
Minos: un viaggio tra sport, teatro, cultura statistica |
Il Piano Nazionale Lauree Scientifiche |
La società che cambia. Stranieri e scuola: scenari, buone prassi e criticità |
Sull'inquadramento della probabilità soggettiva e delle sue proprietà di coerenza nella teoria delle decisioni |