Risultato della ricerca: (17 titoli )
Una dinamica dialogica per la nascita delle Scienze bioeducative |
Studi sulla formazione - 2011
Neuroscienze e pedagogia: quale rapporto? |
Studi sulla formazione - 2011
Neuroscienze, psicoanalisi e pedagogia: quale rapporto? |
Studi sulla formazione - 2011
Neuroscienze, Scienze Umane e Pedagogia: quale rapporto? Prospettive e limiti delle Neuroscienze |
Studi sulla formazione - 2011
Tra neuroscienze e scienze umane. Qualche riflessione... con un po' di 'polemos' |
Studi sulla formazione - 2011
Empatia primaria e desiderio mimetico: limiti funzionali dei "neuroni-specchio" |
Studi sulla formazione - 2011
Le neuroscienze, la psicoanalisi e la ricerca empirica nelle scienze umane |
Studi sulla formazione - 2011
Il melodramma e i suoi libretti: un educatore dell'immaginario tra borghesia e popolo (II parte) |
Studi sulla formazione - 2011
Conoscenza e etica in Richard Rorty |
Studi sulla formazione - 2011
Letture gramsciane di Giuseppe Lombardo Radice (I parte) |
Studi sulla formazione - 2011
La condizione umana tra tragico e libertà. Una rilettura pedagogica della Nascita della tragedia di F. Nietzsche |
Studi sulla formazione - 2011
Un problema urgente: la dispersione scolastica. Note sul caso-Finlandia |
Studi sulla formazione - 2011
Dinamiche dell'alienazione culturale |
Studi sulla formazione - 2011
Figlie di immigrati e scrittrici: la potenza dei vent'anni |
Studi sulla formazione - 2011
Studi sulla formazione - 2011
Ricordo di Gastone Tassinari |
Studi sulla formazione - 2011
I collaboratori di questo numero |
Studi sulla formazione - 2011