"
Il ruolo della ragione nei processi formativi. Un approfondimento della dimensione cognitiva nel quadro del triplice riferimento educativo 'ragione, religione, amorevolezza' di don Bosco |
Riforma del lavoro e sistema educativo della Istruzione e Formazione professionale |
Politiche di coesione e nuova programmazione 2014-2020 |
L'invecchiamento attivo: la prospettiva psicologica |
Pad-agogia: tablet e didattica nei Centri di Formazione Professionale (CFP) del CNOS-FAP |
L'esame di qualifica e di diploma professionale nel sistema di Istruzione e Formazione professionale lombardo |
La riconfigurazione del sistema di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore: nuovi Poli tecnico professionali, Istituti tecnici superiori e IFTS |
How a Project Work works - una rilevazione sul Project Work sviluppati all'interno del corso di orientamento CNOS-FAP |
Osservatorio sulle politiche della IeFP nelle regioni italiane. Sussidiarietà e Istruzione-formazione professionale in Emilia Romagna e Lombardia |
Il diploma professionale ed il ruolo delle Regioni |
Nuove indicazioni per l'Irc nel secondo ciclo dell'Istruzione e Formazione professionale |
L'efficacia occupazionale della Fromazione professionale iniziale in Italia |