Risultato della ricerca: (11 titoli )
Lunga vita alla Valutazione (della terza missione) degli Atenei : tra rendicontazione sociale e apprendimento permanente |
RIV. Rassegna italiana di valutazione - 2024
Definire la competenza dei docenti all’uso dei dati . Riflessioni a margine di una scoping review |
RIV. Rassegna italiana di valutazione - 2024
Sostenere i processi valutativi scolastici attraverso professionalità collaborative |
RIV. Rassegna italiana di valutazione - 2024
La triangolazione nei processi di valutazione dell’ innovazione scolastica |
RIV. Rassegna italiana di valutazione - 2024
Costruire indicatori per operativizzare la complessità sociale . Un esempio di costruzione e applicazione a partire dai dati del questionario insegnante di matematica INVALSI |
RIV. Rassegna italiana di valutazione - 2024
Autovalutazione delle scuole e valutazione esterna a confronto: indicazioni e spunti di riflessione |
RIV. Rassegna italiana di valutazione - 2024
Misurare l’intangibile. Una riflessione sull’applicabilità degli indicatori DESI alla comunicazione e all’attività digitale in sanità pubblica : il caso del Registro Italiano delle Protesi Impiantabili |
RIV. Rassegna italiana di valutazione - 2024
Valutare il capitale umano degli insegnanti attraverso il modello del DIGCOMPEDU. Il caso di studio del progetto CAVE-Communication and Visual education in Homeschooling |
RIV. Rassegna italiana di valutazione - 2024
Per una costruzione di competenze valutative decentrate nella scuola : indicazioni dalla rilevazione della soddisfazione dei partecipanti alla formazione |
RIV. Rassegna italiana di valutazione - 2024
Un Curricolo Digitale per la scuola nella platform society : valutazione delle competenze e del processo formativo. Il progetto “ Diritti in Internet : verso una cittadinanza digitale ” |
RIV. Rassegna italiana di valutazione - 2024
La valutazione del sistema scolastico tra equità e valore aggiunto. Una ricerca qualitativa in alcuni istituti |
RIV. Rassegna italiana di valutazione - 2024