"
Introduzione e riflessioni critiche |
Bilan de compétences et qualité de l'orientation continue |
Qu'apporte le concept de 'revelation de soi' dans la conduite de l'entretien d'orientation professionnelle? |
Gestire la carriera: esperienze a confronto |
L'autodeterminazione in adolescenti che si accingono a scegliere un percorso universitario |
La relazione tra competenze trasversali percepite ed interessi professionali |
Profilo Orientativo individuale: uno strumento di assessment delle competenze orientative |
Analisi di pratiche lavorative e rilevazione di conoscenze situate per la riorganizzazione di servizi e di strategie formative orientate al lavoro |
Interessi e scelta accademica: uno studio esplorativo sull'intenzione comportamentale |
I valori professionali: contributo alla validazione dell'IVP - inventario dei valori professionali |
Il successo universitario: sapere di psicologia per iscriversi a psicologia |
Dimensioni di personalità e scelta degli studi universitari: una ricerca preliminare con il Five factor professional questionnaire |
Work importance locator (WIL): un primo contributo alla validazione della versione italiana |
Strumenti per l'orientamento nella scuola media |
Capacità progettuale: studio preliminare per la costruzione di un questionario di autovalutazione |
Misurare la desiderabilità sociale nell'orientamento professionale e nei contesti organizzativi: proprietà psicometriche della Paulhus Deception Scale (PDS) |