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'The end of food' : indispensabile consumare meglio e (anche) meno |
Per un futuro più consapevole occorre mettere in gioco forze e coscienze |
Mobile barcode: una nuova esperienza di shopping, nel food e non solo |
Con l'economia sostenibile le imprese creano vantaggio competitivo |
Prodotto dell'anno: i consumatori continuano a premiare le innovazioni |
Efficienza della spesa pubblica cantiere di risorse nascoste |
Il nuovo pensiero: crowdsourcing e prosuming collaborativo |
I consumi equo-solidali si consolidano in Europa, crescono poco in Italia |
A Milano la maggioranza non chiede di essere rifornita di prodotti locali |
A tavola gli uomini si rivelano più edonosti rispetto alle donne |
La customer care non è risolutiva nel rapporto con il consumatore |
Dal digital life style al cocooning: ecco i trend dalla trasformazione |
Estetica e bellezza spopolano sul web e condizionano viralmente lo shopping |
Acquistare quando conviene: arte che si esprime a livello personale |
Build-A-Bear workshop, i fattori immateriali pesano |
Parmareggio interpreta la Dop e ne porta i confini ai formaggini |
That's Amore di Findus centra gli obiettivi della modernità |
Banche: un segmento in fermento ma comunicazione da fare a 360° |
Carrefour. La C omnicomprende completezza e convenienza |
Le vending machine diventano terminali multimediali e connessi |
Nel rinnovo dei negozi esistenti il commercio avrà nuova spinta |
A Bari la stabilizzazione dell'offerta è lontana |
'Giulietta' in campagna: una lezione di elegante efficacia |
Low cost, adesso la rivoluzione è ridiventata...Stato |
Amazon.it gioca con le stesse regole degli altri business player italiani? |
Campari: c'era una volta l'aperitivo...adesso deve consolidare le acquisizioni |
Sisma si rinnova nel segno della modernità e della semplificazione |
Conad integra tradizione, vicinato sviluppo e performance commerciale |
Disney punta su brand e property per rafforzare il legame con i retailer |
Paramount Farms informa |
Almaverde Bio è scientifica |
La nipponica Fast Retailing con la sua bandiera Uniqlo cerca spazio |
Eat's migliora il concept di Eataly con un bellissimo ibrido quadri-formato |
Unieuro, quando layout monopiastra e shop-in-shop fanno sinergia |
Cisalfa sopraeleva le categorie, pulisce e chiarisce il merchandising |
Con Union Market enfasi al binomio locale-stagionale del british food |
Se al guardiano della concorrenza mancano gli strumenti legislativi |
Innovazione e promozioni spingono la pasta fresca |
Il pomodoro ora è a scelta multipla nella semplicità e nella complessità |
Pulizia piatti: il dominio è del verde e la morbidezza cerca il suo spazio |
Quarta e quinta gamma alla ricerca di una nuova categorizzazione |
La lunga marcia del latte italiano passa per valori antichi e condivisi |
Quando la libreria riesce a coniugare le categorie transito e destinazione |
Governance dei centri: la (difficile) arte di comporre interessi e obiettivi divergenti |
Orari e aperture: la sentenza della consulta e il caso lombardo |
La distribuzione moderna in Italia è in ritardo sul presidio dei pdv |
McArthurGlen, la formula sostiene bene la crisi |
I factory outlet centre accentuano il richiamo turistico |
I centri urbani sono spesso più ricchi di atmosfera e formati |
Fiordaliso, rinnovamento non solo di facciata |
L'innovazione torna multidisciplinare e artigianale. Ma si conferma digitale |