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Una centrale funziona perchè gli associati mantengono i patti |
I risultati di gestione di Idm e Gda sono differenti. Fino a quando? |
Ci sono due ordini di problemi in Gda, ma non tutti risultano endogeni |
Bernasconi: Gd e Gss hanno bisogno di una lobby che tuteli molti interessi |
Un vero sostegno dei livelli di spesa non trova risontro nelle previsioni |
Salvarsi dalla guerra sui prezzi? Si può, ascoltando il consumatore |
Il green management è alla ricerca di obiettivi sostenibili percorribili |
Anche il fashion 'accessibile' inizia a pensare in modo sostenibile? |
La paura è spinta propulsiva nei periodi d'incertezza professionale |
La crisi politica non cancella affatto la crisi economica |
Talento e personalizzazione per tornare a uno stile di sostanza |
Il consumatore? Sarà anziano in Cina giovane negli Usa, dinamico in Africa |
Il consumatore della post recessione si specializza nell'ottimizzazione |
Occorre capire il nuovo consumatore seguendolo per segmenti e rifugi |
Store brand, prosegue la marcia alla conquista dell'impero consumer |
In un mondo di trend, indicazioni su come passare dalle parole ai fatti |
Nel lungo periodo le famiglie italiane preferiranno tornare al risparmio |
Ripresa in difficile consolidamento e l'Italia deve rincorrere di più |
Nei pagamenti lo smartphone sarà antagonista del contante |
Italiani a tavola: soli o in compagnia coniugano raziocinio e creatività |
Quasi 3 milioni di nuovi italiani si aggiungono al gruppo multicanale |
Commercio (e farmacie) al primo posto nella soddisfazione del consumatore |
Nei videogiochi l'interattività prosegue anche nei blog dedicati |
Tutti contro il Concorsone, ma il vero problema è altrove |
Epidemie, tsunami e crisi occasioni per mettersi a studiare |
Il social media marketing diventa geolocalizzato con Foursquare |
La grande distribuzione muove verso il nuovo emporio digitale |
Informazione e scaffale: approcci scientifici per formati e gestione |
Le opportunità del digital marketing determinano le strategie d'impresa |
La pressione promozionale soffoca i rinnovi generazionali di prodotto |
L'm-commerce sarà un drive di sviluppo del retail italiano |
Napoli premia ancora le medie superfici |
Ikea: qualità e prezzo, certo, ma chiarezza senza arguzia? |
Branding territoriale strategico. L'italia passa dal 6° al 12° posto |
Morando: una lunga tradizione nell'alimentazione animale |
Gillette, un brand al maschile immediato ed efficace |
Pre-maman: i primi timidi segni di una maternità moderna |
Per foot Locker indice su tutto l'aggressiva 'shopping experience' |
Category management dopo 20 anni: vecchi vizi e nuove virtù |
Semplificazione e minimalismo alla base del product design |
Il peso della cultura si allevia con pausa caffè (in libreria) |
Kellogg's. Quando la mission dichiarata è credibile e immutabile nel tempo |
Moda, il valore del brand come asset immateriale per affrontare la crisi |
Cresce bene la competitività del food nell'attuale commercio internazionale |
Usa & Europa: sta cambiando il clima è necessario aggiornare le strategie |
Business Trends 2011, dinamiche non soltanto legate alla crisi |
Quando il sociale è uno strumento strategico per imprese e onlus |
Feltrinelli e Mondadori in Upim Pop: solo la prima è un vero destination |
Tescoma dà espressione al brand con un monomarca |
Qb mercato e cucina: food experience fa coppia in palestra con Get Fit |
Sisal scommette su un negozio ibrido, funzionale e molto comodo |
Feltrinelli Express è libreria travel, luogo per la città e anche ristorazione |
Gap Milano s'adatta all'architettura e lavora su stock (molto) e store brand |
Milano è diventata la capitale della moda altrui |
La produttività per mq nei canali della Gda si sta assottigliando. E... |
Gda, prove tecniche di normalità: migliorano le condizioni di pagamento |
I responsabili dei canali distributivi si confrontano su forze e debolezze |
Il web dà dinamicità al beauty |
Salto di qualità nella fidelizzazione per rispondere alle sfide del 2011 |
I servizi di vendita alla stregua di marchi registrati? Con calma... |
Pe i biscotti i target specifici sono un nuovo drive di sviluppo |
L'Italia mantiene un ruolo primario nell'evoluzione organic europea |
Creme viso di ultima generazione: un'alternativa alla chirurgia |
La sostenibilità ambientale è il vero drive d'innovazione dei banchi frigo |
Past vendita Eldom, i costi della filiera superano quelli della riparazione |
Autogrill valorizza la produzione del made in Italy all'estero |
Dai digital media una nuova era economica fatta di intelligenza collettiva. O forse no. |