Scopi e obiettivi della collana
La collana pubblica, per i tipi dell'editore Guerini, contributi originali frutto della riflessione e del confronto della ricerca accademica con il mondo delle imprese e delle istituzioni italiane. Le opere analizzeranno soluzioni innovative nella gestione aziendale, nuove visioni e modelli di management, innovazioni tecnologiche, in un costante dialogo tra l'azienda e il contesto economico, giuridico e tecnico in cui si colloca.
L'obiettivo è in sintesi quello di diffondere i contenuti della collana tra i manager e gli imprenditori, ma anche quello di rivolgersi ad un pubblico più ampio, in un confronto a tutto campo su come cambia il mondo delle aziende all’interno del sistema economico e sociale in cui operano.
Per rispondere alle esigenze di strumenti di formazione la collana ospita la sezione I Manuali.
Comitato editoriale
Prof. Vittorio Chiesa (Politecnico di Milano), Prof. Vittorio Coda (Emerito Università Bocconi), Prof. Luca Corazzini (Università Ca'Foscari di Venezia), Prof. Antonio Giangreco (IÉSEG School of Management), Prof. Alberto Grando (Università Bocconi), Prof.ssa Costanza Honorati (Università degli Studi di Milano Bicocca), Prof. Angelo Miglietta (IULM), Prof. Riccardo Resciniti (Università degli studi del Sannio), Prof. Alessandro Zattoni (LUISS).