L'art désoeuvré, modes d'emploi. Entre esthétique et théorie de la restauration |
Criticismo e neuroscienze. Le dottrine dello spazio come pratica di cosmopolitismo fra le "due culture" |
Did Kant Appreciate Hume? Perception and Repetition as Separate Aspects of Experience |
Editoriale – L'estetica all'opera. Focus Genette |
Endles touching: Herder and scuplture |
Gérard Genette: la philosophie de l'art comme "pratique désespérée" |
L'ontologie de régime de Gérard Genette |
Par delà le principe de plaisir esthétique |
Per una archeologia degli indiscernibili: Danto e i Libri Carolini |
Bords de l'oeuvre musicale |
The call in the thought of Lévinas, Marion and Chrétien |
Le cas K. Königsberg, Kant, Kaliningrad... K, ou la métamorphose! |
A che titolo titoliamo immagini? |
Cose debitrici. Credenze, atmosfere, arte |
Delle marche e delle etichette |
Editoriale – Etichettare / descrivere / mostrare |
Etichette e routine artistica |
La fabrique de l'art |
La forma come esperimento o come destino |
"Imagination" e "moral sense": un contributo alla teoria dell'immaginazione in Shaftesbury |
Note e recensioni |
"La (per così dire) energia delle figure" |
A quelles conditions peut-on parler de négation dans l'image? |
Ragioni e vantaggi del classificare la musica |
Rappresentare e immaginare |
Lo sguardo e la parola. La percezione estetica delle forme visive e verbali |
Titoli |