Il capitale culturale - fascicolo
Risultato della ricerca: (21 titoli )
Il capitale culturale - 2019
Redimere, convertire, riconvertire. Produzione, risemantizzazione e uso di immagini mariane nelle isole mediterranee dell'Impero spagnolo (secoli XVI-XVII): il caso Sardegna / Redeem, convert, re-convert. Production, resemantization and use of Marian images in the Mediterranean islands of the Spanish Empire (XVI-XVII centuries): the case of Sardinia = Redeem, convert, re-convert. Production, resemantization and use of Marian images in the Mediterranean islands of the Spanish Empire (XVI-XVII centuries): the case of Sardinia |
Il capitale culturale - 2019
Un Ippolito Borghese fuori contesto . . . ma non proprio: il Compianto sul Cristo morto del convento dei cappuccini di Ostra / An Ippolito Borghese out of context ... but not really: the Lamentation over the Dead Christ of the Ostra convent of the Capuchins |
Il capitale culturale - 2019
Suore, santi, sibille in un processo alla pittura sacra agli esordi del Seicento / Sisters, saints, sibyls in a trial to the sacred painting at the beginning of the 17th century |
Il capitale culturale - 2019
Testimonianze artistiche nella chiesa del Santissimo Crocifisso di Numana: Domenico di Antonio da Pesaro, Filippo Bellini, Giovanni Andrea Lilli e Domenico Simonetti detto il Magatta /Artistic evidences in the church of the Santissimo Crodifisso of Numana: Domenico di Antonio da Pesaro, Filippo Bellini, Giovanni Andrea Lilli e Domenico Simonetti known as il Magatta |
Il capitale culturale - 2019
Nuovi contributi su Matteo Tassi: l'epistolario con Giuseppe Vaccaj, un taccuino di disegni e un quadro dantesco /New contributions on Matteo Tassi: the correspondence with Giuseppe Vaccaj, a notebook of drawings and a Dante painting |
Il capitale culturale - 2019
Arte, socialità, rivoluzione. "Il Rosai", Firenze, luglio 1930/Art, sociality, revolution. "Il Rosai", Florence, July 1930 |
Il capitale culturale - 2019
Food and Jesuits in the Early Modern Western World. |
Il capitale culturale - 2019
Les "Annales du Musée et de l'école moderne des beaux-arts" de Charles-Paul Landon dans les années napoléoniennes / "Annales du Musée et de l'école moderne des beaux-arts" by Charles-Paul Landon in the Napoleonic era |
Il capitale culturale - 2019
Fonti antiche sui fiumi. Il racconto multimediale nel Museo Consentia Itinera tra ricerca scientifica e nuove forme di comunicazione e divulgazione / Ancient sources on the rivers. The multimedia story in the Museum Consentia Itinera between scientific research and new forms of communication and dissemination |
Il capitale culturale - 2019
Comunicazione e accessibilità culturale. L'esperienza di Museo Facile / Communication and cultural accessibility: "Museo Facile" and its experience. |
Il capitale culturale - 2019
Oscurità, sguardo e lettura degli spazi. Sensibilità geografiche nel Notturno di D'Annunzio / Darkness, gaze and reading of spaces. Geographical sensitivities in the D'Annunzio's Notturno = Darkness, glance and reading of spaces. Geographical sensitivity in D'Annunzio's Notturno |
Il capitale culturale - 2019
La possibilità di dire "io": un confronto tra Christa Wolf ed Elena Ferrante / The possibility of telling "I": a confrontation between Christa Wolf and Elena Ferrante |
Il capitale culturale - 2019
Gli archivi e la politica. Un rapporto da (ri)costruire / Archives and politics: relationships to rebuild |
Il capitale culturale - 2019
Terremoto e ricostruzione strategica: il complesso di Villa la Quiete e la Casa del Giardiniere a Treia / Earthquake and strategic reconstruction: the complex of Villa la Quiete and the Gardener's House in Treia (Mc) |
Il capitale culturale - 2019
Firm, territory and local community: lessons learned from the Olivetti's model |
Il capitale culturale - 2019
Laura Stagno (2018), Giovanni Andrea Doria (1540-1606). Immagini, committenze artistiche, rapporti politici e culturali tra Genova e la Spagna, Genova: GUP, 396 pp. |
Il capitale culturale - 2019
Silvia Massa, Elena Pontelli, a cura di (2019), "Mostre permanenti". Carlo Ludovico Ragghianti in un secolo di esposizioni, Lucca: Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull'arte Lucca, 352 pp. |
Il capitale culturale - 2019
Franca Varignana (2019), Il valore aggiunto. Scritti critici, Faenza: Carta bianca editore, 423 pp. |
Il capitale culturale - 2019
Il capitale culturale - 2019
Comunicare il Museo Etrusco / Communicating the Etruscan Museum |
Il capitale culturale - 2019