Adriano Olivetti, Ai lavoratori. Discorsi agli operai di Pozzuoli e Ivrea, presentati da Luciano Gallino, Edizioni di Comunità, Roma-Ivrea 2012 [Recensione] |
L'approfondimento: la biodiversità animale e vegetale della Sila |
Are current research approaches in marketing leading us astray? |
Le classificazioni UNESCO: uno sguardo d'insieme |
La comparazione su scala regionale e globale |
Il CUEIM e Sinergie per lo sviluppo del territorio: alcune note a margine |
Enrico Mattei, Scritti e discorsi 1945-1962, Rizzoli, Milano 2012 [Recensione] |
La gestione dei sistemi forestali nel Parco nazionale della Sila |
Image analysis e wine tourism destination: la prospettiva dell'enoturista |
Impresa, territorio, competitività: riflessioni e prospettive di ricerca |
Misurare il contributo della comunicazione alla corporate reputation per la creazione di valore |
Per riaprire la bottega dei sogni |
La programmazione dettata dall'agenda europea: i siti Rete Natura 2000 |
Il rapporto impresa-territorio tra efficienza locale, efficacia di contesto e sostenibilità ambientale |
Il rapporto tra uomo e natura: informare, comunicare, formare ed educare |
Relazione impresa-territorio e modelli predittivi del default d'impresa: primi risultati di una analisi statistica sulle piccole imprese italiane |
Sistema economico, impatto ambientale e benessere sociale: una lettura territoriale |
Gli straordinari aspetti geologici della Sila |
I territori classificati dall'UNESCO: vantaggi, potenzialità e percorsi per il Parco nazionale della Sila |
Il territorio come giacimento di vitalità per l'impresa: selected papers del 24. Congresso annuale di Sinergie, Università del Salento, 18-19 ottobre 2012, Parte prima |
Territorio, impresa e consumatore: percorsi esperienziali nelle imprese vitivinicole |
I vantaggi legati al riconoscimento di un territorio |
Un’analisi del “family effect” attraverso la reputazione della famiglia imprenditoriale: asset o liability (An in-depth analysis of family effect through family business reputation: asset or liability?) |
Brainport: the power of cooperation creating the industries of the future |
La competitività dinamica degli ecosistemi territoriali: il caso degli eco-sistemi turistici multilocali tra Italia e Svizzera |
I distretti industriali italiani: recenti tendenze evolutive |
E se il telefono non suona più? |
Impresa sociale e creazione di valore: una tassonomia dei modelli di misurazione dell'impatto sociale sul territorio |
Improving the quality of services at the University of Oviedo |
In support of creative and useful science |
The Last Minute Market Model: an innovative service of efficient assortment management in a sustainability perspective |
Location image |
Territori in transizione: nuove reti e nuove identità per le economie e le società locali |
Il territorio come giacimento di vitalità per l'impresa: selected papers del 24. Convegno annuale di Sinergie, Università del Salento, 18-19 ottobre 2012, Parte seconda |
La vocazione territoriale come mito razionalizzante |
Communicate 'global', Consume 'local': le produzioni agroalimentari tipiche nel Web |
Conoscere per formulare e comunicare le strategie: il ruolo del business plan |
Customer satisfaction e brand competition |
Destinazioni minori e sviluppo turistico sostenibile: il progetto EDEN nella Regione Lombardia |
Giuseppe Lupo e Gianni Lacorazza (a cura di), Le visite in fabbrica in |
L'implementazione dei servizi in iGuzzini illuminazione |
Public relations in the public sector: the role of strategic communication in the Italian Public Administration |
Il rischio di greenwashing nella comunicazione per la sostenibilità: implicazioni manageriali |
Il ruolo del sito web nell'esperienza turistica: il caso delle agenzie viaggi in Italia |
I saggi di Sinergie |
Sviluppo economico ed infrastrutture: un'analisi empirica delle province italiane |
La vita buona nell'economia e nella società, Claudio Baccarani intervista Lorenzo Caselli |