Alla ricerca di un'armonia organizzativa tra le diverse componenti dell'organizzazione |
L'approccio alla qualità nell'università ed il contributo della carta dei servizi: Verona, 28-29 maggio 1998 |
La carta dei servizi, leva manageriale per sviluppare qualità e visibilità nelle università |
La carta dei servizi pubblici dell'università |
La carta dei servizi: uno strumento a sostegno dei processi di miglioramento della qualità |
La competizione nella formazione |
Il governo dell'università tra missione e strategia |
Orientamento degli studenti e customer satisfaction nell'università |
Per una didattica di qualità |
La produzione e la domanda di ricerca |
La qualità come orizzonte strategico per l'università |
La qualità nell'università: un problema complesso |
Ricordo di Giovanni Panati a dieci anni dalla scomparsa: interrogativi in tema di teologia dell'imprenditorialità |
Riequilibrio e razionalizzazione delle strutture scientifiche e didattiche dell'Università di Siena |
L'Università in cambiamento: atti convegni Sinergie: Verona 20 novembre 1998, Verona 28-29 maggio 1998 |
L'università multicampus: un modello possibile? L'esperienza dell'ateneo bolognese |
L'università: potenzialità e limiti di una struttura dai legami deboli |
L'università tra cambiamento e conservazione |
L'università verso il mercato o il mercato verso l'università? |
L'università verso il mercato: Verona, 20 novembre 1998 |
La valutazione ed il finanziamento pubblico delle università |
Antichi valori e nuovi strumenti gestionali per migliorare la qualità nel sistema universitario: una proposta per il CUEIM |
La collaborazione tra grande, media e piccola impresa per lo sviluppo economico equilibrato del territorio |
Le condizioni per accrescere la competitività delle città italiane |
Dal localismo al marketing territoriale |
Dal marketing territoriale al marketing turistico: riflessioni su un dibattito aperto, alla luce di alcune esperienze |
Determinazione e analisi del flusso di cassa del cliente fornitore |
Developing London's competitiveness |
Edilizia e territorio nelle aree urbane |
Esperienza dell'agenzia dello sviluppo di Catania |
Un'esperienza diretta |
Frontiere dell'eccellenza nel servizio: la prestazione emotiva del personale front-line |
Globalizzazione e sviluppo delle economie locali: la sfida per le grandi aree urbane |
L'impresa e il suo territorio: strategie di globalizzazione e di radicamento sul territorio |
Legami forti e legami deboli nelle aree locali |
Il marketing del territorio: ipotesi di un percorso di ricerca |
Il marketing delle grandi città |
Il marketing delle località turistiche |
Il marketing per lo sviluppo locale: atti del Convegno Scuola di Management Luiss Guido Carli, 5 Marzo 1999 |
Il mercato crocieristico: cambiamenti strutturali e tendenze innovative |
National integrated development: the 22 Portugues agencies |
Il posizionamento di Roma nel mercato mondiale del turismo |
Le reti di servizi per la funzionalità delle aree urbane |
Ruolo propulsore delle fondazioni nello sviluppo culturale e sociale del territorio |
Il settore delle costruzioni nella strategia dello sviluppo urbano: il caso di Roma |
Le strategie dell'Unione Europea per lo sviluppo locale |
Le strategie di marketing di un'agenzia di promozione territoriale: il caso francese DATAR Invest in France Agency |
Competenze, capacità, risorse e conoscenza: verso un'unica prospettiva per lo studio e la gestione del patrimonio cognitivo d'impresa |
Creatività organizzativa e generazione di conoscenza: il contributo della teoria dei sistemi cognitivi |
Fiducia e conoscenza nei rapporti di outsourcing. Lo sviluppo dell'impresa virtuale |
Fiducia e generazione di conoscenza nelle relazioni tra imprese: il caso ST |
La gestione dei processi nel governo dell'impresa |
Leadership di costo e marketing concentrato come strategie di sviluppo: il caso della Mivar |
Protezione aziendale, vantaggio competitivo e strategie di tutela del patrimonio informativo di impresa: una rilettura attraverso la teoria dei giochi |
Le risorse nell'economia della conoscenza (parte prima) |
Tecnologie dell'informazione e fiducia: la nuova sfida per l'impresa |
TQM for Higher Education Institutions 2.: higher education institutions and the issue of total quality: Conference proceedings: Verona, 30-31 august 1999 |