Dalla gestione del marketing mix al marketing relazionale nei settori ad alta tecnologia |
Il governo del sistema produttivo allargato |
L'innovazione come apprendimento evolutivo: il ruolo dei sistemi operativi |
Innovazioni tecnologiche e gestionali nelle imprese industriali: il servizio al cliente come variabile competitiva |
Intelligenza artificiale e processo decisionale strategico |
Una nuova unità fra proprietà controllo e rischio: verso l'impresa post-manageriale |
Le relazioni tra R&S e marketing nel processo innovativo |
I servizi agli intermediari nella strategia di marketing |
Strategie di qualità e catena del valore nell'impresa industriale. La qualità come elemento di vantaggio competitivo |
Verso l'unione monetaria europea |
L'individuazione ed il posizionamento dei gruppi strategici nel settore dell'engineering in Italia: primi elementi di analisi |
Introduzione e diffusione della tecnologia in condizioni di scarsa appropriabilità |
I modelli settoriali dell'innovazione tecnologica: il caso dell'industria aeronautica |
La negoziazione ed il coordinamento produttivo nell'industria dello zinco |
Orientamento 'funzionale' e 'settoriale' degli studi sulla gestione aziendale: brevi note sul marketing |
Pianificazione fiscale |
La politica del servizio come strumento di posizionamento sul mercato: il caso delle imprese termali |
Processi innovativi nell'industria delle costruzioni navali |
Gli spin-off accademici nei settori ad alta tecnologia: il caso dell'area pisana |