2010. Il mediterraneo: un mare di competenze da re-innovare |
AIF- Premio Basile per la P.A. -Bando |
'Cinefilo e poetico'. Cronache da un workshop dell'AIF Lombardia |
La comunità professionale dei formatori: 'flessibile', in crescita e ricca di giovani? |
Diversidade: o espirito de Erice |
Empowerment come atteggiamento e auto-organizzazione |
Formazione-autosviluppo: una esercitazione incisiva |
La formazione nella pubblica amministrazione |
La formazione nella pubblica amministrazione |
Formazione per la P.A. e internazionalizzazione |
La formazione pubblica attraverso le eccellenze del premio Basile |
Impatto dell'Information Communication Technology nella P.A. |
Indagine soci 2005 |
L'innovazione della e nella P.A. |
Un manuale del perfetto mafioso? Pedagogia dell''uomo d'onore' |
New public management: il ruolo della formazione |
Le nuove collezioni formative primavera-estate |
Oltre il valore del servizio: formare al 'dono' |
Progetto Inclusione. Percorso per l'inserimento socio-lavorativo di soggetti disabili per invalidità da lavoro |
Quale vision per lo psicologo del lavoro |
Qualità della formazione e competenze del formatore pubblico |
Strategie di formazione e orientamento nelle aziende 'Great place to work' |
Tre giornate di studio AIF a Sanremo: persone e culture, scontri e incontri |
Uomini + macchine= ? |
A visao estratégica na oferta formativa: un bom exemplo de pratica |
Apprendimento e immaginazione creativa, ovvero le passioni di Venere |
Un'associazione professionale per lo sviluppo della fomazione |
Il Consiglio direttivo AIF 2006-2009. L'Europa della formazione si incontra a Bologna: una sintesi dell'Assemblea Generale di ETDF |
Definizione degli obiettivi e criteri di valutazione: riflessioni in merito ad un'esperienza di progettazione formativa |
Il docente lancia l'esercitazione: storia di un'immagine scritta |
E-learning e Knowledge management: il modello Formez per la P.A. |
Formazione e apprendimento informale. Intervista ad Anna Maria Ajello |
La formazione e la giustizia |
Formazione e valutazione: un connubio difficile |
Formazione: si fa abbastanza? Rispondono 19 milioni di italiani (campione rappresentativo) |
La formazione tra 'normalità' e 'specialità' nell'epoca dell'apprendimento diffuso. Intervista a Massimo Bruscaglioni |
Il futuro è la formazione per la terza (e quarta)età |
Una indagine sugli investimenti in formazione |
Pratiche di valutazione negli interventi formativi; uno schema interpretativo |
'La prevenzione delle patologie cardiovascolari': un progetto formativo della Asl Piemonte |
The social dreaming matrix for the transformation of thinking and the awakening of shadows of the future |
Il tutor interculturale:mpossibilità e limiti per il project-work virtuale |
Valutare una rete di formazione: il caso 'P.I.S.T.E. Lombardia occidentale' |
Valutazione della formazione |
Valutazione della formazione: a che punto siamo? |
La valutazione della formazione in Banca Intesa |
La valutazione della formazione nella P.A. |
A che punto è l'Executive coaching in Italia |
Le culture della formazione in Sanità |
Dall'indagine di clima aziendale alla carta dei servizi della formazione |
Ferrovie dello Stato: è l'ora del cliente |
Meno aspirazioni e più traspirazioni |
Mercato e clienti: una sfida formativa per i servizi pubblici |
Metropolitana e Olimpiadi: due diverse esperienze di diclinazione delle strategie di formazione |
Poste italiane: la 'responsabilità' come fattore abilitante della qualità del servizio |
Progettazione e sviluppo di web community: il caso OPs |
Il progetto e-learning INAIL. Un'esperienza per confrontarsi |
Se in azienda il manager comunica con il cuore... |
Servizi pubblici e mercato: sfide complesse ma affascinanti per la formazione |
Strategie di formazione per un modello di servizio Alitalia |
Tre anni di lavoro, ossia di gioco.. |
Twenty years in training |
Auto-formarsi tra aula, palestra ed orchestra |
La formazione all'innovazione |
La formazione alla politica |
Leparole e le cose. La prassi della formazione tra illusione e trasformazione |
Perchè l'e-tutor migliora l'apprendimento? Alcune ipotesi |
Un seme che non germoglia. Per una creatività sinecologica |
Il territorio delle 3 formazioni |
Verso un approccio multidisciplinare allo studio dell'apprendimento |
What do we train when we train managers? A perspective from Austria |