Psicologia clinica dello sviluppo - annata 2022
Risultato della ricerca: (36 titoli )
Il cambiamento intrapersonale del'impulso alla magrezza. Uno studio longitudinale sul ruolo della figura corporea, dell'autostima e del sé riflesso nelle ragazze adolescenti |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Creare le premesse di un incontro tra psicologia e scuola |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
L'esperienza del lockdown durante l'emergenza Covid-19 in genitori di bambini con disabilità. Risposta psicologica e intervento di tele-riabilitazione |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Genitori in aula: un'esperienza di Parent Training. Una riflessione sull'importanza del ruolo attivo dei genitori di bambini con disabilità |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Un'indagine sulle buone prassi per la didattica online e per l'insegnamento della matematica indicate dagli insegnanti in epoca di Covid-19 |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Migliorare l'abilità di lettura in bambini con dislessia evolutiva. Evidenze a favore di un training combinato che integra il potenzia- mento delle funzioni esecutive al classico trattamento fonologico |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Mindful Parenting per madri di bambini con disturbi del comportamento: studio pilota |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Psicologi flessibili in una scuola dinamica |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Gli psicologi nella scuola: una scommessa da non perdere |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Lo psicologo scolastico: dalla forma all'azione |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Lo psicologo scolastico nel contesto italiano. Superare la dicotomia «intervento di promozione del benessere vs intervento specialistico sul disagio» |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Psicologo scolastico: se non ora, quando? |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Lo psicologo scolastico: verso un modello di intervento |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
La risposta allo stress della vaccinazione nella prima infanzia |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
La scuola come intreccio di relazioni |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
La valutazione delle competenze genitoriali Modelli, criteri e strumenti di valutazione |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Abilità prosodiche e competenze sociopragmatiche nel Disturbo dello Spettro Autistico. Una rassegna sul ruolo delle atipicità attentive |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
L'assessment e la teoria dell'attaccamento |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Disturbi Specifici di Apprendimento e Multimedialità: l'efficacia di un training di potenziamento cognitivo tramite l'uso di web app |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Il fenomeno dell'amico immaginario oggi. Una ricerca su bambini in età prescolare |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
La relazione tra bullismo, cyberbullismo e problematiche alimentari in infanzia e adolescenza. Una rassegna della letteratura internazionale |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Ristrutturazione dei servizi di un centro di riabilitazione per bambini con disturbi del neurosviluppo durante la pandemia COVID-19: efficacia percepita, soddisfazione degli utenti e prospettive future |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Uno studio in occasione della standardizzazione italiana dell'ADHD Rating Scale-5. Grado di accordo fra genitori e insegnanti, caratteristiche nella popolazione e deficit di funzionamento dei sottogruppi con sintomatologie ADHD |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Teoria dell'Attaccamento: dalla ricerca all'ambito forense e clinico |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
L'utilizzo del costrutto di attaccamento in ambito giuridico: per un suo corretto uso a difesa dell'interesse del minore. Un invito alla discussione |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Valutare l'aiuto, la condivisione e il conforto: una batteria di prove prosociali per l'infanzia (BPS-I) |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
La costruzione del significato della diagnosi di ADHD. Uno studio linguistico e psicodinamico delle rappresentazioni di genitori e operatori clinici |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
La disprassia verbale evolutiva: un caso particolare di disordine della pianificazione e della programmazione del movimento |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Disturbo di sviluppo della coordinazione motoria e disprassia evolutiva. È possibile una condivisione di conoscenze e pratiche cliniche? |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Focus sulla comprensione orale nella prevenzione delle difficoltà di apprendimento. Un'esperienza con 17 bambini «a rischio» |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Il QUVA-p: uno strumento per gli insegnanti per lo screening delle difficoltà di autoregolazione nella scuola dell'infanzia |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Regolare l'uso dei dispositivi elettronici in età evolutiva. Un'esperienza con un parent-training cognitivo-comportamentale online |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Rischio d'uso problematico dello smartphone in preadolescenti e adolescenti e motivazioni genitoriali |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
La semeiotica delle aprassie come strumento cruciale al percorso diagnostico |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
La soppressione dell'interferenza nei disturbi dello spettro autistico. Una meta-analisi sugli studi che utilizzano il Flanker test |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022
Tra benessere e povertà. La genitorialità nei primi mille giorni |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2022