La 2. rassegna internazionale dei Teatri Stabili |
Appunti sui Teatri Stabili |
Cinema, arte e cultura [Recensione di: Claudio Varese, Cinema, arte e cultura. Padova, Marsilio editori, 1963] |
Cinema. Dai pescatori ai falsari. 'È tutto vero' di Orson Welles |
Cinema. Quale ausilio dalle retrospettive |
Cinema. Retrospettiva americana dal '20 al '30 |
Cinema. Stiller, Sjöström e il giovane Bergman |
Critica e 'nuovo cinema' a Pesaro |
Da Starace ad Antonioni [Recensione di: Renzo Renzi, Da Starace ad Antonioni. Diario critico di un ex balilla. Padova, Marsilio, 1964] |
I drammi di Tennesse Williams [Recensione di: Tennesse Williams, Teatro. Torino, Einaudi, 1963] |
Ejzenstejn, vita e morte, distruzione e costruzione delle forme |
L'espressionismo a Firenze. Lang e l'espressionismo |
Gaspare Giudice, Pirandello. Torino, Utet, 1963 - Filippo Puglisi, Pirandello e la sua lingua. Rocca S. Casciano, Cappelli, 1962 [Recensione] |
Una guida per Pirandello |
Note sul cinema tedesco dal '19 al '30 |
Personaggio e palcoscenico nel teatro di Pirandello |
Pesaro due |
Primi drammi pirandelliani |
Il progetto di Aristarco [Recensione di: Guido Aristarco, Il dissolvimento della ragione. Milano, Feltrinelli, 1965] |
Regia del critico e critica del regista [Nel fascicolo speciale 'Teatro aperto'] |
Teatro due |
Via da Venezia Lido |