I 10 guiding principles del retail marketing |
A gestire il back office è Accenture |
AAA cercasi... responsabilità sociale |
Abbigliamento: la raccolta dell'usato è fondamentale. Solo all'estero? |
Accessibilità e offerta le leve di Stroili Oro |
Accessorize è monomarca con una forte identità |
Le Acciaierie tra acquisti e divertimento |
Acquisti tax free: Italia seconda solo alla Francia |
Adesso gli e-talier si aprono all'offline |
Adsolutions è comunicazione in store |
L'advocacy è un elemento essenziale nella crescita di un brand |
Le affinità tra esercente e agente mantengono saldo il rapporto |
Al via l'Osservatorio Multicanalità 2010 |
Alcantara si mostra in tutte le sue forme |
Aldi Sud distribuisce pane in automatico e Lidl lo vende in trasparenza |
Gli alimenti per l'infanzia sono un mercato flessibile, sicuro, tracciabile |
Ambiente e semplificazione i driver dell'innovazione |
L'ambulantato si conferma nel food e cresce nell'abbigliamento |
American apparel punta sui department store |
Anche la nutrizione compressa dalla crisi |
Anche salute e freschissimi trovano spazio in vending |
Andalini impasta con tanta passione |
L'anima pasticciera di Balocco |
Antica Gelateria del Corso crea esperienze |
Appetais Italia cerca nuove alleanze |
Apple Store all'ombra del Sol Levante |
Arena mette a fuoco il freddo |
Ariete elimina l'errore dal caffè e Lavazza sperimenta con Blue |
Armani Jeans è tutto intorno al cliente |
Aspiag Service cresce e si impegna per la comunità |
Au nom de la rose: anche i fiori hanno il loro brand |
Auchan apre alla convenienza |
Auchan incoraggia il consumo di prodotti made in Italy |
Autentica Trattoria esprime i valori della tradizione gastronomica italiana |
Autogrill con l'insegna Titoli entra in aeroporto con libri, magazine... |
Autolavaggi ecosostenibili: creano business sotto l'egida ambientale |
L'automobile è il mezzo più amato e accoglie manie e consumi degli italiani |
Ayoka si prende cura dei pet |
Le aziende in rete hanno ancora poche relazioni con i navigatori |
Le aziende sono in equilibrio tra economia ed ecologia? |
Il Bacio Bianco coniuga il classico con la novità |
Balocco si affida alla femminilità |
Le banche innovano con nuovi modelli retail |
Barclays segmenta per funzioni, Bnp Paribas punta su un laboratorio |
Barilla Center mette in luce le sfide alimentari del prossimo futuro |
Barilla Cfn pensa al futuro |
Barilla mette alla prova prodotti e consumatori |
Barilla - Mulino Bianco preferisce il confronto indiretto |
Beauty e internet: opportunità di buniness e comunicazione |
Beiersdorf strizza l'occhio al ruolo di retailer |
la bellezza come strumento di crescita |
bellezza e internet un binomio quasi perfetto in cerca di conferme |
Il bello dà risonanza emotiva a prodotti e brand |
Benetton fa del temporary uno strumento di studio del cliente |
Bennet apre a Castelletto sopra Ticino |
Berni consolida la prima posizione nei condimenti per riso e pasta |
Bershka propone un'immersione socio-culturale nell'estetica giovanile |
Bicocca Village: al centro del divertimento |
Bil monitora la logica |
Bil monitora la logistica |
Il biologico cresce grazie a prodotti ad alto contenuto di servizio |
Birra Castello, outsider del mercato punta a crescere. Pedavena, intanto... |
Birra Moretti diventa analcolica |
Bmw Group con Mini fa della personalizzazione il suo plus |
Boobaloo World diverte i bimbi |
Brand: attori sociali dalla narrazione concreta |
Brand evoluti in cerca di identità |
Il branding territoriale risulta vitale nell'identità di ogni paese |
Branding territoriale strategico. L'italia passa dal 6° al 12° posto |
Brek ricompone il format |
Brian&Barry Group accelera con Boggi |
Brian&Barry punta a rivoluzionare la retail experience |
Bricocenter abbelisce il centro città |
Bubble gum e prevenzione dentale |
Buitoni con Il Saccoccio punta sul servizio |
Buonappetito! in logica free flow |
Burn Gum estende gli orizzonti dell'energia |
Ca è attenta ai suoi dipendenti |
Calzificio Punto incalza il mercato |
Cambiano le vacanze degli europei alla luce della crisi economica |
Cameo entra nel segmento dei freschi |
Camper FoodBall condivide la cultura del cibo |
Camper insegue il marketing mediterraneo. |
Camper Wabi shop: versatilità in primo piano |
Camst si fas soatenibile e razionale con un centro distributivo sostenibile |
Una card per beneficenza |
Carne bovina: una chance sprecata |
Carosello e Le Gru sono sostenibili percorrendo strade diverse |
Carrefour dà più spazio all'ipermercato |
Carrefour lancia Discount e raggruppa i prodotti entry level |
Carrefour lancia No Gluten |
Carrefour Uno Mobile è strumento di visibilità e fidelizzazione |
Cartoon Network Cafè apre in Italia |
Case dell'acqua: un fenomeno in crescita per un consumo sostenibile |
C&A apre in Italia con una formula minimal dallo stile conveniente |
C&A prosegue l'espansione in Europa e si concentra sul core brand |
Cem Ambiente valorizza i rifiuti e li trasforma in risorsa |
Il Centesimo apre alla convenienza |
Cercasi integrazione tra codice visivo e linguistico |
Che cos'è il lusso oggi? |
CheBanca! di Mediobanca dà il via allo sportello fai da te |
Il cinema comunica dentro e fuori la sala con risultati per le imprese |
Il cinema ispira soluzioni e impartisce lezioni di business e retail ai manager |
Il circolo virtuoso della diversità |
Il coaching è un'opportunità |
Coca-cola Hbc Italia s'impegna per l'ambiente e avvia la cogenerazione |
La coerenza di Pomì L+ con i valori della marca |
Il coinvolgimento emotivo favorisce l'apprendimento |
Colgate migliora il posto di lavoro |
I colori danno identità al brand e profilano i consumatori |
Colours & Beauty firma il total look |
Come gli italiani interpretano il biologico |
Il commercio e i suoi valori secondo Michel-Edouard Leclerc |
Il comparto beauty rafforza il canale farmacia |
Comportamenti sostenibili anche per l'uso dei sacchetti |
Comunicare con stile per dire sempre la verità |
La comunicazione deve ispirare comportamenti virtuosi |
La comunicazione dialettale crea un legame con il territorio |
Con Cpl Imperial 2 la distribuzione entra nella scuola |
Con Drive Auchan il consumatore dà valore aggiunto al suo tempo |
Con Ikea il verde è oggetto di stile e diventa complemento d'arredo? |
Con il brand l'hotel costruisce una soluzione felice ed efficace |
Con il commercio equosolidale i consumi sono più critici |
Con il fast fashion i consumatori indossano la moda 'mordi e fuggi' |
Con il preascolto più opportunità per il consumatore e per il retailer |
Con il selfie marketing il target non ha segreti |
Con il web il consumatore diventa agente di viaggio di se stesso |
Con l'economia del Noi si può governare l'innovazione e altro |
Con l'economia sostenibile le imprese creano vantaggio competitivo |
Con le superette Crai la prossimità è di casa in città per una relazione personale con i clienti |
Con National Geographic possibile il giro del mondo su tre livelli |
Con Orange l'entertainment entra in lavanderia |
Con Parmalat il dialogo non si è mai interrotto |
Con Stroili e Franco l'oro è per tutti |
Con Union Market enfasi al binomio locale-stagionale del british food |
Con UnyOnAir gli atenei vanno in onda |
Conad Adriatico per i freschi |
Conad festeggia 'in famiglia' |
Conbipel è di scena in Galleria del Corso |
La concentrazione gonfia i fatturati |
Confalonieri dà valore alla creatività |
Conforama arreda le case degli italiani |
Consapevolezza e altro per i praticanti del trading down |
Il Consorzio garantisce la tipicità |
Consulenza legale pret-à-porter |
Il consumatore-buyer vuole più schemi di valore |
Il consumatore cambia sull'onda della sfiducia |
Il consumatore è concreto e attento ai fondamentali del retail moderno |
Consumatori alla ricerca di convenienza e piacere |
I consumatori italiani acquistano multicanale |
Consumatori più individualistici: si fidano (non molto) dice Baba |
Consumatori più sensibili ai prodotti innovativi |
Consumatori, prodotti, innovazione. Tutti interpreti del mercato |
I consumatori si dichiarano green, le imprese non ci credono |
I consumatori sono pronti per i negozi genderless? |
Consumatori temporary: abituali, potenziali e soprattutto sperimentatori |
I consumi equo-solidali si consolidano in Europa, crescono poco in Italia |
Consumi vending in flessione ma con forti promesse di crescita |
Contatti alternativi per retailer in progress |
Conte of Florance dà tono al proprio brand |
Convenienza e brand per l'infanzia |
Cook&Books spiega la buona tavola in (quasi) tutte le sue declinazioni |
Coop è sempre più green nelle sue realizzazioni con risultati tangibili |
Coop Italia e Agrofarma, pareri contrastanti sulle api |
Coop Toscana Lazio fa cultura nel super |
Il coraggio di essere marca |
Cosa ci si attende dall'innovazione di prodotto? |
La cosmesi è in crescita nel canale tradizionale |
Cotton Club sviluppa nuovi business |
Creatività e coraggio per riscrivere il modo di fare impresa. E non solo |
Credito Sammarinese abbatte i muri e punta sulle pari opportunità |
La Csr è un mezzo per le imprese |
Culti,Mini e Noy insieme appassionatamente |
La cultura dell'usa e getta è figlia dei nostri tempi |
Da shop identity a brand identity le evoluzioni del punto di vendita |
Da Simply Sma un punto di vendita imperniato sulla sostenibilità |
Danone e Kraft puntano sull'interazione per relazionarsi con i consumatori |
Dash al festival di Sanremo nel segno della popolarità |
Dash è alla quinta 'missione' |
Dash Ecodosi riconferma la promessa di marca e di prodotto |
Dash si è evoluto negli anni e resta fedele alla sua storia |
Degw disegna spazi per l'uomo |
Delverde cresce in Italia e si rafforza negli Usa |
Il design è strategico per il brand. In tutte le sue modalità espressive |
Il design è una componente fondamentale per le aziende e i consumatori |
Despar garantisce l'asciutto in licensing con Warner Bros. |
Detergenza casa: gli italiani preferiscono la vendita al dettaglio |
I device mobile orientano le scelte d'acquisto |
Dic2 supporta le società a trecentosessanta gradi |
Diesel Planet: una lezione di come si può evolvere il negozio con il web |
Dietor liquido viene imbottigliato mentre Rigoni spreme le sue mele |
Digital audio. Uno strumento di comunicazione che amplifica l'experience |
Dimeglio pensa verde in ottica di risparmio energetico |
Dinamismo ed esclusività a tempo, in una sola parola: Temporary |
Disney consumer products, una funzione da veri retailer |
Disney punta su brand e property per rafforzare il legame con i retailer |
Distinguersi con Twitter istruzioni per i Ceo |
Divella è prima colazione |
La diversità come acceleratore per il business |
Diversity & Inclusion. Un ingranaggio basilare del motore aziendale |
Doc Morris, la farmacia che abbatte le barriere tra cliente e farmacista |
Le donne fanno attenzione a ciò che acquistano |
Dr. Schar è lo specialista del senza glutine |
Drive Auchan dà valore aggiunto al tempo con un click di servizio |
Duracell myGrid ricarica con semplicità all'insegna dell'efficienza energetica |
Durex per il buon sesso |
E' innovazione...e piace se migliora la qualità della vita |
...e la sensorialità di Caffè Vergnano |
E.Leclerc mette CO2 negli scontrini |
... e Pedrini cerca nuovi canali |
E' tempo per le banche di 'non convenzionale' |
EcoCube, un social network per il business e l'entertainment |
Ecosostenibile: gli italiani vorrebbero ma lo scetticismo rallenta i propositi |
Eggy rompe le uova e le propone in mousse spray |
Ehrmann punta sulla naturalità |
Eleganza maschile. Quando l'uomo incontra il fashion |
Emmelunga dà soluzioni di arredo italiano |
Emmepiù aderisce a emporio caritas |
Energia solare in Italia? Un business |
Enrico Finzi. 'La marca perde identità, complice la comunicazione' |
Erbe sottovuoto e pasta disidratata |
L'Erbolario è cosmesi nel segno del naturale |
Etica e autenticità nel branded content 2021 |
Etica e comunicazione un binomio quasi perfetto |
Le etichette tutelano il consumatore |
Euro sì, ma non troppo |
L'evoluzione del fashion system si riflette anche nelle figure professionali |
Evoluzioni (possibili) tra brand e utente |
Export: opportunità di sviluppo e crescita |
Extrabanca per i cittadini stranieri ridisegna la sua banca retail |
Le famiglie italiane vivono con moderazione e accortezza |
Famila punta sui mestieri e rivede il concept dei propri punti di vendita |
Fare acquisti aiuta la pensione |
Faro è portavoce del made in Italy |
Il fashion deve puntare ai mercati internazionali |
Fashion: un'offerta molto fast anche nel paese del tradizionale |
Il fattore design riscatta i distretti |
Felas dà servizio e professionalità |
Ferrari monitora le fasi della filiera |
Ferrarini avvia un premio per la ricerca |
Ferrero cambia il volto di Kinder cioccolato |
Ferrero con Soremartec fa ricerca e si differenzia sul mercato |
La fiducia dei consumatori va ai formati di quartiere |
Fiducia, per creare valore a tutti i livelli |
La fiducia si conquista grazie alla proposizione del valore |
Fiera Milano presenta Tuttofood |
Fila dà colore al mondo dei bambini |
La filiera equa e solidale di Coop Italia si estende al non-food |
Finiper punta al tecnologico con Iplanet |
Il flagship di Adidas Brand Center si fa grande e omnicomprensivo |
La Flûte fa scuola in vetrina |
Fnac e Leroy Merlin fidelizzano i clienti con fidelity a pagamento |
Focus su merchandiser e promoter |
Food trend: nuovi rapporti con il cibo |
Foot Locker apporta sempre nuovi input e si consolida |
Un format di vicinato nel segno della convenienza |
Francia-Italia: ricerca di convenienza massima anche nel farmaco Otc |
Fratelli Guzzini: 90 anni d'innovazioni |
Fruit Sensation: tra piacere e praticità |
Furla conferma il baricentro del business all'estero |
Il futuro dei centri commerciali |
Gabbiano dà soluzioni espositive |
Gancia punta su un rilancio globale |
Gap Milano s'adatta all'architettura e lavora su stock (molto) e store brand |
La gara della solidarietà |
Gatorade, ora l'Italia ha un ruolo chiave |
La GDA offre lavoro tramite cartolina |
La GDO è consapevole di essere fashion? |
Gestire le crisi con il crisis management |
Giampaolo Fabris. Più misura durata e consapevolezza |
Gillette ora è megabrand |
Gimi rende piacevoli i lavori domestici |
La gioielleria Upim è firmata Exx |
Giovanni Borghi: l'uomo del miracolo economico italiano |
Global Enegineering è green |
Granarolo, sette prodotti per il segmento bambini |
Green headquarter: architettura sostenibile risorsa delle aziende |
Green lifestyle per Replay con un progetto retail eco-compatibile |
Green store: raccontare la storia e l'anima verde del negozio |
Grifo e Tetra Pak per l'ambiente |
Grom e Rossopomodoro hanno un comune denominatore: la 'verità' |
Le grucce seguono la sostenibilità senza eccessi di informazione |
Gruppo campari cresce e guarda al futuro |
Gruppo Pompea si ristruttura e investe per il futuro |
Gs invita tutti per uno Spuntino |
Gs sfida l'inflazione e blocca i prezzi per sempre |
Guarany si apre al trade moderno |
Guardare al limite per inseguire il progresso |
Guardini anima la festa... |
Henkel con Dixan guarda al passato e si proietta nel futuro |
Henkel unisce business e solidarietà |
Hennes & Mauritz veste i bimbi italiani |
Hojo si prende cura dei senior e progetta uno spazio su misura |
Hrd: la formazione come mezzo di crescita |
Ibridazione tra food e interior design per locali di nuova generazione |
Icam punta sulla sperimentazione |
Le idee invadono gli spazi di lavoro |
L'identikit del consumatore |
L'idratazione secondo Johnson&Johnson |
Ikks alla conquista degli italiani |
Imaginarium è il trait d'union tra genitori e figli |
Imaginarium fa del gioco il suo modello di business |
L'importanza e il valore della promoter |
Le imprese si valorizzano ricorrendo alla memoria collettiva |
In Europa i codici di condotta dei retailer non si rapportano con la Csr |
IN.PROF. guarda al mercato e progetta un'unica insegna |
In vino, anzi in rete veritas |
Inclusione della diversità come leva di sviluppo |
Indesit Laundrette fa il bucato in palestra |
Inflazione calda, l'Europa... promuove |
Influencer: quando micro è meglio |
L'innovazione al centro della cultura d'impresa |
L'innovazione firma la personalità del brand |
Innovazione un driver competitivo per brand e aziende |
Insalate Italiane sperimenta il benessere nel fast food e firma i prodotti |
Inseguite i sogni. Siate artefici del vostro destino |
Gli instore magazine sono uno strumento di marketing |
Interazioni digitali per comunicare brand e azienda |
Interdis premiata per A-Sicura |
Internet gioca un ruolo importante nelle imprese |
Iper Portello educa il consumatore all'acquisto intelligente |
Iper si affaccia sul foc di Serravalle |
Issimo di Sisa è sinonimo di servizio al consumatore e capillarità territoriale |
Italian food per presidiare l'estero |
Gli italiani acquistano l'essenziale con cautela |
Italiani alla ricerca di certezze |
Italiani cauti e con redditi sempre più limitati |
Gli italiani cercano qualità e prezzo e spendono in base alle priorità |
Italiani contraddittori e poco autoresponsabili nella sostenibilità |
Italiani e sostenibilità: più tempo e meno denaro |
Gli italiani fanno acquisti per la casa soprattutto con accessori tecnologici |
Gli italiani hanno una coscienza verde e sono attenti al green consuming? |
Gli italiani limitano qualità e quantità di alcuni consumi per superare la crisi |
Gli Italiani mangiano frutta a scapito della verdura, guardando al prezzo |
Gli italiani riducono la spesa food: pranzano a casa per stare in famiglia |
Gli italiani sono inclini allo shopping. Per diletto |
Gli italiani sono propensi a sperimentare nuovi pridotti |
Gli italiano verso la cultura del benessere |
Just Cavalli stupisce con la fantasia |
Kasanova si propone organizzata con una nuova immagine di casa |
Kiabi valorizza l'esperienza d'acquisto con Free |
Kilo Fascion vende griffe a peso facendo leva sul concept di affare |
King's rilancia Prosciutteria e reinterpreta il servizio |
Kodak Italia si orienta al digitale |
Koodza-Decathlon riduce costi e prezzi a vantaggio del consumatore |
Kraft Foods Italia si impegna per una visione responsabile |
Kuoni approfondisce anche in Italia la cultura del viaggio. E altro |
Lagostina fa cucina 'temporary' |
Lancia fa leva sul marketing urbano di Riccione |
LaTaste seleziona i produttori per un'offerta gastronomica sostenibile |
Il latte Uht ora è in bottiglie di Pet |
Latteria Merano infonde benessere |
Lavazza comunica con simpatia |
Lavazza fa leva su Carmencita e comincia ai giovani |
Lavazza promuove la cultura del caffè |
Leadership partecipativa e coerenza di ruolo sono essenziali |
I libri veicolano emozioni, non pubblicità |
Il life Sytle di Lavazza... |
Loacker non sottrae il wafer alla sfida del cioccolato fondente |
Loacker propone nuove golosità |
Lucart Group si organizza in Francia e investe in prodotti ecologici |
Lush riscrive il layout nell'ergonomia e aumenta il ricorso al confezionato |
Lusso multidimensionale per cacciatori di tendenze e di relazioni |
La magia Disney entra nello store per diventare entertainment |
Il Mallo all'insegna della tradizione |
Le mamme sono un target digital oriented |
Manager-clienti animano la comunicazione |
Mangiami èn invito all'assaggio |
Mango dà vita a un flagschip store moda-design su misura per Milano |
Mango è spagnolo con un'anima cosmopolita |
Mango rafforza la logistica per un flusso costante e veloce |
Mapa Spontex è in punta di panno |
Marketing cosa? Nel consumo irrompe la società con le sue mille facce |
Il marketing della fidelizzazione: una strada efficace da percorrere |
Il marketing passa dal valore della creatività |
Marqt firma i prodotti per garantire e proteggere le produzioni locali |
Martini & Rossi per il Natale |
Max Mara si sviluppa per mondi e aggiunge la casa, il design e la sposa |
McDonald's e la missione accoglienza |
McDonald's punta al re-imaging e si avvicina agli italiani |
M&A in crescita nel settore moda |
Media World valorizza prodotti e clienti |
Una mela giustamente comunicata |
Melinda crea un mondo tutto suo |
Melinda gira l'Italia e spiega il valore della Dop |
Il mercato dei gluten free si affaccia sugli scaffali della Gda |
Il mercato del'olio punta su tradizione e legame con il territorio |
Il mercato delle aziende inizia dalla scuola |
Meroni è garanzia di alta qualità |
La metamorfosi del consumatore coinvolge la comunicazione |
Milkon è in armonia con la natura |
Mister Optik espone su cartone |
Modelli di ristorazione e consumo sostenibile? Si può |
La modernità nel retail è vicinanza alle persone |
Molti consumatori esigenti sono alla ricerca di risposte nella farmacia |
Un mondo connesso è una opportunità per le imprese |
Un mondo fatto di valori emotivi |
Montana Gourmet veicola i valori del band e del territorio |
Montebovi produce con delcezza |
Moving shop: un test riuscito |
Mpreis e Rewe puntano sull'ibridazione con panetteria e annessa ceffetteria |
Muji infonde uno stile fuori dal tempo |
Mulino Bianco diversifica e diventa anche Storie di Frutta da bere |
Mulino Bianco è salutistico con la cottura al vapore |
Nasce il polo agroalimentare integrato Arena-Roncardin |
La natura favorisce la stagionatura |
Nau! e l'uso 'estremo' dello spazio nel punto di vendita |
Nazioni in cerca di posizionamento come un brand di largo consumo |
Nectar approda anche in Italia con un programma fedeltà comune |
Negli shampoo la personalità percepita dei brand indirizza i consumatori |
Il negozio guarda al futuro e si veste tecnologico |
Nei mercati emergenti si afferma il consumo di prodotti per l'infanzia |
Nel fashion il rischio è dietro l'angolo |
Nel food il consumatore chiede salute e piacere |
Nel PDV regna la trasparenza |
Nel vending identità molto differenti per un consumo diversificato |
Nell'abbigliamento i consumatori tengono d'occhio il prezzo |
Nell'abbigliamento usato gli italiani acquistano ma non vendono |
Nivea aggiunge la mobilità al tempo e da stanziale diventa ciclica |
Nivea diventa temporary e apre uno shop |
Nulla è ritenuto obsoleto nell'immaginario collettivo |
Una nuova definizione di bellezza arriva dal web |
Nuove alleanze tra consumatore e impresa sul terreno della sostenibilità |
Le nuove espressioni del marketing |
Nuove opportunità per le imprese con le donne che surfano il 2.0 |
I nuovi confini del fashion |
Nuovi impulsi allo spinacio Orogel |
I nuovi stili di vita guidano le novità a scaffale |
Il nuovo corso della letteratura rosa |
Il nuovo trend multidisciplinare della comunicazione d'impresa |
O'Neill esporta la California nel mondo |
Obi mette su casa con stile e creatività |
Occorrono più investimenti nei libri |
Ok Sigma: una spesa quotidiana risparmiando tempo nel segno della semplicità e della vicinanza |
L'online nel fashion amplifica il coinvolgimento del brand |
Opsm eye hub (Luxottica) personalizza l'esperienza per funzioni ed età |
Opsm eye hub personalizza l'esperienza per funzioni ed età |
Gli orientamenti delle private label europee |
Osservatorio Drugstore |
Oviesse converte Upim a sua immagine e somiglianza. E la casa? |
Oviesse è la via italiana dello shopping |
Ovs Industry si evolve e segmenta per stili di vita aggiungendo category |
Il packaging è uno strumento nelle mani di imprese e consumatori? |
Il packaging sostiene l'innovazione e crea valore |
Paglieri Profumi entra nella casa |
La panetteria come luogo di relazione funzionale ed emozionale |
PanGelato comunica artigianalità territoriale |
Parmareggio interpreta la Dop e ne porta i confini ai formaggini |
Parola d'ordine: stupire |
Le parole del marketing: better growth e purpose |
Parte Retail Tour: in giro per l'Italia con Mark up |
Il passaparola influenza le intenzioni di acquisto |
Pastificio Garofalo fa leva sul product placement |
La paura è spinta propulsiva nei periodi d'incertezza professionale |
P&G diversifica e apre autolavaggi con il brand Mr. Clean |
P&G interagisce con i consumatori scrivendo sulle patatine |
Pellini dà benessere al consumatore |
Per Beretta l'innovazione è necessaria per generare valore |
Per Disney, retailer più sensibili con ancora poco entertainment |
Per evitare gli sprechi occorre donare |
Per gli italiani la sostenibilità è una priorità |
Per i piccoli nasce Gamberetto |
Per le aziende è tempo di festeggiamenti e riflessioni |
Per Saiwa è tempo di strategie di rilancio |
Per un futuro più consapevole occorre mettere in gioco forze e coscienze |
Per Vf International trend in crescita |
Le persone sono il motore del business |
Le piattaforme di musicale digitale sono un'opportunità per i retailer |
Piccolini Barilla lancia il sugo con forti potenzialità di crescita |
Picota del Jerte, una ciliegia Dop |
Più impegno sociale da parte di autorità e imprese |
Più responsabilità in auto con la scatola nera |
Plasmon spegne cento candeline |
Poche novità per i bimbi nel punto di vendita |
Pompea invita a vivere senza stress |
Il post vendita aiuta a fidelizzare |
Le potenzialità inespresse della terza età |
I poveri si legittimano socialmente attraverso consumi quotidiani certi |
Un premio per l'innovazione nei servizi |
Prezzo e marca perdono significato agli occhi dei consumatori moderni |
Price's Candles illumina il mercato |
La prima colazione ha valore sociale e salutistico |
Private label portabandiera dei prodotti italiani all'estero |
I prodotti su misura attraggono e le tecnologie facilitano il compito |
Prodotto dell'anno: focus su prezzo e approccio etico |
Prodotto dell'Anno: gli italiani sono più sensibili e attenti all'innovazione |
Prodotto dell'anno: i consumatori continuano a premiare le innovazioni |
Prodotto dell'anno: l'innovazione si conferma ancor più ecofriendly |
Profumo di novità nelle leve del marketing |
Promo-tainment, la nuova sfida di Lidl Italia |
Pronti per l'audio revolution? |
La propensione dei consumatori alla sostenibilità ambientale è cosa vera |
La pubblicità è lo specchi dei tempi? |
La pubblicità narra i fatti della vita |
Il punto di vendita è sempre più ibrido |
Un punto di vendita su misura sa catturare i senior. Umanamente |
Purina innova la cultura del petcare |
Qb mercato e cucina: food experience fa coppia in palestra con Get Fit |
Quali sono gli aspetti psicologici che i consumatori colgono nel cioccolato |
Quali sono le aspettative dei consumatori? |
Quali sono le sfide del marketing? |
Quando è il retailer a fare crowdsourcing |
Quando Esselunga ci invitò... |
Quando il brand si fa life-centric |
Quando il linguaggio è giovane |
Quando il marchio-contenitore ruba la scena ai prodotti |
Quando il retail è un'estensione del brand |
Quando il sociale è uno strumento strategico per imprese e onlus |
Quando testimonial e consumatore hanno un profilo psicologico coerente |
Quando un uomo diventa l'artefice di un cambiamento culturale |
Quante aziende colgono le opportunità dei social? |
Quasar Village, vocazione sportiva con cuore green |
Il quinto paradigma del marketing: la tecnologia |
Re di Pane Bakery-Café crea entertainment |
Reckitt Benckiser si fa strada nel mercato farmaceutico |
Relazionarsi sui social vuol dire creare valore |
La relazione con i clienti di Euronics passa dal post vendita e dal web 2.0 |
Replay Firenze sostenibile, Milano no per vincoli strutturali |
La reputazione è valore economico per le aziende |
La responsabilizzazione dei prodotti non ci rende tutti uguali |
Retail Park dà impulso allo shopping |
Retail: rompere con il passato per innovare |
I retailer diventano più internazionali per uscire dalle zone d'ombra |
I retailer sono green oriented solo se applicano codici condivisibili |
Riciclabilità: poca consapevolezza occorre molta più informazione |
Rigenerare può favorire le imprese e aiutare le onlus |
Rimowa si espande nei mercati esteri |
La Rinascita delle società raccontata con l'alfabeto |
Il riscatto del volantino di carta |
Riscossa tiene la cottura...e Ambra si rifà il pack |
Riso Scotti costruisce la propria notorietà anche sul web |
Ritornare al passato per conquistare il presente |
Saba dà valore alle promozioni |
Sacchetti per la spesa: sono molte le soluzioni, ma con poca informazione |
Sacea dà identità al brand |
Saila approccia al consumo familiare |
San Carlo, cuore sportivo |
San Carlo è più leggero e... |
Saturn coinvolge emotivamente il cliente |
Sca è tecnologia per l'ambiente |
Scarpe&Scarpe investe sulla riconoscibilità del brand |
Schweppes da litro per uso domestico |
Scs consulting: sostenibilità nel pdv |
I segreti del 'bisness menaggment' in chiave umoristica |
Sephora conquista quote di mercato nel mondo |
Sephora imposta il flagship di Milano con luci green e spazi ludici |
Sephora Superman bar conquista gli uomini |
Il settore del vending tiene con buone prospettive future |
Il settore fieristico deve convergere verso un unico Sistema Italia |
Shop online: più attenzione all'adattabilità ai tablet |
Si consolida la sensibilità all'innovazione di prodotto |
Si rafforza la propensione degli italiani alle novità |
Sia realizza collezioni per la casa |
Sibeg cresce e prosegue nel piano d'investimenti industriali |
Sicurezza online? Italiani vulnerabili e poco consapevoli |
Sigma cresce nelle private label e consolida format e rete distributiva |
Silvian Heach guarda alla sfida internazionale |
Simply Sma di Botticino si conferma ecoattento con buone performance |
Sisma si rinnova nel segno della modernità e della semplificazione |
Social media, non solo canale di comunicazione |
Le società devono ricercare la propria identità |
Sony Psp e Iceberg: complementarietà tra gioco e moda |
Sony rilancia il marchio Walkman |
Un sorso di Sicilia con l'innovazione dei vini dell'agrigentina Settesoli |
La sostenibilità crea vantaggi con effetti sociali ed economici |
Sperimentare con i container nuove forme di retailing |
La sponsorizzazione etico-sportiva è fondamentale |
Lo sportswear per gli italiani è fashion & functional |
Starck: servono meno velocità e più durata del prodotto |
Lo storytelling non finirà |
La strategia sensoriale olfattiva è una nuova leva di marketing |
Strategie di marketing per l'export digitale in Cina |
Strongbow Gold entra nella cultura del bere |
Uno strumento di marketing per gli enti pubblici |
Sugarbox è partner delle aziende beauty |
La tabaccheria è centro di servizi |
Teddy cresce e si conferma nel settore abbigliamento |
Teenager: consumatori di domani dai toni globali e affinità comuni |
Telecom Italia comunica a 360° |
Tempo di una transizione inclusiva |
Il tempo è prezioso per retailer e clienti |
Le tendenze alimentari fra conferme e new entry |
Tesco guarda all'America e sfida Wal-Mart |
Tescoma dà espressione al brand con un monomarca |
Tescoma valorizza l'ambiente cucina |
Il testimonial amico simpatico |
Tetra Italia punta sul trade |
Tetra Pak a difesa dell'ambiente |
THUN porta il mondo delle fiabe nella realtà |
Thun valuta le prestazioni della rete distributiva |
Tigre Italia spa graffia il mercato |
Tra indigenti e impoveriti, gli italiani fanno i conti con la nuova povertà |
La tribù dei maturi crea una propria identità di gruppo |
Troppo lavoro penalizza la famiglia |
Trudi prosegue nel progetto retail |
Tuc lancia una nuova referenza e packaging funzionali |
Tutto Coop solo food, una vetrina irripetibile sugli store brand? |
Tutto Coop Solo food, una vetrina sugli store brand Coop irripetibile? |
Twinings interpreta il rito del tè facendo leva sul design |
U2 di Magnago conferma e supera le aspettative di ecocompatibilità |
U2Unes per l'ambiente e si confronta a suon di prezzi con il leader di marca |
Unicoop Tirreno aggiunge Fior fiore e Viviverde al branding Coop: 70% |
UniEuro riunisce forza di vendita e partner commerciali con UniExpo |
Unilever Bestfoods rilancia SlimFast |
Uniqlo è in espansione e pensa all'Europa |
Upim Pop. La prima insegna liquida d'Italia seleziona la piazza dei brand |
Upim seleziona la piazza dei brand sotto l'egida del Pop selettivo |
L'usato ha ancora molte cose da raccontare |
Valigeria Roncato pensa all'Europa |
La Valle degli Orti crea una nuova categoria |
Il valore aggiunto della comicità vive anche nel marketing |
Il valore dei luoghi influenza l'economia |
Valore e territorio per un'offerta premium |
I valori di Bmw si esprimono anche sui campi da golf |
La vecchia Europa deve svegliarsi dal torpore politico ed economico |
Velomagico cattura anche la polvere |
Vending machine al servizio di consumatori 'in movimento' |
Vending machine: l'interazione è possibile |
Le vending machine si fanno belle e vendono cosmetici e profumi |
Le vendite virtuali si intrecciano con il reale nei drop off store |
Verso il metaverso |
Vestebene-Miroglio mette le ruote e gira l'italia |
Villa Lagostina, come a casa |
Vipiteno dà ampia scelta e Montello diversifica |
Visual marketing efficace nell'era dei social network |
Il volantino ha una coscienza eco? |
Volumi di spesa stabili in Europa |
Walmart è sostenibile sin dai mattoni e implementa soluzioni green |
Warner Bros. con il licensing conquista nuovi target group |
Il web dà dinamicità al beauty |
Weruska & Joel apre al monomarca |
Wommy viaggia su Ape Car |
Zannier, un mix multiforme nel kidswear |
Zara è ecologico ed efficiente mentre H&M preferisce giocare con le clienti |
Zuegg punta a creare un brand in Europa |
Zuegg rinnova pack e varianti di gusto in cerca di fruibilità e appeal |