Articoli pubblicati da:
De Luca, AmedeoRisultato della ricerca: (158 titoli )
L'activity based costing per migliorare la competitività aziendale |
Amministrazione & finanza - 2009
Analisi. Accesso al capitale di rischio delle Pmi innovative |
PMI - 2013
L'analisi degli scostamenti per il controllo di gestione |
PMI - 2010
Analisi dei distretti per la pianificazione territoriale della banca |
Amministrazione & finanza - 2007
Analisi. La gestione della crisi |
PMI - 2012
Le applicazioni dei metodi statistici alle analisi di Mercato. Manuale di ricerche per il marketing, 5 edizione aggiornata ed ampliata: [Recensione] |
Statistica applicata - 2007
Un approccio statistico alla strategia territoriale di marketing della Banca |
Problemi di gestione dell'impresa - 1994
Asset allocation: come ottimizzare un portafoglio di attività finanziarie |
Amministrazione & finanza - 2008
Balanced scorecard per la pianificazione e il controllo dell'impresa |
Amministrazione & finanza - 2008
Banca e impresa. Fondi comuni di investimento in Italia e banca depositaria |
PMI - 2013
Banche. La trasformazione tecnologica dei piccoli istituti creditizi e lìimpatto sulla clientela |
PMI (Online) - 2017
Il Beyond Budgeting strumento gestionale emergente |
Amministrazione & finanza - 2010
Bilancio di cassa. Programmazione dei flussi di cassa a breve termine |
PMI - 2011
Bilancio di cassa. Programmazione dei flussi di cassa a medio termine |
PMI - 2011
Bilancio di esercizio. Strumenti di controllo della liquidità |
PMI - 2012
Bilancio. Flussi finanziari rilevanti e riclassificazione dello stato patrimoniale |
PMI - 2010
Bilancio Sociale e valutazione integrata delle performance |
PMI - 2010
Borsa. Patrimonializzare e rendere competitive le Pmi con la quotazione AIM Italia |
PMI - 2013
Bracket budgeting, il budget probabilistico |
Amministrazione & finanza - 2007
Budget finanziario. La programmazione dei flussi monetari |
PMI - 2012
Business Plan. Il Business Plan nel rapporto banca-impresa |
PMI (Online) - 2015
Capitale di rischio. Strumenti per patrimonializzare e sostenere le Pmi: il private equity |
PMI - 2012
Il caso. Innovazione: 'concept test' di un prodotto e segmentazione dei consumatori |
PMI (Online) - 2016
Il caso. Valutazione delle Pmi con l'analisi reddituale |
PMI - 2010
Come valutano le banche i rischi operativi? |
Amministrazione & finanza - 2009
Compagnie assicurative: il rating di solidità finanziaria |
Amministrazione & finanza - 2008
Componential Segmentation Based Conjoint Analysis vs Cluster analysis |
Statistica applicata - 2020
Confronto tra scale verbali, numeriche e grafiche per la misurazione della qualità percepita |
MK - 2004
La Conjoint Analysis per il lancio di nuovi prodotti: marketing innovation per le Pmi |
PMI - 2009
Contabilità direzionale. Il reporting aziendale |
PMI - 2012
Controllo di gestione: sistemi integrati di dati aziendali |
Amministrazione & finanza - 2011
Controllo. Strumenti di contabilità direzionale per le decisioni strategiche ed operative |
PMI - 2013
Costi. Il controllo dei costi nelle Pmi |
PMI - 2010
Costruzione di aree bancarie omogenee per le strategie di distretto |
Amministrazione & finanza - 2007
Il credit risk management presso i gruppi bancari italiani |
Amministrazione & finanza - 2008
Il credit scoring supporto decisionale per la concessione del credito : un'applicazione |
Credito popolare - 1998
Crediti commerciali. La gestione dei crediti commerciali nelle PMI |
PMI (Online) - 2017
Crediti. 'Risk management': valutazione del rischio creditizio con il 'data mining' |
PMI (Online) - 2016
Credito. Impresa e territorio: attività dei confidi in Italia |
PMI - 2013
Crisi. Le Pmi in tempo di crisi economica |
PMI - 2014
CRM. Come scoprire i clienti a rischio di abbandono nelle PMI |
PMI (Online) - 2016
CRM. La pianificazione strategica con le ricerche/analisi di mercato |
PMI (Online) - 2016
Customer Relationship Management. Efficienza e competitività delle PMI con le tecnologie di CRM |
PMI (Online) - 2016
Customer satisfaction verso i servizi della Pubblica Amministrazione |
PMI - 2009
Dalla strategia aziendale alla pianificazione di direct marketing nelle aziende di vendite dirette |
Amministrazione & finanza - 2008
Definizione e stima dei potenziali territoriali di mercato bancario nei distretti industriali |
Amministrazione & finanza - 2007
Il direct marketing interattivo |
Statistica applicata - 2007
Disegnare la BSC per il controllo strategico dell'azienda |
Amministrazione & finanza - 2010
Dove vendere abiti e scarpe |
Largo consumo - 2009
Esportazioni e investimenti. Come organizzarsi per procedere all'internazionalizzazione |
PMI - 2014
Fabbisogno finanziario. La struttura finanziaria delle Pmi |
PMI - 2011
Fedeltà e clienti a rischio di abbandono |
PMI - 2009
Finanza personale e pianificazione online |
Amministrazione & finanza - 2008
Il finanziamento delle start up |
PMI - 2010
Flussi di cassa. Valutazione delle Pmi con il metodo finanziario |
PMI - 2010
Full-profile conjoint analysis: some measuring, modeling and levels of aggregation |
Statistica applicata - 2020
Il geomarketing per la pianificazione territoriale |
PMI - 2009
Gestione aziendale. La customer profitability analysis |
PMI - 2014
Gestione del risparmio e misurazione della performance |
Amministrazione & finanza - 2008
Gestione documenti. Informatizzazione dei processi amministrativi |
PMI - 2014
Gestire e valutare strategicamente il cliente: il caso BRC |
Amministrazione & finanza - 2011
L'Ict nelle Pmi della Lombardia |
PMI - 2009
L'importanza della valutazione prospettica delle imprese |
Amministrazione & finanza - 2009
Indicatori di performance e business intelligence |
Amministrazione & finanza - 2011
Indicatori finanziari. Misurare le performance finanziarie dell'azienda: metriche di profitto |
PMI - 2011
Indicatori finanziari. Misurare le performance finanziarie dell'azienda: metriche di redditività |
PMI - 2011
Indicatori. Misurare le performance: le metriche della profittabilità del cliente |
PMI - 2011
L'Information and Communication Technology (ICT) nella direzione finanziaria |
Amministrazione & finanza - 2009
Informazioni quantitative e qualitative. L'evoluzione dei sistemi informativi e amministrativi |
PMI - 2014
Internazionalizzazione. Accesso delle PMI ai mercati internazionali: l'individuazione delle aree di prova |
PMI (Online) - 2016
Internazionalizzazione e innovazione |
PMI - 2008
Internazionalizzazione. L'internazionalizzazione delle PMI italiane e l'e-commerce |
PMI (Online) - 2017
Investimenti. Il project financing applicato alle Pmi |
PMI - 2011
Investimento strumentale. Crisi economica e scelte di finanziamento: mutuo o leasing? |
PMI - 2011
Management science e modelli di supporto alle decisioni d'impresa |
Amministrazione & finanza - 2006
La market basket analysis per il cross selling delle Pmi |
PMI - 2009
Marketing. Lancio di nuovi prodotti con la 'conjoint analysis' |
PMI (Online) - 2015
Marketing mix, break even point e profitto massimo per l'introduzione di un nuovo prodotto |
PMI - 2008
Metodi di misurazione. Modelli di misurazione delle performance |
PMI - 2014
Metodi quantitativi per il targeting |
PMI - 2008
Un metodo di calcolo per muoversi nel labirinto delle partecipazioni |
Amministrazione & finanza - 2006
Una metodologia di calcolo dei rapporti di partecipazione indiretta dei raggruppamenti societari |
Bancaria - 1983
Metodologie di calcolo dei rapporti di partecipazione nei raggruppamenti societari |
Problemi di gestione dell'impresa - 1988
Mille ricerche sulle macchine pensanti |
L'impresa - 1987
Misurazione della fedeltà della clientela e predizione delle quote nel mercato bancario con il modello markoviano |
Problemi di gestione dell'impresa - 1996
Misurazione delle performance aziendali: nuovi sistemi gestionali |
Amministrazione & finanza - 2011
Misurazione. Indicatori di performance e analisi finanziaria |
PMI - 2012
Il modello capital asset pricing |
Amministrazione & finanza - 2008
Un modello di valutazione della customer satisfaction con variabile risposta politomica |
Statistica applicata - 2004
Un modello per la gestione ottimale del rischio di credito |
Amministrazione & finanza - 2008
Norme ISO 9001 ed EN 9100. Il risk management in azienda |
PMI - 2011
Un nuovo approccio di conjoint analysis: stima di più funzioni di risposta |
Statistica applicata - 2009
Un nuovo approccio di misurazione dell'efficacia della comunicazione pubblicitaria con le equazioni strutturali a variabili latenti |
Communicative business - 2009
Obiettivi aziendali. Contabilità aziendale e controllo di gestione |
PMI - 2012
Organizzazione aziendale. Definizione della strategia aziendale: l'imprenditore |
PMI - 2014
Organizzazione aziendale. Definizione della strategia aziendale nelle Pmi: clienti, dipendenti e stakeholder |
PMI - 2014
Organizzazione aziendale. I processi aziendali nelle Pmi |
PMI - 2014
Patrimonio dell'impresa. La gestione dei rischi aziendali e finanziari: il risk management |
PMI - 2011
Pianificazione aziendale. Cruscotti di controllo aziendale. La 'Balanced Scorecard' |
PMI (Online) - 2016
Pianificazione aziendale. Il Business Plan nelle PMI |
PMI (Online) - 2015
Pianificazione aziendale. L'internazionalizzazione dei distretti industriali italiani |
PMI (Online) - 2015
Pianificazione della comunicazione nelle Pmi dell'Ict |
PMI - 2009
Pianificazione e budget strategico: imprescindibile per la sopravvivenza dell'impresa |
Amministrazione & finanza - 2010
Pianificazione e controllo. Le specificità organizzative e gestionali delle Pmi |
PMI - 2014
Pianificazione e controllo: le tecniche |
PMI - 2010
La pianificazione finanziaria e patrimoniale e patrimoniale 'al servizio' del valore aziendale |
Amministrazione & finanza - 2010
Pianificazione. Il controllo dei progetti di investimento |
PMI - 2012
La pianificazione strategica delle Pmi: criticità e prospettive |
PMI - 2008
Pmi, internet e web strategy |
PMI - 2008
PMI - 2008
PMI italiane eccellenti. Internazionalizzazione, Industria 4.0, investimenti |
PMI (Online) - 2017
PMI italiane. Rivoluzione digitale e prospettive nelle PMI italiane: Innovazione, Industria 4.0, IoT |
PMI (Online) - 2017
Posizionamento della banca mediante i motivi d'uso dei clienti: un approccio multidimensionale |
Problemi di gestione dell'impresa - 1995
Potenziale di mercato dell'abbigliamento e calzature nelle regioni italiane |
PMI - 2009
Private banking: evoluzione della domanda e gestione del risparmio |
Amministrazione & finanza - 2008
Processi. Sistemi di controllo interno, rischi aziendali e compliance |
PMI - 2013
Progetto. Controllo dei progetti svolti su commessa |
PMI - 2013
Progetto. Controllo di gestione nelle imprese di servizi su commessa |
PMI - 2013
Progetto. Controllo di gestione per le commesse |
PMI - 2013
Programmazione e business plan. Previsione ad alta precisione delle vendite: un nuovo strumento per le PMI |
PMI (Online) - 2017
Progresso tecnologico. 'Cloud computing' e vantaggi per le PMI |
PMI (Online) - 2016
Progresso tecnologico. Necessità di nuove competenze per le PMI: 'social technologies' |
PMI (Online) - 2016
Pubblicità: una nuova tecnica per la pianificazione della comunicazione aziendale |
PMI - 2009
Reddituale/finanziarie. Patrimonializzazione delle Pmi |
PMI - 2013
La relazione tra banche e Pmi: risultati di una ricerca su scala nazionale |
PMI - 2008
Responsabilità sociale d'impresa. L'innovazione digitale a supporto delle PMI |
PMI (Online) - 2015
Responsabilità sociale dell'impresa. Competitività nei sistemi territoriali: le reti d'impresa |
PMI (Online) - 2015
Responsabilità sociale dell'impresa. Investimenti etici e socialmente responsabili |
PMI (Online) - 2015
Rischio creditizio, nuovi strumenti di valutazione |
Amministrazione & finanza - 2007
Rischio di credito. La gestione dei crediti commerciali |
PMI - 2013
Rischio di credito. Modelli di previsione del rischio di insolvenza |
PMI (Online) - 2015
Risk management. Valutazione del rischio creditizio nel Corporate: il rating PMI |
PMI (Online) - 2017
Scelta degli investimenti finanziari con l'ausilio della conjoint analysis |
Amministrazione & finanza - 2008
Scelta del metodo di valutazione degli investimenti aziendali |
Amministrazione & finanza - 2010
Segmentazione delle Pmi nell'ottica bancaria |
PMI - 2008
Il sistema informativo per la valutazione |
PMI - 2008
Sistemi di rilevazione dei dati aziendali per la misurazione delle performance |
PMI - 2009
Stili di investimento dei gestori finanziari |
Amministrazione & finanza - 2008
Stima del potenziale di mercato dei distretti e pianificazione dell'attività bancaria |
Amministrazione & finanza - 2007
Strategie delle Pmi in tempo di crisi: competitività con la Business Intelligence |
PMI - 2009
Strategie e performance delle Pmi familiari italiane |
PMI - 2009
Strumenti. Controllo di gestione e performance aziendali |
PMI - 2014
Uno strumento di supporto decisionale: la conjoint analysis |
Amministrazione & finanza - 2007
Struttura finanziaria. Risanamento finanziario e innovazione nelle Pmi |
PMI (Online) - 2015
Studio di fattibilità. Analisi degli investimenti |
PMI - 2011
Target. Ottimizzare la redemption delle campagne di marketing con il data mining |
PMI (Online) - 2017
Un tecnica probabilistica per l'elaborazione del budget |
L'impresa - 1985
Tecniche di previsione delle vendite per le Pmi: un nuovo approccio |
PMI - 2008
Tecniche di scoring per gestire 'razionalmente' il credito |
Amministrazione & finanza - 2006
Tecnologie digitali. Il digitale, leva strategica decisiva per lo sviluppo delle PMI italiane |
PMI (Online) - 2017
Tecnologie digitali. Innovazione e redditività delle PMI con i Big Data |
PMI (Online) - 2017
Tecnologie digitali. Le PMI e l'Industria 4.0 |
PMI (Online) - 2017
Trasformazione dati.Business Intelligence e Big data per la crescita delle PMI |
PMI (Online) - 2017
La valutazione del rischio creditizio |
PMI - 2008
Valutazione delle Pmi con l'analisi reddituale |
PMI - 2010
Valutazione e miglioramento della qualità nelle Pmi dell'I&CT |
PMI - 2008
Le valutazioni e il controllo delle performance |
PMI - 2010
Varianti. L'analisi degli scostamenti |
PMI - 2012