A Bari la stabilizzazione dell'offerta è lontana |
A Milano la maggioranza non chiede di essere rifornita di prodotti locali |
A tavola gli uomini si rivelano più edonosti rispetto alle donne |
Acquistare quando conviene: arte che si esprime a livello personale |
Almaverde Bio è scientifica |
Amazon.it gioca con le stesse regole degli altri business player italiani? |
Banche: un segmento in fermento ma comunicazione da fare a 360° |
Build-A-Bear workshop, i fattori immateriali pesano |
Campari: c'era una volta l'aperitivo...adesso deve consolidare le acquisizioni |
Carrefour. La C omnicomprende completezza e convenienza |
I centri urbani sono spesso più ricchi di atmosfera e formati |
Cisalfa sopraeleva le categorie, pulisce e chiarisce il merchandising |
Con l'economia sostenibile le imprese creano vantaggio competitivo |
Con Union Market enfasi al binomio locale-stagionale del british food |
Conad integra tradizione, vicinato sviluppo e performance commerciale |
I consumi equo-solidali si consolidano in Europa, crescono poco in Italia |
La customer care non è risolutiva nel rapporto con il consumatore |
Dal digital life style al cocooning: ecco i trend dalla trasformazione |
Disney punta su brand e property per rafforzare il legame con i retailer |
La distribuzione moderna in Italia è in ritardo sul presidio dei pdv |
Eat's migliora il concept di Eataly con un bellissimo ibrido quadri-formato |
Efficienza della spesa pubblica cantiere di risorse nascoste |
'The end of food' : indispensabile consumare meglio e (anche) meno |
Estetica e bellezza spopolano sul web e condizionano viralmente lo shopping |
I factory outlet centre accentuano il richiamo turistico |
Fiordaliso, rinnovamento non solo di facciata |
'Giulietta' in campagna: una lezione di elegante efficacia |
Governance dei centri: la (difficile) arte di comporre interessi e obiettivi divergenti |
Innovazione e promozioni spingono la pasta fresca |
L'innovazione torna multidisciplinare e artigianale. Ma si conferma digitale |
Low cost, adesso la rivoluzione è ridiventata...Stato |
La lunga marcia del latte italiano passa per valori antichi e condivisi |
McArthurGlen, la formula sostiene bene la crisi |
Mobile barcode: una nuova esperienza di shopping, nel food e non solo |
Nel rinnovo dei negozi esistenti il commercio avrà nuova spinta |
La nipponica Fast Retailing con la sua bandiera Uniqlo cerca spazio |
Il nuovo pensiero: crowdsourcing e prosuming collaborativo |
Orari e aperture: la sentenza della consulta e il caso lombardo |
Paramount Farms informa |
Parmareggio interpreta la Dop e ne porta i confini ai formaggini |
Per un futuro più consapevole occorre mettere in gioco forze e coscienze |
Il pomodoro ora è a scelta multipla nella semplicità e nella complessità |
Prodotto dell'anno: i consumatori continuano a premiare le innovazioni |
Pulizia piatti: il dominio è del verde e la morbidezza cerca il suo spazio |
Quando la libreria riesce a coniugare le categorie transito e destinazione |
Quarta e quinta gamma alla ricerca di una nuova categorizzazione |
Se al guardiano della concorrenza mancano gli strumenti legislativi |
Sisma si rinnova nel segno della modernità e della semplificazione |
That's Amore di Findus centra gli obiettivi della modernità |
Unieuro, quando layout monopiastra e shop-in-shop fanno sinergia |
Le vending machine diventano terminali multimediali e connessi |
A Bologna Carrefour si conferma competitiva |
Adsolutions cresce nella Gda grazie alla divisione Gdo |
Affluenza nella Gda, migliorano i dati nella seconda parte del 2010 |
L'Antitrust accende i fari sulla Gda , per adesso senza multe |
Il baby food estende il target age superando la barriera dei tre anni |
Billa rilancia la propria carta con nuovi contenuti fidelizzanti |
Bimbo Store si sviluppa in franchising e fa scelte merceologiche coraggiose |
Camst si fas soatenibile e razionale con un centro distributivo sostenibile |
La carne rossa tiene le posizioni nei consumi nonostante la crisi |
Caro carburanti, problema non solo di rete, ma di innovazione e concorrenza |
Carrefour lancia l'XXL basato su: convenienza, velocità, freschezza |
Case dell'acqua: un fenomeno in crescita per un consumo sostenibile |
Cem Ambiente valorizza i rifiuti e li trasforma in risorsa |
Con il brand l'hotel costruisce una soluzione felice ed efficace |
Il cosmetico di ultima generazione è efficace e possibilmente veloce |
Dash al festival di Sanremo nel segno della popolarità |
Dash Ecodosi riconferma la promessa di marca e di prodotto |
Dentifrici in fuga dalla commodity legati a codici da presidio medico |
Dentro i complessi meccanismi neurologici che influenzano gli acquisti |
Digital deflation: crea ricchezza nascosta a valutazioni statistiche |
Disney mixa tecnologia-design e inventa magia dedicata ai bambini |
Doc Morris, la farmacia che abbatte le barriere tra cliente e farmacista |
Dopo 20 anni Lazzaroni torna in comunicazione |
Dove si parla di imposte e tasse: è la soluzione a tutti i problemi? |
Duracell myGrid ricarica con semplicità all'insegna dell'efficienza energetica |
Esperienze di consumo on e off-line, realtà da reale a virtuale |
Facebook: con un 'mi piace' cambiano le strategie di marketing |
Fiori e piante: la fiducia del cliente si ottiene in pochi passi e senza strappi |
Global Retailers, nella vecchia Europa e in Usa si concentrano i leader |
Hp innova a 360 gradi puntando sulla parthership con il canale |
Interscambio e pooling sono ancora modelli alternativi nella gestione pallet |
Investimenti immobiliari globali verso la stabilizzazione |
Ipermercati e super d'attrazione gli unici a festeggiare a fine anno |
Gli italiani limitano qualità e quantità di alcuni consumi per superare la crisi |
Lidl è un problem solver trasversale che può semplificare la spesa |
Il mercato degli affettati cresce innovando e segmentando l'offerta |
Mettere il turbo all'innovazione con l'allineamento organizzativo |
Il mondo retail finisce per includere anche il piccolo produttore locale |
Nel retail sportivo vale l'orientamento, la navigazione e l'esperienzialità |
Nel vending identità molto differenti per un consumo diversificato |
Nike stadium Milano propone experience di marca. Per la donna |
Non più solo contenimento della spesa, down trading è educazione al consumo |
Nordiconad inizia a sperimentare e avvia la spesa drive in |
Nuova Foods è made in Italy e lancia la linea Elegance |
Pan Di Stelle recita il prodotto con una valida sceneggiatura |
Parmacotto produce in velocità nel segno della salubrità |
Patatine e assimilabili puntano sul consumo casalingo |
La performance lenta del corpo al centro del retail del benessere |
Peroni. Crescita con responsabilità in linea con la storia di comunicazione |
Più store brand per uscire dalla spirale delle promozioni |
La popolazione italiana che invecchia premia la capillarità sul territorio |
Positivi gli atteggiamenti del cliente verso il pesce di costa (artigianale) |
Il posizionamento di prezzo si protegge lavorando sulla qualità |
Reso per ripensamento! Fidelizzare lasciando cambiare idea al cliente |
Rigamonti rinnova l'immagine con un focus sulla bresaola |
Roma e Milano, in centro si confermano le più care |
Sacchetti per la spesa: sono molte le soluzioni, ma con poca informazione |
Senape e Ketchup chiedono al pack di declinare modalità di condimento |
La sfida per i copacker è garantire standard qualitativi sempre più elevati |
Shopville Le Gru si amplia nella nuova area esterna |
Si diffondono le App dedicate al retail aspettando l'm-payment |
Si fa presto a dire sport: poi pratica e frequenza determinano lo scontrino |
Sibeg cresce e prosegue nel piano d'investimenti industriali |
Sincron Inova, valuta gli insediamenti commerciali su basi economiche e demografiche |
Sperimentare con i container nuove forme di retailing |
Store brand in Italia: è forza propria o solo spinta della crisi economica? |
Le strategie di valore meglio nel long term |
Sutter. La cattedrale del lucido famigliare o professionale che sia |
Telefonia mobile, successo costruito con il lancio delle tariffe dedicate |
La Toscana guarda agli Stati Uniti quale meta primaria del suo vino |
Tra indigenti e impoveriti, gli italiani fanno i conti con la nuova povertà |
Il transport optimization porta il bpm nella logistica retail |
Tre brand, tre femminilità e sensibilità. Tutte da scoprire |
Tuc lancia una nuova referenza e packaging funzionali |
La tv maltratta la pubblicità? Ci vuole un nuovo patto a due |
L'uso degli indicatori di wellbeing è utile anche al mondo d'impresa |
Zara è ecologico ed efficiente mentre H&M preferisce giocare con le clienti |
A Firenze si rafforza la tensione competitiva |
A Milano Ferrero Boutique ha tentato di affermare il punto di vendita festivo |
Le agenzie di viaggio lottano contro i mutati stili di vita |
L'alternativa nell'offerta del tonno è tra fascia premium e convenienza |
Aree da riqualificare, l'Italia abbonda di opportunità |
Autolavaggi ecosostenibili: creano business sotto l'egida ambientale |
Barclays segmenta per funzioni, Bnp Paribas punta su un laboratorio |
Il basso tasso di natalità si compensa con l'elevata propensione all'acquisto |
Il biologico cresce grazie a prodotti ad alto contenuto di servizio |
La blue economy muove i primi passi ma intende porre fine a quella green |
Bolkestein, un esempio di recepimento all'italiana |
Cogedi. Innazitutto il valore e la distintività delle varie marche |
Con Lechat Natural Timbalè di Monge il menù si fa superpremium |
Il consumatore è sempre più alla ricerca dell'artigianalità |
La crescita delle imprese italiane deve diventare priorità politica |
Da Dominae Trading la dieta a base di lupino con Più gusto al benessere |
Despar si concentra sul vicinato e rafforza l'identità d'insegna |
I dispositivi mobili creano negli utenti appartenenza e adesione |
E-retailing: viaggio oltre la crisi alla scoperta della multicanalità |
Ecomercato: domanda e offerta si tingono di verde a quattro mani |
Esseoquattro amplia la linea Ideabrill con il sacchetto 'pescheria' |
L'evasione per benessere è preferita: la cura di sè con vacanza compresa |
Le famiglie italiane vivono con moderazione e accortezza |
Fastweb e la campagna Clooney: testimonial a ruota libera? |
Ferrarini avvia un premio per la ricerca |
La Fortezza, centro commerciale a pochi chilometri dal barocco |
Il futuro è dei giovani solo se affonda le radici nel presente |
Ikea aumenta l'up grade sull'offerta e sviluppa il risparmio energetico |
L'industria della nutrizione non segue gli scolari della settimana corta |
Inter Ikea Centre Group sviluppa c.c. family-oriented |
Ipermercati e super d'attrazione gli unici a festeggiare a fine anno |
Lavazza punta al top ed elabora Super Espresso per un target medio-alto |
Loacker non sottrae il wafer alla sfida del cioccolato fondente |
Margini e valore in ortofrutta: integrazioni a monte nella filiera |
Meggle lancia in Italia un nuovo burro ampliando il portafoglio |
Mercadona e la ristrutturazione di prezzi, assortimenti e storie brand |
Il mercato del'olio punta su tradizione e legame con il territorio |
Mobilità più umana al servizio di metropoli e territorio |
Mpreis e Rewe puntano sull'ibridazione con panetteria e annessa ceffetteria |
Nectar consolida la base di partner ed estende la capacità di attrazione |
Nei croccantini per gatti le coccole consolidano il legame con il brand |
Nel bricolage annullata l'experience lo shopping instore resta fai da te |
Nel social network si parla di brand, ma il brand spesso non lo sa |
Nella dematerializzazione della fatturazione efficienza e saving |
La nuova impreditorialità trova nell'affiliazione una spinta mirata |
L'occupazione femminile sarà risorsa o rimarrà limite inespresso della ripresa |
Gli operatori telefonici sono a caccia di partner per conquistare simpatia |
Parrucchiere ed estetista: importante è dimostrare una dose di self control |
La personalizzazione dell'offerta nel food è una realtà |
Il petfood aggiorna obiettivi, tecnologie e marketing |
Petfood, la salute dell'animale viene principalmente dall'alimentazione |
Picard ristruttura gli assortimenti e punta su piatti pronti e nuovi servizi |
Pomì rivede il pack e dà spazio al territorio |
Prodotti da forno semplici e leggeri ma sempre capaci di golosità |
Se l'ibrido commerciale è di marca il cliente ne riconosce la prospettiva |
Se tre indizi fanno un prova, è possibile una nuova brand wave |
Sisma-Samurai. Nuova igiene a tavola a base di branding |
Il sistema alberghiero nazionale che fatica a organizzarsi in catene |
Sonae Sierra declina la sostenibilità in quattro aree |
Spesa superflua: aiuta i consumi ma non sposta il benessere reale |
Supply chain nel fashion e nuovi trend di business |
Il tonno coltiva un pubblico fedele che risponde agli stimoli differenziati |
Tu chiamala, se vuoi, cartoleria. Evoluzione di un coparto |
Le variabili del prezzo sono impazzite come il tempo |
Vernel Cristalli polarizza il giudizio del consumatore |
Viticoltori Ponte lancia Vp per la Gda |
Zamparini sogna un mercato più libero, dal Friuli alla Sicilia |
A Roma i discount sono leader nei primi prezzi |
Aldi Sud distribuisce pane in automatico e Lidl lo vende in trasparenza |
L'assicurazione? Se passa per Conad ottiene lo sconto di fidelizzazione |
Attraverso l'epoca dei consumi tristi i mille pensieri per il proprio futuro |
Autogrill lancia il concept del territorio e annuncia la mescita dei vini a calice |
Autonoleggio: un canale sospeso sempre più tra prezzo e servizio |
Bonduelle inagura il nuovo sito votato alla sostenibilità |
Il brand nelle società calcistiche è un asset poco valorizzato |
Braun Silk-épil 7coniuga epilazione e rasoio per una doppia azione |
Buyer: dinamiche, problemi, soluzioni, caratteristiche, confronti |
La campagna 'family card' di Ikea: l'audacia della verità |
Cartoleria e cancelleria in cerca degli equilibri nella multicanalità |
Ci sono prodotti che resistono molto bene all'usura del tempo |
Conad Cia: nel reparto macelleria disosso instore anche del pricing |
La condivisione degli acquisti produce convenienza come effetto collaterale |
Consumer Pharma: farmacie e nuovi modelli distributivi |
Cook&Books spiega la buona tavola in (quasi) tutte le sue declinazioni |
Dalla crisi finanziaria a una nuova economia: o la catastrofe è dietro l'angolo |
La detergenza per la casa in Italia: le donne spingono la razionalizzazione |
Donne nella rete, con internet verso una nuova organizzazione temporale |
E.Leclerc-Conad |
Eridania Sadam internazionalizza sviluppando la capacità produttiva |
Eurolandia tornerà centro del mondo quando riuscirà l'aggancio a Eurafrica |
Eurospin è 'store brand only' e il consumatore lo riconosce |
Extrabanca per i cittadini stranieri ridisegna la sua banca retail |
La felicità non è lenta né veloce, si manifesta nella tempestività |
Ferrero Rocher, quando il brand quasi scompare sotto al prodotto |
Forme di credito: l'impreparazione non costituisce un freno inibitore |
La Georgia valorizza la vocazione all'agribusiness |
Granarolo. Il latte della Lola e il suo sistema di alta qualità |
Le grucce seguono la sostenibilità senza eccessi di informazione |
Gruppo Wanzl scorpora il Ladenbau: doppia esposizione per mission multiple |
In Arneg la salvaguardia ambientale è misura dell'innovazione tecnologica |
Italia sempre più un paese per vecchi. Ed è un'opportunità |
Italia Zuccheri è italiana 100% e riduce l'impatto ambientale |
Gli italiani virtuosi a tavola, cercano informazione per essere consapevoli |
Kilo Fascion vende griffe a peso facendo leva sul concept di affare |
King's rilancia Prosciutteria e reinterpreta il servizio |
LaTaste seleziona i produttori per un'offerta gastronomica sostenibile |
La Linea Verde ottimizza la lavorazione della IV gamma lungo l'intera filiera |
Ma l'Italia ha una risorsa unica: puntare al pluralismo distributivo |
Mainstream, quando la massa diventa chic |
Le merendine si confermano per praticità e convenienza |
Nel gelato premiati packaging e gusto nel segno della qualità |
Nel settore alberghiero è tornata la voglia di investimenti |
Nel vino Caviro affianca i retailer che brindano con bottiglie a marchio |
Nelle compagnie assicurative online gli utenti ricercano il risparmio |
'Paga-quanto-vuoi' esperienze di potenziale gratuità nei consumi |
La pasta cresce grazie all'export ed è il pasto principale non solo degli italiani |
La percezione dell'utilizzatore dei touchpoint di comunicazione |
Il real estate paneuropeo avanza con prudenza |
Realco promuove i prodotti locali con i frutti della cooperazione |
Reggiani illuminazione mette in scena l'efficienza energetica emezionale |
Retail, ripresina nel mercato delle acquisizioni 'prime' |
La ricerca neurologica dice che le promozioni sono dei desideri |
Salmoiraghi & Viganò tutto in uno, razionalizzato il portfolio d'insegna |
Settesoli scommette sulla Gda e da 4 vuole passare a 7 euro |
Shopsharing: uno strumento dinamico in aiuto del retail |
Sigma riscrive il termine semplicità e con Ferrero allestisce le avancasse |
Spesa degli stranieri in Italia: la contrazione si fa pesante |
La spesa per videogiochi è elevata: subito alle spalle di quella alimentare |
Sportello Unico, semplificazione già in corso, ma non per la Gda |
Style Outlet Fidenza è il più soddisfacente in Italia |
Il successo dell'abbigliamento sta nell'integrazione di filiera |
Unichips, un marchio ombrello forte con una molteplicità di product brand |
UniEuro riunisce forza di vendita e partner commerciali con UniExpo |
Veicoli commerciali a misura d'uomo con attenzione per il business |
Voltan promuove il gusto italiano con prodotti di qualità |
Zuegg rinnova pack e varianti di gusto in cerca di fruibilità e appeal |
A Verona i rapporti tra insegne sono stabili |
Assortimenti a varietà incrementale, la competitività cambia i paradigmi |
Bonduelle è specialista degli ortaggi con una marca trasversale e forte |
Brambilla di Civesio: Domeniche? Flessibili, con più libertà di scelta |
Carrefour Planet riscrive l'iper e a Lione diventa specializzazo |
Cento numeri per fotografare il cambiamento in corso |
Come contenere i costi di gestione con la manutenzione meno artigianale |
Conad lancia Sapori&Dintorni e prova l'insegna store brand |
Cooperative di consumo: un nuovo modello di cliente-socio |
Dalla comunicazione alla narrazione il passo non è breve nè scontato |
Danone e Kraft puntano sull'interazione per relazionarsi con i consumatori |
I discount comunicano creando un'immagine austera e formale |
Il discount è sempre più italiano ora deve recuperare marginità |
Drive Auchan dà valore aggiunto al tempo con un click di servizio |
E' il marketing che guida e crea valore nell'utilizzo delle tecnologie digitali |
Eat's migliora il concept di Eataly con un ibrido quadri-formato |
Eataly porta in America la filosofia del mangiare italiano |
L'elettronica di consumo trova online una solida multicanalità |
Energia in formato tascabile e vivo, le pile catturano con colori e segni |
Feltrinelli Express è libreria travel, luogo per la città e ristorazione |
Finiper innova layout, ingressi, ristorazione, freschi e non -food |
La frutta secca è benessere e cresce la consapevolezza dei consumatori |
In molti competono per lanciare il convenience store italiano |
Le interviste più significative degli ultimi 100 numeri |
Iper verso modelli sperimentali: ruolo nuovo ancora da assegnare |
Ipermercato, è duro esser grandi quando è tempo di recessione |
Mark Up: dall'euro fino a oggi, ecco le opinioni più autorevoli |
Il marketing fatica ad adattarsi ai nuovi comportamenti d'acquisto |
Nel retail del futuro i touchpoint fisici avranno un ruolo centrale |
Nel retailing italiano sono presenti le condizioni per la mobile revolution |
Nella prima colazione si trova la salute mangiando correttamente |
Nike Stadium Milano propone experience di marca per la donna |
I nuovi detersivi per bucato si segmentano sui trend attuali |
Opportunità di mercato con i prodotti age-friendly |
Opsm eye hub personalizza l'esperienza per funzioni ed età |
Ovs industry propone lo stile italiano nel fast fashion |
Peugeot, campagna 'easy': quando il puzzle si auto-compone |
Le piattaforme di musicale digitale sono un'opportunità per i retailer |
Profumi, odori e aroma-mania: il mercato diventa sensoriale |
I programmi di fidelizzazione evolvono oltre i confini della vendita |
La questione delle disoccupazioni si risolve con interventi specifici |
Il retailing userà tutti i canali offrendo un'esperienza d'acquisto coerente |
Le reti distributive a crescita zero rispecchiano il momento difficile |
La rivoluzione degli e-book non sostituisce ancora la carta |
La sostenibilità all'insegna del riciclo integrale |
La sostenibilità crea vantaggi con effetti sociali ed economici |
Spezie, aromi e insaporitori superano la prova di diete e nuovi stili di vita |
Gli store brand sono una variabile strutturale del sistema retail |
Succhi di frutta sfavoriti dal clima e dal boom dei frullati freschi |
Il supermercato alla riconquista di una vera identità commerciale |
Il superstore interpreta il cliente e si propone come problem solver |
Tigros apre alla ristorazione e sposa B-Basic Beauty di Limoni |
Tutto Coop solo food, una vetrina irripetibile sugli store brand? |
Unilever e Knorr vanno al Cuore della categoria del brodo odierno |
Upim seleziona la piazza dei brand sotto l'egida del Pop selettivo |
Le vetrine interattive sono porte a specchio verso nuovi mondi |
Vicinato e prossimità non sono categorie solo dimensionali |
A Genova i discount fanno anche prossimità |
Acquapark, L'Italia delle piscine resta un riferimento per l'Europa |
Andar per negozi e vetrine: innovative lezioni di marketing |
Autentica Trattoria esprime i valori della tradizione gastronomica italiana |
Bata, Pittarello, e Scarpe&Scarpe, brand identity forte e distinta |
Bottoli intercetta i gusti degli italiani e punta sulle occasioni di consumo |
Cambiano le vacanze degli europei alla luce della crisi economica |
Centro Sicilia, shopping centre dall'immagine internazionale |
I colori danno identità al brand e profilano i consumatori |
La comunicazione dialettale crea un legame con il territorio |
Con le birre specialty, Carlsberg sviluppa il concetto di category |
Le conserve di pomodoro al vertice della penetrazione nelle famiglie |
Consumi voluttuari: il volano della domanda e del valore |
Deodoranti ambientali: diventano 'intelligenti' nell'erogazione |
Despar garantisce l'asciutto in licensing con Warner Bros. |
Detergenza casa: gli italiani preferiscono la vendita al dettaglio |
Devanlay ottimizza e centralizza la pianificazione della produzione |
Distretti del commercio, ambito ideale del marketing territoriale |
Dr. Schar con nuove acquisizioni pronto l'ampliamento del business |
Economia femminile: qual è il ruolo delle donne italiane? |
Un'esperienza di acquisto virtuale per risultati reali in ciascun reparto |
I factory outlet center oscillano tra mainstream e high-end |
Famila caratterizza il format dei supermercati integrati |
Ferramenta, minuteria e utensili vari restano un business di prossimità |
La fiducia continua a oscillare, segnando lo stallo dell'economia |
I formaggi freschi saltano la crisi e proseguono nella crescita |
L'identità dell'istituto di credito, il cliente la coglie solo all'interno |
Ipermercati: la Ue riafferma la libertà di insediamento |
Italia, oltre metà degli investimenti sono promossi dal real estate |
Gli italiani riducono la spesa food: pranzano a casa per stare in famiglia |
Laica ampia le quote di mercato nel segmento delle caraffe filtranti |
Luxottica perfeziona il successo con l'integrazione verticale |
Manutencoop propone un'offerta di integrated facility management |
Mediterraneità: opportunità per un'Europa in uscita dalla crisi |
Nel 2010 soltanto un'impresa su tre ha rispettato i termini concordati |
Nel Brands Award 2011 l'innovazione sigla i prodotti di successo |
Nel trend mensile la distribuzione recupera i cali dei primi tre mesi |
Una nutrizione sana non elimina il rischio di mangiare troppo |
Panettone, pandoro e colomba nel vissuto comune degli italiani |
Per le marche è cominciata l'era della reputation economy |
La popolazione italiana invecchia spinta da pillole e centri benessere |
Quick & Deep, nuovo paradigma per un buon kit della felicità |
Retailer, cresce l'attrazione per i mercati emergenti |
La richiesta della spesa a domicilio diventa un servizio a caro prezzo |
Salumificio citterio è un brand rassicurante e ben visibile a scaffale |
Se quella araba è primavera, quella in Gemania cos'è? |
Sostenibilità e responsabilità le chiavi di competizione Unilever |
Le spezie continuano a crescere e arrivano anche i sali esotici |
La supply chain orchestration richiede modelli di tipo 4pl e 5pl |
Testanera Gliss centra l'obiettivo e il consumatore lo conferma |
Il tubetto di maionese punta al corretto utilizzo dei colori base |
Viaggi al risparmio, il navigatore confronta le occasioni con metodo |
A Pescara iper e discount fanno leva sul prezzo |
Alimentazione, italiani e il web: su dolci e vino i clic più numerosi |
Gli alimenti per l'infanzia sono un mercato flessibile, sicuro, tracciabile |
Amuchina è un riferimento grazie ad affidabilità e tradizione |
Aperture festive nelle città d'arte, si torna alla liberalizzazione |
L'assenza di grandi transazioni deprime gli investimenti retail |
L'automobile è il mezzo più amato e accoglie manie e consumi degli italiani |
Avvolgenti e vaschette monouso rispondono ai nuovi stili |
Cambia l'esperienza di acquisto: il denaro diventa intangibile |
Centro Campania coltiva la passione per l'ambiente |
La clientela del bio non è omogenea: sono almeno 4 i gruppi di riferimento |
I collezionisti di Swarovski danno valore al cristallo |
Consumare non rende felici e le critiche aumentano |
Il consumo di cosmetici vola ancora, ormai vicina la soglia dei 10 miliardi |
I contenitori multiuso prolungano il ciclo di vita dei cibi preparati |
La distribuzione food migliora il legame emozionale con il cliente |
Europa e Stati Uniti danno impulso all'internazionalizzazione del mercato di cialde e capsule |
Excelsior, il gioiello di Gruppo Coin, ma la macchina da guerra è OVS |
Food court, attrattori primari e fiori all'occhiello dei centri |
Il futuro dei centri commerciali è nele scelte d'identità locale |
Gabrielli e Fileni incrementano la marginalità delle carni bianche |
In la Rinascente il mondo casa dà spazio a design e innovazione |
L'industria alimentare italiana fissa gli obiettivi a lungo termine |
Gli italiani cercano qualità e prezzo e spendono in base alle priorità |
Km zero: ritorno al Medioevo o soluzione futura per grandi città? |
Il marketing per la cura capelli si sviluppa su bisogni e soluzioni |
Mi.No.Ter-Gruppo Cualbu |
Monoporzionato ancora sugli scudi: il caffè dagli incrementi costanti |
Nell'elettronica di consumo Usa il margine dipende tutto dalla fedeltà |
I nonni, supporti delle famiglie, ma anche mentori dei consumi |
Optissimo-Randazzo cresce nonostante i limiti del mercato |
L'opulenza è fin troppo visibile, così nasconde ripetute rinunce |
I pagamenti in contanti calano, transazioni cashless al raddoppio |
Per Asdomar la sostenibilità esprime un vantaggio competitivo strategico |
Il piano del commercio di Roma protegge il dettaglio del centro |
Piccolini Barilla lancia il sugo con forti potenzialità di crescita |
I podisti cercano specializzazione nella marca e nel punto di vendita |
Il pret-à-manger confezionato vince in cucina e va al ristorante |
I prodotti su misura attraggono e le tecnologie facilitano il compito |
Il raddoppio della clientela finisce nel mirino di Fratelli Carli |
Retail e consumi, il momento magico del mercato brasiliano |
Sant'Anna insegna come crescere partendo da un pricing aggressivo |
Shopping online in crescita grazie alle vendite su invito |
Soundbranding: musica e strategie architetture sonore nel retail |
La spesa per gli animali domestici varia secondo l'intensità della relazione |
Spumante in lieve flessione ma in crescita nei formati moderni |
Gli stili emozionali che guidano la shopping experience |
Lo store brand non perde clienti e in più cattura ogni quarto infedele |
Supermercati a gonfie vele, crescono 4 volte rispetto al mercato |
Tintoreria Dontell, l'apparenza...inganna per riservare sorprese |
Zuccherissimo, l'extra fine in rosa propone alle donne il Km zero |
Affitti nelle vie del lusso, New Bond Street è al top |
Amare l'ambiente resta ancora un lusso |
L'attività sospesa può essere prorogata |
Il bancomat dei governi (l'Iva)darà il gettito previsto? |
Brazilian Land farà da apripista ai power center |
Buitoni con Il Saccoccio punta sul servizio |
Il caffè monoporzionato vince sul tradizionale |
Calzature, i venti freddi sono un ricordo |
Carta casa e carta igienica mercati con buon potenziale |
Chromothinking analizza con le 'energie colore' |
Colpiti, con la paura di affondare presto |
Come gli italiani interpretano il biologico |
Conad Adriatico recupera la frollatura carni instore |
Contratto di rete: le PMI fanno goal |
'Così condannate l'Italia al declino' |
La cosmesi è in crescita nel canale tradizionale |
D'estate le vendite riprendono |
Dai campioni di satisfaction servizi non sempre promossi |
Direzione acquisti, il pivot dell'impresa |
La donna ai vertici favorisce i fatturati |
L'elettronica di consumo resta multispecializzata |
Esselunga, numero uno in fuga con allungo |
Ferrarelle, l'obiettivo è il 'total brand' |
Il food punta sull'export per recuperare margini |
La francese Charal cresce anche sul mercato italiano |
Gestire il listino, arma anti crisi |
Il giocattolo non basta, il retail allarga l'offerta |
Gss, marcata tenuta delle prestazioni |
Hag: per il consumatore è sinonimo di affidabilità |
In tema di liberalizzazioni, il voto alla manovra è cinque |
Inflazione calda, l'Europa... promuove |
L'innovazione tecnologica per il sostegno dei consumi |
L'ipermercato resiste se si colloca sotto casa |
Italiani sempre più sensibili a promoozioni e storie brand |
Mapic fa il punto sull'immobiliare |
Mark Up è blu ovvero razionale e introverso |
Il mercato dovrà sposare l'estetica con l'etica |
Mercatone Uno si prepara all'internazionalizzazione |
Mystery marketing: una nuova check list |
I nuovi sistemi di pagamento migliorano le interazioni |
Nuovi spazi Star nella cottura veloce |
Nuovo concept di Carrefour: è proprio un altro pianeta |
Il nuovo polo termale rivitalizza Grado |
Oltre la mobilità: rinasce l'organizzazione del lavoro |
Per Ibm lo smart retail è ormai prossimo |
Il prezzo al centro della competizione |
Il pricing è fattore di competitività |
Il retail si svilupperà in tre direzioni. Forse |
Il retail sottovaluta l'identità d'insegna |
Ritardando la pensione più lavoro per i giovani |
Il ruolo del brand nel turismo enogastronomico |
Senza legalità la ripresa è utopia |
Si vola molto low cost, ma non tutto piace |
Sposarsi? In Italia si spende il doppio |
Stretta fiscale sulle Coop: 'una cattiveria inspiegabile' |
Tanti buoni propositi della vigilia spariti dall'agenda del Governo |
Trussardi, anniversario con sguardo sul mondo |
La valenza della musica nel punto di vendita |
I 4 approcci distinti di chi compra multietnico |
A Milano è Penny la più competitiva |
A settembre le vendite accennano alla ripresa |
Anche i brand sono attori in Un posto al sole |
Banche e PMI sempre più lontane |
Le banche innovano con nuovi modelli retail |
Il buono pasto fidelizza all'insegna retail |
C'è nuovo fermento nel mondo del lavoro |
Cere e candele: un business sensoriale |
Cinema e marketing, esperienze di qualità |
Coinvolgimenti ambientali per brand e imprese |
Con T'a il cioccolato è italian style e altro di gamma |
Coop Adriatica riduce l'impatto ambientale |
Credito al consumo segnali negativi |
Da marchio a brand: la missione è possibile |
Danone, L'Oreal e Nike: la razionalità dei consumi |
Delverde cresce in Italia e si rafforza negli Usa |
Il direttore di PDV diventa manager |
L'esperta di nutrizione 'vede' due macro tendenze |
L'export salverà il food italiano |
Fare shopping nell'epoca della non competenza |
Le farmacie rurali sono presidi sociali |
La febbre del gioco sale intorno ai 50 miliardi |
L'ibridazione segue tre tendenze |
L'industria dello zucchero sviluppa prodotti premium |
Italian food in Cina, vicinanze possibili |
Italian food per presidiare l'estero |
Gli italiano verso la cultura del benessere |
Le lettere non bastano, il mercato chiede fatti |
Librerie, una competizione che non gioca sul prezzo |
Loro Piana si esalta nel merchandising |
Mango è spagnolo con un'anima cosmopolita |
Meglio un sano 'non so', che finte certezze statistiche |
Il mercato del pane dà segni di cambiamento |
Misure credibili per la crescita |
Numico scommette sulla specializzazione |
L'obiettivo è prodotti di massa per bisogni singoli |
L'Occitane commercia nel rispetto dell'altro |
Offerta: si scrive benessere, si legge realizzare sé stessi |
L'Oreal care comunica con soluzioni preventive |
Outsourcing: è leva di crescita o dieta operativa? |
Gli over 60 risultano poco valutati dal fitness |
Il pakaging, da contenitore a driver di successo |
Per le abitazioni di proprietà le cure non si fermano |
Poco il tempo dedicato allla spesa alimentare |
Pomì, un legame diretto e forte col territorio |
Potenziali webshopper ancora a metà del guado |
Promo-boomerang, rischi in agguato |
Quando la scelta artistica non porta lontano |
Quando si va al fast food? Lo decide il bambino |
Retail, andamenti e produttività |
Retail e licensing in cerca di dialogo |
Rinvio dei pagamenti: i segnali da cogliere |
Rinvio, non risparmio nella scelta dei serramenti |
Ritornano le origini, futuro senza paura |
Schweppes da litro per uso domestico |
Se il progetto architettonico vince su quello distributivo |
Se l'innovatore incede come un barbaro |
Il settore delle merendine sviluppa l'etica di consumo |
Sfogliavelo Rana riceve il consenso della rete |
Si mangia meno frutta? Forse non è così strano |
Telepass è un brand blu, razionale e freddo |
Via gli sprechi, non i costi del sistema politico |
Volumi di spesa stabili in Europa |
Il 'wait and see' rispetto alle mura domestiche |
A consumi fermi il retail guarda oltre |
A Napoli conta l'assortimento |
Aggregare, innovare, crescere |
Al retail va la palma di mercato leader |
American apparel punta sui department store |
L'andamento nelle previsioni dei franchisor |
Il Bacio Bianco coniuga il classico con la novità |
Banchi e vetrine frigo spingono le vendite retail |
Cercasi imprenditori veri per non liquidare il Paese |
Chiedere al consumatore è operazione inutile |
I clienti del travel retail non sono tutti business men |
Il commercio entra nell'era della partecipazione |
Le commodity sono solo speculative |
I consumatori italiani acquistano multicanale |
Continente in una provincia densa di concorrenza |
Cuki innova la categoria nel servizio e sostenibilità |
Darty dà fiducia al mercato italiano |
Energia e commercio: il futuro è smart |
Esselunga 2010: il 'sorpasso' |
Europei e Olimpiadi rilanciano l'adv alimentare |
L'export di prodotto è una via obbligata |
Ferrero Gran Soleil è un brand giallo |
La formula franchise per l'imprenditoria |
Futuro a quattro varianti tutte ugualmente possibili |
La gestione è strategica per differenziare un centro |
Innovhub: PMI in formato UE |
Isole organizzative, una risposta flessibile |
Italiani e sostenibilità: più tempo e meno denaro |
Liberalizzazioni, vecchie promesse e nuove insidie |
Mercati e commercio, ecco i paradigmi del 2012 |
Il mercato di tisane e infusi cresce a doppia cifra |
Nei fabbisogni emergenti le vere opportunità di crescita |
Nei processi della logistica i'It è un drive di efficienza |
Nell'era della multicanalità si fa strada il converged retail |
Nella noia dei numeri non c'è segno di ripresa |
Nessuna tecnologia è una bacchetta magica |
Number 1 estende i servizi all'intera supply chain |
Profitti nel 2012: il 25% finirà bruciato |
Prospettive delle food court: nuove occasioni di consumo |
Pubblicità oltre la Tv nuove forme di adv in rete |
Restano buone in Italia le prospettive per Kellogg |
Retail alle prese con lascolto del cliente |
Il retail e i grandi eventi sportivi |
Sammontana, un caso di crescita tutta italiana |
Stroili, l'efficacia del retail nel gioiello |
Lo sviluppo dei sughi pronti è guidato dall'innovazione |
Via dalla promo per tutti solo sconti ad personam |