Articoli pubblicati da:
Guatri, LuigiRisultato della ricerca: (94 titoli )
All'origine delle crisi aziendali: cause reali e cause apparenti |
Finanza marketing e produzione - 1985
L'analisi preventiva dei rischi di impairment nella business combinations |
La valutazione delle aziende - 2005
Attorno ad una teoria 'aziendale' delle ricerche di mercato |
Rivista dei dottori commercialisti - 1960
Attorno ai nuovi orientamenti delle 'ricerche di mercato' |
Rivista dei dottori commercialisti - 1963
Banca, parabancario, impresa: un nuovo modo di guardare al domani |
Finanza marketing e produzione - 1986
Una collana di libri dedicata a temi innovativi sul valore |
La valutazione delle aziende - 2000
Commento alle osservazioni di S. Vaccà |
Finanza marketing e produzione - 1994
Commento sulla riforma del corso di laurea in Economia e Commercio |
Rivista milanese di economia - 1988
Con gli IFRS avremo mercati finanziari più efficienti? |
La valutazione delle aziende - 2005
Contributo alla teoria di 'creazione' del valore |
Finanza marketing e produzione - 1991
Il controllo dell'impresa: protagonisti ed effetti sulla stabilità nei vari contesti nazionali |
Finanza marketing e produzione - 1993
Rivista milanese di economia - 1985
Dal metodo misto patrimoniale-reddituale all'OIV |
La valutazione delle aziende - 2011
Il differenziale fantasma: i beni immateriali nella determinazione del reddito e nella valutazione delle imprese |
Finanza marketing e produzione - 1989
La diffusione del valore d'azienda: meccanismi di trasmissione e di informazione per il mercato |
Problemi di gestione dell'impresa - 1992
La disclosure richiesta dallo IAS 36 (Impairement of assets) |
La valutazione delle aziende - 2004
La distruzione di valore in un dissesto: diversi modi per leggerne la storia |
La valutazione delle aziende - 2000
Editoriale o premessa (ricordo Victor Uckmar) |
Strumenti finanziari e fiscalità - 2017
Errori di metodo all'origine della 'bolla' di Internet |
La valutazione delle aziende - 2000
Errori di metodo all'origine della bolla di internet |
La valutazione delle aziende - 2016
Gli errori di valutazione in sede giurisdizionale. Ricerca di un apparato metodologico |
La valutazione delle aziende - 2007
Errori e approssimazione negli assunti delle valutazioni |
La valutazione delle aziende - 2007
L'etica nelle valutazioni aziendali: errori ed approssimazione |
La valutazione delle aziende - 2009
I fattori determinanti del costo di distribuzione |
Il risparmio - 1963
From the 'Ghost Differential' to the 'Financial Accounting standard 142' |
Finanza marketing e produzione - 2002
Il fronteggiamento delle situazioni di crisi |
Finanza marketing e produzione - 1985
Giovanni Ferrero:l'amico e lo studioso |
Finanza marketing e produzione - 1993
Il giudizio integrato di valutazione |
La valutazione delle aziende - 2000
Un grande manager [Claudio Dematté] |
Economia & management - 2014
Illiceità ed inopportunità del conto 'Profitti e perdite' sintetico |
Rivista dei dottori commercialisti - 1972
Indagine sulle caratteristiche economiche delle 'sistemazioni stragiudiziali' |
Rivista dei dottori commercialisti - 1975
Un'interpretazione del concetto di 'crisi aziendale' collegata alla teoria di creazione del valore |
Finanza marketing e produzione - 1995
Gli interventi di risanamento nelle aziende in crisi |
L'impresa - 1985
Introduzione allo studio dell'economia delle fonti di energia |
Economia delle fonti di energia e dell'ambiente - 2007
Gli investimenti delle aziende industriali |
Rivista dei dottori commercialisti - 1971
La valutazione delle aziende - 2010
La misura del reddito 'normale' atteso che definisce il valore dell'impresa |
Finanza marketing e produzione - 1990
Modelli e strategie d'impresa dei vari paesi a confronto : alla ricerca di fattori trasferibili in Italia |
Finanza marketing e produzione - 1994
Il modello del badwill implicito per la stima di apporti d'azienda in perdita |
La valutazione delle aziende - 2005
Il modello 'reddituale': una moderna versione nell'ottica internazionale (1° parte) |
La valutazione delle aziende - 2003
Il modello reddituale: una moderna versione nell'ottica internazionale (2° parte) |
La valutazione delle aziende - 2004
Le moderne teorie della valutazione d'azienda: diverse culture a confronto |
Finanza marketing e produzione - 1991
Multipli 'aggiustati' e multipli 'clean' (1. parte) |
La valutazione delle aziende - 2002
Multipli 'aggiustati' e multipli 'clean' (2. parte) |
La valutazione delle aziende - 2002
Nasce 'i-valuation': una visione internazionale, nel rispetto delle nostre radici culturali |
Rivista bancaria. Minerva bancaria (1945) - 2008
Nasce 'i-Valutation': una visione internazionale, nel rispetto delle nostre radici culturali |
La valutazione delle aziende - 2008
Nota sui possibili contributi delle discipline economiche allo studio dei problemi del fallimento e delle altre procedure concorsuali |
Rivista dei dottori commercialisti - 1967
Nota sulla valutazione di aziende altamente redditizie |
Finanza marketing e produzione - 1988
Nuovi orizzonti per le stime del capitale economico d'impresa |
Finanza marketing e produzione - 1990
L'organismo italiano di valutazioni di analisi economiche (OIV) |
La valutazione delle aziende - 2010
Otto profili critici dei nuovi Ias |
La valutazione delle aziende - 2003
I piani di risanamento delle imprese: obiettivi e condizioni |
Finanza marketing e produzione - 1983
Presentazione al Trattato di Economia delle Aziende Industriali |
Finanza marketing e produzione - 1988
Presentazione dei lavori della Commissione mista su 'Principi e metodi nella valutazione di aziende e di partecipazioni societarie |
Finanza marketing e produzione - 1990
I presupposti economici dell'amministrazione controllata |
Rivista dei dottori commercialisti - 1964
Il primo passo verso un 'Daubert test' italiano |
La valutazione delle aziende - 2010
Le privatizzazioni: un tema di grande attualità in molti Paesi |
Rivista italiana di ragioneria e di economia aziendale - 1992
Il problema della valutazione della divisione o impresa da cui disinvestire |
Banche e banchieri - 1985
Il progetto di ricerca QW |
La valutazione delle aziende - 2007
La programmazione a lungo termine nelle aziende: alcuni concetti introduttivi |
Rivista dei dottori commercialisti - 1966
Il punto sul 'Progetto QW' |
La valutazione delle aziende - 2009
Le ragioni della superiorità concettuale ed applicativa dei metodi reddituali |
Finanza marketing e produzione - 1996
Le ragioni di un progetto |
La valutazione delle aziende - 2007
Reddito contabile, reddito di bilancio, reddito di gestione, reddito depurato (dagli effetti inflazionistici), reddito reale per l'investitore: cinque possibili definizioni, su quattro livelli, del reddito periodico d'impresa |
Finanza marketing e produzione - 1988
Le rilevazioni contabili come strumento per l'analisi del mercato |
Rivista dei dottori commercialisti - 1962
Una rivoluzione silenziosa: cinquant'anni di storia del valore e delle valutazioni(seconda parte) |
La valutazione delle aziende - 2006
Una rivoluzione silenziosa: i cinquant'anni di storia del valore e delle valutazioni (prima parte) |
La valutazione delle aziende - 2006
Separiamo ciò che si conosce da ciò che non si conosce: un contributo chiarificatore di S.H. Penman |
La valutazione delle aziende - 2006
Le sfide IAS continuano: appunti a margine della nuova bozza dell'IFRS 3 business combinations |
La valutazione delle aziende - 2005
Una sintesi del 'Nuovo trattato sulla valutazione delle aziende' |
La valutazione delle aziende - 2004
La stima delle aziende di Internet tra 'formule' e 'processo valutativo' (1a parte) |
La valutazione delle aziende - 2001
La stima delle aziende di Internet tra "formule" e "processo valutativo" (2a parte) |
La valutazione delle aziende - 2001
Strategie d'impresa e massimizzazione del valore azionario |
Finanza marketing e produzione - 1990
Sviluppo economico e impresa |
Rivista dei dottori commercialisti - 1997
Sviluppo economico e impresa |
Finanza marketing e produzione - 1996
La teoria del valore tra economia e finanza |
Sinergie - 1996
Il trasferimento del valore: una nota introduttiva |
Finanza marketing e produzione - 1992
Tre libri interessanti sul tema del valore |
La valutazione delle aziende - 2000
Turnaround : declino, crisi e ritorno al valore |
Finanza marketing e produzione - 1996
Turnaround: declino, crisi e ritorno al valore per le imprese, un salvataggio possibile |
GDC. Il giornale dei dottori commercialisti - 1996
L'uso dei multipli ai fini della formulazione dei giudizi di valore |
La valutazione delle aziende - 2000
L'uso professionale dei multipli per scopi di 'garanzia societaria' |
La valutazione delle aziende - 2002
Il valore delle aziende : introduzione alle teorie e alla pratica dei paesi avanzati |
Finanza marketing e produzione - 1994
Valore e analisi della strategia a livello di unità d'affari |
La valutazione delle aziende - 2000
La valutazione delle aziende: alla ricerca dell'equilibrio tra formule teoriche e soluzioni pratiche |
Finanza marketing e produzione - 1987
La valutazione delle aziende in perdita |
Finanza marketing e produzione - 1983
La valutazione delle aziende in periodi d'inflazione |
Finanza marketing e produzione - 1984
Valutazione delle aziende : pretese evidenze empiriche a sostegno della prenimenza dei metodi dei metodi finanziari in recenti opere americane |
Finanza marketing e produzione - 1994
Valutazione di aziende, premi di maggioranza, sconti di minoranza, concambi tra diversi tipi di azioni |
Finanza marketing e produzione - 1990
Valutazioni 'assolute' e 'relative' a confronto |
La valutazione delle aziende - 2002
Le valutazioni d'azienda tra storia e contrapposizioni culturali |
Notiziario della Banca popolare di Sondrio - 2006
Le varie concezioni del valore del capitale: necessità di eliminare alcune confusioni metodologiche |
Finanza marketing e produzione - 1992
Verso una nuova sistemazione concettuale della varietà pratica dei metodi di valutazione delle imprese |
Finanza marketing e produzione - 1997
Vie e strumenti per la creazione di 'nuovo' valore |
Finanza marketing e produzione - 1991