A proposito della soddisfazione della didattica universitaria |
L'Analisi implicativa per lo studio di una esperienza didattica in statistica |
L'apprendimento del ragionamento statistico e probabilistico in studenti di psicologia: il ruolo dei fattori non cognitivi |
La Bella addormentata (ma non nel castello fatato) |
Gli esiti della scuola statale e della scuola paritaria nelle rilevazioni del Servizio nazionale di valutazione del 2009-2010 |
Imparare con Twitter |
Gli insegnanti di scuola primaria e la statistica: atteggiamenti ed esperienze in una indagine esplorativa |
Insegnare statistica a scuola: un confronto tra nuclei temetici nei diari di bordo del progetto |
Quando i DATI sono molto coinvolgenti per gli alunni |
Uno studio sui livelli di competenza in matematica: analisi delle differenze tra gli studenti italiani e campani |
Ambiente pulito e sviluppo economico: un binomio possibile? |
Le categorie per la scelta del nome in Italia |
La costruzione delle prove INVALSI |
Le nuove strategie dell'ISTAT per aumentare la statistocal literacy |
Prima giornata italiana della statistica, Roma 20-21 ottobre 2011 |
Un primo esperimento sullo studio diacronico dei risuòtati della prova nazionale INVALSI al termine del primo ciclo di istruzione in Italia |
Le prove di valutazione esterna di statistica e probabilità nella scuola di base portoghese |
Le prove di valutazione esterna di statistica e probabilità nella scuola secondaria portoghese |
Statistica e probabilità nella scuola portoghese |
L'uso di sostanze psicotrope fra gli studenti della scuola secondaria di secondo grado |