Global Solidarity in COVID-19 Vaccine Distribution |
"Getting the Future Right – Artificial Intelligence and Fundamental Rights". A view from the European Union Agency for Fundamental Rights |
Criteri di priorità per l'allocazione di risorse sanitarie scarse nel corso della pandemia da CoViD-19 |
Il diritto di partecipazione dell'adolescente alle decisioni che riguardano la sua salute |
Nati da dono di gameti: il diritto di accesso alle origini tra Cross Border Reproductive Care, pluralismo giuridico e genetica |
Quando si dice non più. Ragionando sugli artt. 5, comma, 1 e 6, commi 1 e 3 della Legge n. 40/2004 |
Tra tutela della salute e rispetto dell'autonomia. La libertà di autodeterminazione femminile nella scelta della modalità del parto |
Gestazione per altri: corpi riproduttivi tra biocapitale e biodiritto |
Genere e detenzione. Le aporie costituzionali di fronte a una "doppia reclusione" |
I dati genetici tra dimensione individuale e collettiva |
Nudging and COVID-19: Behavioural Insights as Policy Tools in the Fight Against the Virus |
La scuola nel conflitto Stato-Regioni tra TAR e leale collaborazione. Il sistema istruzione alla prova dell'emergenza sanitaria da COVID-19 |
Principi costituzionali e scelte di fine vita |
The death of death. Il far west della cryopreservation nel diritto pubblico comparato |
Commentaries La nozione di accanimento terapeutico alla luce del "caso Marasco" e i problemi ancora aperti |
Perspectives Polizze assicurative a tutela dei partecipanti alle sperimentazioni cliniche dei medicinali ed esclusione dei danni concausati da infezione da Covid-19 |
Artificial Intelligence and Law - Focus on Fra biologico e artificiale: cominciamo a pensarci |
Tra silicio e carbonio: le macchine saranno sempre stupide? |
Che cosa ci spaventa nell'intelligenza artificiale? |
Artificial Intelligence: ethical and social considerations |
L'etica del potenziamento artificiale |
Macchine e motivi. Annotazioni filosofiche sulla sfera motivazionale dell'intelligenza artificiale |
Naturale, artificiale e virtuale: il fenomeno complesso della vita |
Quale formazione per la ricerca interdisciplinare? |