La ricerca neurologica dice che le promozioni sono dei desideri |
Il brand nelle società calcistiche è un asset poco valorizzato |
Ma l'Italia ha una risorsa unica: puntare al pluralismo distributivo |
Eurolandia tornerà centro del mondo quando riuscirà l'aggancio a Eurafrica |
Spesa degli stranieri in Italia: la contrazione si fa pesante |
La felicità non è lenta né veloce, si manifesta nella tempestività |
Nelle compagnie assicurative online gli utenti ricercano il risparmio |
Gli italiani virtuosi a tavola, cercano informazione per essere consapevoli |
La condivisione degli acquisti produce convenienza come effetto collaterale |
La percezione dell'utilizzatore dei touchpoint di comunicazione |
La spesa per videogiochi è elevata: subito alle spalle di quella alimentare |
La detergenza per la casa in Italia: le donne spingono la razionalizzazione |
Donne nella rete, con internet verso una nuova organizzazione temporale |
Forme di credito: l'impreparazione non costituisce un freno inibitore |
Attraverso l'epoca dei consumi tristi i mille pensieri per il proprio futuro |
Shopsharing: uno strumento dinamico in aiuto del retail |
Italia sempre più un paese per vecchi. Ed è un'opportunità |
Ferrero Rocher, quando il brand quasi scompare sotto al prodotto |
Conad Cia: nel reparto macelleria disosso instore anche del pricing |
Eurospin è 'store brand only' e il consumatore lo riconosce |
Autonoleggio: un canale sospeso sempre più tra prezzo e servizio |
La campagna 'family card' di Ikea: l'audacia della verità |
La Linea Verde ottimizza la lavorazione della IV gamma lungo l'intera filiera |
Granarolo. Il latte della Lola e il suo sistema di alta qualità |
Consumer Pharma: farmacie e nuovi modelli distributivi |
La Georgia valorizza la vocazione all'agribusiness |
A Roma i discount sono leader nei primi prezzi |
Le grucce seguono la sostenibilità senza eccessi di informazione |
'Paga-quanto-vuoi' esperienze di potenziale gratuità nei consumi |
Mainstream, quando la massa diventa chic |
Ci sono prodotti che resistono molto bene all'usura del tempo |
Unichips, un marchio ombrello forte con una molteplicità di product brand |
Salmoiraghi & Viganò tutto in uno, razionalizzato il portfolio d'insegna |
Sigma riscrive il termine semplicità e con Ferrero allestisce le avancasse |
Settesoli scommette sulla Gda e da 4 vuole passare a 7 euro |
UniEuro riunisce forza di vendita e partner commerciali con UniExpo |
Zuegg rinnova pack e varianti di gusto in cerca di fruibilità e appeal |
Nel vino Caviro affianca i retailer che brindano con bottiglie a marchio |
Eridania Sadam internazionalizza sviluppando la capacità produttiva |
Kilo Fascion vende griffe a peso facendo leva sul concept di affare |
L'assicurazione? Se passa per Conad ottiene lo sconto di fidelizzazione |
Aldi Sud distribuisce pane in automatico e Lidl lo vende in trasparenza |
Extrabanca per i cittadini stranieri ridisegna la sua banca retail |
Autogrill lancia il concept del territorio e annuncia la mescita dei vini a calice |
Cook&Books spiega la buona tavola in (quasi) tutte le sue declinazioni |
LaTaste seleziona i produttori per un'offerta gastronomica sostenibile |
Il successo dell'abbigliamento sta nell'integrazione di filiera |
Buyer: dinamiche, problemi, soluzioni, caratteristiche, confronti |
Cartoleria e cancelleria in cerca degli equilibri nella multicanalità |
Le merendine si confermano per praticità e convenienza |
Nel gelato premiati packaging e gusto nel segno della qualità |
Voltan promuove il gusto italiano con prodotti di qualità |
La pasta cresce grazie all'export ed è il pasto principale non solo degli italiani |
Bonduelle inagura il nuovo sito votato alla sostenibilità |
King's rilancia Prosciutteria e reinterpreta il servizio |
Braun Silk-épil 7coniuga epilazione e rasoio per una doppia azione |
Realco promuove i prodotti locali con i frutti della cooperazione |
Italia Zuccheri è italiana 100% e riduce l'impatto ambientale |
Veicoli commerciali a misura d'uomo con attenzione per il business |
In Arneg la salvaguardia ambientale è misura dell'innovazione tecnologica |
Reggiani illuminazione mette in scena l'efficienza energetica emezionale |
Gruppo Wanzl scorpora il Ladenbau: doppia esposizione per mission multiple |
E.Leclerc-Conad |
Il real estate paneuropeo avanza con prudenza |
Sportello Unico, semplificazione già in corso, ma non per la Gda |
Style Outlet Fidenza è il più soddisfacente in Italia |
Retail, ripresina nel mercato delle acquisizioni 'prime' |
Nel settore alberghiero è tornata la voglia di investimenti |
Dalla crisi finanziaria a una nuova economia: o la catastrofe è dietro l'angolo |