Mercati e competitività - 2005
Risultato della ricerca: (31 titoli )
Canali distributivi e nuove tecnologie: il senior tra empowerment ed esclusione |
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Un CRM a misura di azienda |
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La gestione strategica della marca nella prospettiva delle agenzie di comunicazione |
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L'investimento pubblicitario in Italia nel settore Automotive: nuove tendenze, implicazioni teoriche e manageriali |
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Marketing e competitività |
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Marketing imprenditoriale, marketing manageriale e conoscenza di mercato del vertice d'impresa |
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Opportunità e problemi nello sviluppo di una strategia di co-branding |
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Rapporti tra case automobilistiche e reti di dealer: una indagine empirica |
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La concettualizzazione e la misurazione del valore per il cliente |
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Convergenza e strategie di marketing. Definizione del costrutto, esperienze aziendali, domande di ricerca |
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Convergenza intersettoriale e valore per il cliente: introduzione |
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Creazione di valore e canali di marketing: alcune riflessioni sull'industria del mobile |
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La gestione del valore della marca nelle reti di franchising. I risultati di un'indagine empirica |
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L'imperativo dell'innovazione: iniziare dal processo innovativo |
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Il prosumerismo nel marketing dei servizi |
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Lo sviluppo delle nuove piattaforme di comunicazione: dinamiche di mercato o servizio universale? |
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Comprendere lo scarto tra convenienza percepita e convenienza reale per orientare il marketing distributivo |
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La comunicazione della convenienza nelle imprese commerciali |
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Il controllo pubblico del pricing commerciale: verso un bilancio sulla questione sottocosto |
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Le criticità delle politiche de Every Day Low Price (EDLP) |
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Le marche commerciali di primo prezzo: minacce ed opportunità per i retailers europei |
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Le politiche a sostegno dei consumi e del potere di acquisto della domanda: la visione di Industria e Distribuzione |
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Prezzi e competitività dell'industria italiana |
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Pricing commerciale e valore di marketing |
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L'approccio customer-focused alla misura dell'efficacia della promozione al consumo |
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Dinamiche di sistema del consumerismo in Italia |
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Marketing dell'hight-tech e marketing delle tecnologie |
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Il marketing hight tech: alta tecnologia, ma al centro c'è sempre il cliente |
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Persuasione senza menzogna. Un'analisi empirica dei processi decisionali |
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Riflessioni sul marketing della tecnologia |
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La valorizzazione del potenziale tecnologico secondo una prospettiva market oriented: c'è qualcosa di nuovo nella cassetta degli attrezzi del marketing higt tech? |
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