Socialing: un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati / Andrea Farinet ; introduzione di Carlo Petrini. - Milano : Angeli, c2015. - 234 p. ; 23 cm. - (La società ; 171). - ISBN 978-88-917-1456-5. | |
"Urge trovare nuovi paradigrni che sappiano rimetterci in una carreggiata positiva e che sappiano riconciliarci con il nostro pianeta. Gli autori di questo testo lo mettono in evidenza in maniera chiara e coinvolgente, avanzando proposte di carattere innovativo". Esiste la possibilità di un nuovo equilibrio tra società ed economia? I consumatori, le imprese ed i mercati possono diventare protagonisti di una nuova dinamica sociale e culturale? Il maflagement può trasformare il proprio ruolo, assicurando al tempo stesso risultati economici e coesione sociale? Il libro analizza le profonde trasformazioni culturali e tecnologiche che impongono un cambiamento strutturale dei nostri comportamenti. Il socialing nasce proprio da un profondo ripensamento della vita econorn ica contemporanea. Scaturisce dall’urgente necessità di urnan izzare profondamente la vita economica, portando gli esseri umani al centro della nostra attenzione. Oggi la digital transformation e i nuovi media rendono, finalmente, possibile un cambiamento reale dei mercati e del rapporto con i consumatori. Il customer respect, la trasparenza dei mercati, la socialing innovation, il chilometro verde, i social network, il socialing dei prodotti agro-alimentari per il dopo Expo 201 5, la Carta Universale dei Diritti della Terra Coltivata sono alcuni dei temi che vengono approfonditi in una prospettiva innovativa e coerente con le premesse di valore iniziale. Grazie al contributo di grandi esperti, come Remo Lucchi, Presidente onorario di GFK-Eurisko, e Marco Meneguzzo, professore ordinario all’Università di Roma-TorVergata, e di giovani ricercatori, il libro offre una panoramica completa e proposte concrete per uscire dalla crisi attuale. |
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