Ciclo “Il pensiero economico italiano: idee per superare la crisi”
La sfida del marketing etico: una nuova frontiera per un nuovo sviluppo

Gli insegnanti che vogliono partecipare con le classi possono contattare:
Dott.ssa Laura Ballestra
lballestra@liuc.it
Sarà rilasciato attestato di partecipazione
Sabato 24 ottobre 2015
ore 10.00
Biblioteca Mario Rostoni
LIUC - Università Cattaneo
In uno scenario caratterizzato da trasformazioni continue e repentine può un modo diverso di fare marketing diventare uno strumento per sviluppare un valore economico sostenibile? Cosa significa trovare un bene comune tra l’identità dell’azienda e le esigenze del mercato per poi tradurle in attività strategiche?
L’incontro approfondirà una linea di pensiero chiara e nel contempo una serie di modalità operative e strumenti di marketing che possono essere una risposta importante alla complessità attuale e contribuire a generare sviluppo.
Interventi
Claudio Casiraghi
Coordinatore Area di lavoro “Marketing etico e strategia d’impresa”
Unità di studi sull’E.T.I.C.A.
LIUC - Università Cattaneo
Massimo Folador
Direttore Unità di studi sull’E.T.I.C.A.
LIUC - Università Cattaneo
Daniele Cremonesi
Direttore generale
ECO costruzioni s.r.l.
Roberto Manzi
Direttore
Pianoforte Academy (Yamamay, Carpisa, Jaked)
In occasione della presentazione del libro di Claudio Casiraghi: "Marketing etico: un’opportunità per le aziende di oggi e di domani"
Guerini Next, 2014