Presentazione, di Gianfranco Rebora |
viii |
Capitolo 1, di Gianfranco Rebora - Lo sfondo concettuale e teorico della ricerca |
1 |
Capitolo 2, diGianfranco Rebora - Una traccia per l'analisi dei sistemi di controllo in diversi contesti aziendali |
15 |
Capitolo 3, di Gianfranco Rebora - I fattori all'origine della crisi dei controlli: i contributi degli studi recenti |
23 |
Capitolo 4, di Gianfranco Rebora - Uno strumento di indagine per il confronto intersettoriale |
37 |
Capitolo 5, di Fabio Corno, Silvia Fossati, Giovanni Ghelfi, Giuliano Gini, Laura Luoni, Laura Mariani, Patrizia Tettamanzi - I fattori di crisi dei controlli nelle società quotate |
43 |
Capitolo 6, di Maurizio Comoli, Francesco Bavagnoli, Lorenzo Gelmini, Chiara Grechi, Patrizia Riva - I fattori di crisi dei controlli nelle aziende di credito |
151 |
Capitolo 7, di Alessandro Lombrano - I fattori di crisi dei controlli nei servizi pubblici locali |
217 |
|
|
Capitolo 8, di Matteo Turri - I fattori di crisi dei controlli nelle università |
279 |
Capitolo 9, di Raffaela Dall'Anese, Monica Giani e Renato Ruffini - I fattori di crisi dei controlli negli enti locali |
325 |
Capitolo 10, di Matteo Turri - I fattori di crisi dei controlli nei ministeri |
377 |
Capitolo 11, di Dario Cavenago e Laura Mariani - I fattori di crisi dei controlli nelle Aziende Non Profit |
415 |
Capitolo 12, di Franco Dalla Sega, Laura Ferri, Mario Molteni, Matteo Pedrini - La gestione del rischio reputazionale |
467 |
Capitolo 13, di Gianfranco Rebora - Il rischio di fallimento nei controlli: un'analisi comparata |
543 |
Capitolo 14, di Gianfranco Rebora - Come migliorare i controlli: i due percorsi della intelligenza organizzativa |
569 |
Bibliografia |
585 |
Gli Autori |
615 |
|