Biblioteca Mario Rostoni

 
 

Industrial and corporate change

Biblioteca M. Rostoni

Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (VA)
tel. 0331-572.282
fax 0331-572.238
|E-mail: biblio@liuc.it|
Lunedì-Venerdì: 8,30-18
Sabato: 9-13

Accesso al sito dell'editore

INDUSTRIAL AND CORPORATE CHANGE (ICC) è una rivista pubblicata dalla Oxford University Press di Oxford (Inghilterra) per conto dell'Associazione ICC di Milano e sponsorizzata dall'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza (Varese) e dal CRM (Università della California).

Lo scopo della rivista ICC è di stimolare la ricerca e la discussione sull'impresa in generale, particolarmente per quanto riguarda i suoi processi di cambiamento.

Tra i suoi diversi interessi, la rivista ICC include la struttura interna delle imprese, la storia delle tecnologie, l'evoluzione industriale, la natura della concorrenza, le strategie decisionali, la relazione tra le caratteristiche di impresa e l'ambiente istituzionale, la sociologia aziendale e del lavoro, i processi e l'organizzazione della produzione, i confini tra mercato e organizzazione, la natura dei processi di apprendimento che sottostanno al cambiamento tecnologico e organizzativo.

La rivista ICC costituisce un "forum" per docenti universitari, studiosi di politica industriale e manager che si interessano di struttura industriale, tecnologia e organizzazione. Attraverso la rivista gli storici d'impresa hanno la possibilità di porre in relazione in modo esplicito le loro analisi alle scienze sociali e proporre congetture teoriche mentre, di converso, gli economisti e gli studiosi di altre discipline sociali sono incoraggiati ad applicare i loro modelli ed una solida evidenza storica.

Dal 2003 il volume annuale di ICC sarà composto da 6 numeri.

 
| Indice del sito della Biblioteca | Homepage del sito della Biblioteca