LIUC Papers : pubblicazione periodica dell'Università "Carlo Cattaneo"

Serie: economia aziendale

L'icona Simbolo PDF indica la presenza del testo completo del paper, in formato PDF.



n. 294, aprile 2016 - Economia Aziendale, 43
Ernesto Visentin
La customer-based accounting per la gestione del cliente: Come migliorare la redditività per cliente, in rapporto alla tipologia, alla relazione e al ciclo di vita.

Simbolo PDF (795 Kb)


n. 292, febbraio 2016 - Economia Aziendale, 42
Eliana Minelli, Chiara Morelli, Gianni Maria Strada
Da manager a imprenditore in tempi di Jobs Act: Ricerca sulla transizione di carriera da manager a imprenditore

Simbolo PDF (260 Kb)


n. 287, luglio 2015 - Economia Aziendale, 41
Vittorio D’Amato, Francesca Macchi
The need of a new management model

Simbolo PDF (214 Kb)


n. 286, giugno 2015 - Economia Aziendale, 40
Vittorio D’Amato, Francesca Macchi
Management, leadership e gestione d'impresa

Simbolo PDF (234 Kb)


n. 273, giugno 2014 - Economia aziendale, 39
Alessandro Creazza, Elisabetta Garagiola, Emanuele Porazzi, Umberto Restelli
Logistica territoriale e sanità: benchmarking tra ASL lombarde in tema di modelli distributivi delle tecnologie sanitarie

Simbolo PDF (1.080 Kb)


n. 257, novembre 2012 - Economia aziendale, 38
Gianfranco Rebora
Venti anni dopo. Il percorso della valutazione dell’università in Italia e alcune proposte per il futuro

Simbolo PDF (144 Kb)


n. 250, luglio 2012 - Economia aziendale, 37
Chiara Carrettoni, Vittorio D’Amato, Daniela Mazzara
Engagement research report 2011 : Cosa fare per permettere alle persone di lavorare al meglio

Simbolo PDF (1331 Kb)


n. 247, luglio 2012 - Economia aziendale, 36
Vittorio D'Amato
Reinventare il management: proposta di un nuovo modello di management

Simbolo PDF (141 Kb)


n. 241, luglio 2011 - Economia aziendale, 35
Fabio Papa
Giochi di movimento, posizione e imitazione: il caso Fiat Group Automobiles

Simbolo PDF (203 Kb)


n. 238, febbraio 2011 - Economia aziendale, 34
Renato Ruffini
Da Genovesi a Zappa. Appunti per un’analisi dei legami tra l’economia aziendale e l’economia civile

Simbolo PDF (233 Kb)


n. 230, luglio 2009 - Economia aziendale, 33
Eliana Alessandra Minelli, Gianfranco Rebora
Imprese e amministrazioni pubbliche. Due modi diversi di gestire il cambiamento?

Simbolo PDF (270 Kb)


n. 221, ottobre 2008 - Economia aziendale, 32
Gianfranco Rebora, Matteo Turri
La governance del sistema universitario in Italia: 1989-2008

Simbolo PDF (136 Kb)


n. 209, novembre 2007 - Economia aziendale, 31
Gianfranco Rebora
Ricerca senza qualità? Il caso delle scienze aziendali e del management

Simbolo PDF (138 Kb)


n. 204, luglio 2007 - Economia aziendale, 30
Ernesto Visentin
Intelligenza emotiva e strumenti di pianificazione e controllo

Simbolo PDF (181 Kb)


n. 202, maggio 2007 - Economia aziendale, 29
Alberto Bubbio
L’analisi e la gestione della redditività nelle imprese multi-business

Simbolo PDF (288 Kb)


n. 201, aprile 2007 - Economia aziendale, 28
Alberto Bubbio, Umberto Rubello
Calcolo dei costi: quali pratiche vengono seguite dalle imprese italiane?

Simbolo PDF (78 Kb)


n. 194, settembre 2006 - Economia aziendale, 27
Carolina Guerini
Centralization versus Decentralization of Marketing Activities of leading Italian Firms: towards an integrated global Approach?

Simbolo PDF (158 Kb)


n. 192, luglio 2006 - Economia aziendale, 26
Monica Giani, Riccardo Giovannetti
Performance management systems in Italian local governments

Simbolo PDF (125 Kb)


n. 190, maggio 2006 - Economia aziendale, 25
Carolina Guerini, Anna Uslenghi
Valore del made in, identità di marca e comunicazione di marketing nelle imprese distrettuali italiane

Simbolo PDF (138 Kb)


n. 188, supplemento a marzo 2006 - Economia aziendale, 24
Giuseppe Scifo
Sette anni di complessità

Simbolo PDF (134 Kb)


n. 178, ottobre 2005 - Economia aziendale, 23
Gianfranco Rebora
Letture e visioni. Il management attraverso il cinema e la letteratura

Simbolo PDF (109 Kb)


n. 165, marzo 2005 - Economia aziendale, 22
Eliana Alessandra Minelli, Gianfranco Rebora, Matteo Turri
Valutare o misurare i risultati? Il caso dell'università

Simbolo PDF (173 Kb)


n. 159, supplemento a dicembre 2004 - Economia aziendale, 21
Alberto Bubbio
Il grado di diffusione della Balanced Scorecard nelle imprese italiane: i risultati di una ricerca

Simbolo PDF (161 Kb)


n. 151, luglio 2004 - Economia aziendale, 20
Chiara Morelli, Elena Rossini
I modelli di gestione del personale. Un'indagine empirica

Simbolo PDF (104 Kb)


n. 146, aprile 2004 - Economia aziendale, 19
Salvatore Sciascia, Riccardo De Vita
The development of Entrepreneurship research

Simbolo PDF (142 Kb)


n. 136, supplemento a novembre 2003 - Economia aziendale, 18
Giuseppe Scifo
L'approccio complesso all'economia digitale

Simbolo PDF (143 Kb)


n. 135, novembre 2003 - Economia aziendale, 17
Giuseppe Scifo
Impresa e ambiente esterno

Simbolo PDF (260 Kb)


n. 134, supplemento a ottobre 2003 - Economia aziendale, 16
Roberto Del Giudice, Jonathan Donadonibus, Francesca Morghen
Il mercato italiano dei buy out nell'anno 2002

Simbolo PDF (172 Kb)


n. 125, luglio 2003 - Economia aziendale, 15
Gianfranco Rebora
Le risorse intangibili e il valore della banca

Simbolo PDF (122 Kb)


n. 124, giugno 2003 - Economia aziendale, 14
Gianfranco Rebora, Eliana Minelli, Matteo Turri
Profili di management e leadership nelle aziende italiane

Simbolo PDF (118 Kb)


n. 118, gennaio 2003 - Economia aziendale, 13
Chiara Bernardi
Teoria e pratica nei processi di sviluppo delle risorse umane: l'emergere di un sistema integrato di sviluppo, misurazione e controllo

Simbolo PDF (134 Kb)


n. 107, maggio 2002 - Economia aziendale, 12
Carolina Guerini, Andrea Franchini
L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane: le realtà manifatturiere di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto

Simbolo PDF (298 Kb)


n. 103, supplemento a marzo 2002 - Economia aziendale, 11
Antonio Giangreco
Conceptualisation and operationalisation of resistance to change

Simbolo PDF (275 Kb)


n. 101, marzo 2002 - Economia aziendale, 10
Cecilia Gilodi
Il museo d'impresa: forma esclusiva per il corporate marketing

Simbolo PDF (381 Kb)


n. 81, dicembre 2000 - Economia aziendale, 9
Carolina Guerini, Andrea Franchini
Il ruolo di Internet nel marketing dei servizi: verso il prodotto virtuale.

Simbolo PDF (103 Kb)


n. 80, novembre 2000 - Economia aziendale, 8
Patrizia Tettamanzi
Controllo interno, revisione interna e corporate governance in Italia e nel Regno Unito. Un'indagine empirica.

Simbolo PDF (215 Kb)


n. 79, ottobre 2000 - Economia aziendale, 7
Antonio Giangreco
A review of the literature and a discussion of six issues in the analysis of resistance to change.

Simbolo PDF (91 Kb)


n. 67, ottobre 1999 - Economia aziendale, 6
Andrea Franchini
Innovazione tecnologica nei servizi: il caso dell'emergenza-urgenza sanitaria.

Simbolo PDF (165 Kb)


n. 54, giugno 1998 - Economia aziendale, 5
Carolina Guerini
Le trading company dell'area milanese: un'analisi del profilo aziendale e delle condizioni di successo dell'esportazione indiretta

Simbolo PDF (189 Kb)


n. 22, luglio-agosto 1995 - Economia aziendale, 4
Catry Ostinelli
La mappatura e l'analisi dei processi gestionali: al cuore dell'Activity-Based Management

Simbolo PDF (909 Kb)


n. 20, maggio 1995 - Economia aziendale, 3
Giuseppe Toscano
Il ruolo dei sistemi di Activity-Based Management Accounting nelle iniziative di benchmarking

Simbolo PDF (136 Kb)


n. 19, aprile 1995 - Economia aziendale, 2
Luca Solari
Tra adattamento e selezione naturale: organizzazione come incubatore di innovazione

Simbolo PDF (278 Kb)


n. 4, dicembre 1993 - Economia aziendale, 1
Alberto Bubbio
L'activity based costing per la gestione dei costi di struttura e delle spese generali

Simbolo PDF (1.421 Kb)


Paper archiviati
 
| Indice del sito della Biblioteca | Homepage del sito della Biblioteca