Articoli pubblicati da:
Varaldo, RiccardoRisultato della ricerca: (50 titoli )
L'asimmetria piccole-grandi imprese in Italia e l'avvento della new economy |
Economia italiana - 2001
Cambiamenti nello scenario competitivo e negli assetti verticali delle imprese: note di riflessione |
Sinergie - 1998
Capitale umano, innovazione e competitività dell'industria italiana |
Economia italiana - 2003
Competitività, economie locali e mercati globali: alle radici del declino industriale e delle vie per contrastarlo |
Economia e politica industriale - 2004
Competizione globale e marketing internazionale |
L'impresa - 1987
Consumatore come prodotto: customer satisfaction come qualita del cliente |
Micro & macro marketing - 1997
Crescita economica, internazionalizzazione e rinnovamento imprenditoriale in Italia |
Economia italiana - 2011
Dal localismo al marketing territoriale |
Sinergie - 1999
Dall'impresa localizzata all'impresa radicata |
Economia Marche - 1995
Dall'impresa localizzata all'impresa radicata |
Sinergie - 1995
The Development of Consumer Cooperatives in Western Europe and in the United States |
Economia aziendale - 1983
La disciplina del commercio tra liberalizzazione e regolamentazione |
Rivista trimestrale di diritto pubblico - 1998
Distretti e servizi: una nuova via per lo sviluppo |
Economia dei servizi - 2006
Le diversità dell'industria italiana nella nuova integrazione economica internazionale |
Economia e politica industriale - 1998
L'eccellenza imprenditoriale made in Italy |
Mercati e competitività - 2007
L'economia dell'impresa industriale nel pensiero di Pasquale Saraceno |
Finanza marketing e produzione - 1992
La evoluzione dei rapporti industria-distribuzione: dalla cooperazione al conflitto |
Sinergie - 1998
Evoluzione del gruppo di economia e gestione delle imprese |
Sinergie - 2000
L'evoluzione dell'apparato distributivo italiano nel pensiero di Carlo Fabrizi |
Commercio - 1995
La grande crisi globale: una sfida per la politica industriale e per le imprese |
Economia e politica industriale - 2009
L'impresa transnazionale tra contestualizzazione e globalizzazione |
Economia e politica industriale - 1997
Imprese transnazionali e paesi emergenti: le diverse vie alla globalizzazione |
Economia e politica industriale - 2002
L'insegnamento di Becattini |
Sinergie - 2017
Integrazione prodotto-servizio nella prospettiva del marketing neo-industriale |
Micro & macro marketing - 1996
Interventi all'incontro su 'Le previsioni dell'andamento dell'economia delle regioni italiane nel 2001 e nel 2002' |
Rivista economica del Mezzogiorno - 2002
Il marketing del territorio: ipotesi di un percorso di ricerca |
Sinergie - 1999
Marketing e intagibles per la competitività delle medie imprese italiane |
Economia e diritto del terziario - 2010
Le medie imprese alla scoperta del marketing creativo |
Mercati e competitività - 2013
Le medie imprese: una risposta alla crisi? |
Mercati e competitività - 2010
La natura e la dinamica dell'impresa distrettuale |
Economia e politica industriale - 1993
Le nuove dimensioni della globalizzazione: attualità del pensiero di Sergio Vaccà |
Economia e politica industriale - 2008
Il nuovo modello competitivo e aziendale dei distetti industriali |
Economia e politica industriale - 2006
Per un MIT utile e sostenibile per il Mezzogiorno |
Rivista giuridica del Mezzogiorno - 2017
La politica industriale nei distretti: cosa fare e cosa non fare |
Economia e politica industriale - 2005
Un ponte tra industria e università per rilanciare la ricerca |
L'impresa - 1994
I rapporti banche/assicurazioni nella prospettiva del gruppo polifunzionale |
Banche e banchieri - 1990
Economia e politica industriale - 1981
Realtà e prospettive della programmazione commerciale in Italia |
Commercio - 1980
Le relazioni strategiche tra industria e distribuzione |
Sinergie - 1989
Le relazioni strategiche tra industria e distribuzione |
Sinergie - 2003
Ricerche sulla distribuzione degli sportelli bancari nei comuni italiani |
Rivista bancaria. Minerva bancaria (1945) - 1960
La ristrutturazione del commercio al dettaglio nel quadro di una politica dei prezzi |
L'impresa - 1978
Il ruolo delle produzioni intermedie per la competitività dell'industria italiana: il caso del ciclo conciario |
Economia e politica industriale - 1981
La Scuola 'S.Anna' di Pisa e l'ambiente |
Economia e diritto del terziario - 1994
Il senso di una nuova rivista |
Mercati e competitività - 2004
La sfida dei distretti industriali per il Mezzogiorno: alcuni spunti di inquadramento |
Rassegna economica [1955] - 2001
La Società Italiana di Marketing al passaggio del suo primo trienno di vita |
Mercati e competitività - 2006
Strategic relationships between manufacturers and distributors |
Sinergie - 2015
Sulle ambivalenze del problema della qualità |
Economia e politica industriale - 1990
Tavola rotonda su:Informazione per l'impresa globale |
L'impresa - 1988