Articoli pubblicati da:
Lugli, GiampieroRisultato della ricerca: (69 titoli )
Accordo Indicod sulla riconducibilità. |
Industria & distribuzione - 2002
Alcuni aspetti economici dell'integrazione verticale della funzione di ingrosso |
Commercio - 1979
Alcuni sviluppi dei modelli teorici sull'innovazione e la competizione nel commercio al minuto |
Rivista dei dottori commercialisti - 1974
Analisi del portafoglio clienti: come trasformare il piano di marketing in un piano di vendita |
Trade marketing - 1991
Category management: il nuovo ruolo del buyer |
Trade marketing - 1993
Il category management nella distribuzione grocery: una via obbligata per migliorare la performance |
Trade marketing - 1996
Commercio e fisco: come alleggerire gli oneri delle imprese senza ridurre il gettito |
Commercio - 1986
Competizione (per) e marketing (dei) talenti. Alcune riflessioni conclusive |
Mercati e competitività - 2008
Il comportamento di acquisto nel marketing management |
Mercati e competitività - 2007
La comunicazione elettronica tra fornitori e distributori |
Commercio - 1988
Il controllo dei prezzi e dei margini commerciali |
Commercio - 1979
Il controllo pubblico del potere contrattuale negli acquisti. |
Industria & distribuzione - 2001
Il controllo pubblico delle vendite sottocosto. |
Industria & distribuzione - 2001
Cooperazione di consumo e rivoluzione commerciale |
Commercio - 1984
Dalle carte fedeltà a Internet: l'evoluzione del micromarketing |
Micro & macro marketing - 2001
La discriminazione dei prezzi all'ingrosso |
Commercio - 1983
Dpc/Dpp: un nuovo strumento per gestire il rapporto tra industria e distribuzione nel grocery |
Commercio - 1988
Economia dell'ingrosso a libero servizio |
Commercio - 1982
Economia spaziale del commercio e politica urbanistica |
Commercio - 1983
Evoluzione dei rapporti contrattuali nella filiera grocery |
Trade marketing - 1999
Evoluzione dei rapporti contrattuali nella filiera grocery |
Sinergie - 1998
Evoluzione dei rapporti industria-distribuzione nel 'grocery' |
L'industria - 1999
Food & beverage intertype competition |
Micro & macro marketing - 2004
Food & beverage intertype competition |
Mercati e competitività - 2004
I formati di punto vendita nel marketing commerciale e industriale |
Trade marketing - 1998
La frontiera del commercio elettronico. |
Industria & distribuzione - 2000
La funzione economica dei mercati all'ingrosso |
Commercio - 1980
La gestione dei rapporti industria-distribuzione in un commercio che cambia (grocery) |
Commercio - 1986
Hard Discount: minacce ed opportunità per la distribuzione italiana |
Trade marketing - 1993
L'impatto competitivo della globalizzazione della distribuzione grocery in Europa |
Trade marketing - 1998
L'impatto delle nuove tecnologie sull'innovazione del prodotto e del marketing distributivo |
Trade marketing - 1996
Industria e distribuzione. |
Industria & distribuzione - 1999
Innovazione di processo e concorrenza: il ruolo della tecnologia POS |
Commercio - 1985
Integrazione informativa di canale e creazione del valore di marketing. |
Industria & distribuzione - 2002
Introduzione al category management |
Trade marketing - 1997
Liberalizzare la distribuzione dei giornali per migliorare il servizio e aumentare la lettura. |
Industria & distribuzione - 2001
Logistica distributiva nel grocery. Limiti e opportunità dell'interbrandcompetition |
Trade marketing - 1994
La marca industriale: fattori di crisi e nuovi sentieri di sviluppo |
Trade marketing - 1994
Micromarketing: come valorizzare la relazione con i clienti. |
Industria & distribuzione - 1999
La misura dell'inflazione commerciale |
Commercio - 1984
Momenti: il ciclo di vita di un brand leader |
Mercati e competitività - 2007
La natura dei rapporti Industria-Distribuzione: orientamento funzionale o settoriale? |
Trade marketing - 1991
Offerte speciali e concorrenza nel commercio |
Commercio - 1981
Opportunità minacce del federalismo commerciale. |
Industria & distribuzione - 2003
Orientamenti innovativi nel rapporto tra produzione e distribuzione |
L'impresa - 1991
Per una revisione della teoria della 'Wheel of Retailing' |
Commercio - 1987
La politica commerciale degli affitti |
Commercio - 1982
La politica commerciale dell'ingrosso e la sua applicazione |
Commercio - 1991
Premium Price: da segmento a mercato nella gestione del lineare |
Trade marketing - 1991
Prezzi e margini dei prodotti ortofrutticoli nella città di Milano |
Commercio - 1980
Pricing commerciale e valore di marketing |
Mercati e competitività - 2005
Privatizzare perchè: il caso GS |
Trade marketing - 1993
Il prosumerismo nel marketing dei servizi |
Mercati e competitività - 2005
Pubblicità e promozione delle vendite: la missione dell'industria e della distribuzione |
Trade marketing - 1991
La qualità del servizio commerciale: Una nuova dimensione della concorrenza |
Trade marketing - 1992
I rapporti di canale nella new economy. |
Industria & distribuzione - 2001
Rapporti Industria-Distribuzione: conflitto o collaborazione? |
Finanza marketing e produzione - 1984
Industria & distribuzione - 2002
Rivoluzione commerciale e nascita di una nuova industria |
Economia e diritto del terziario - 1994
Rivoluzione dell'informazione e stabilità dei rapporti di canale |
Micro & macro marketing - 2002
Il ruolo del discount alimentare nello sviluppo del sistema distributivo italiano |
Commercio - 1984
Il ruolo della politica assortimentale nella crisi e rilancio dell'ipermercato |
Mercati e competitività - 2009
Il ruolo delle centrali associative: le strategie competitive degli anni novanta |
Trade marketing - 1992
Ruolo e prospettive di sviluppo del Cash & Carry in Italia |
Trade marketing - 1992
Sviluppo del commercio e sviluppo economico |
Commercio - 1985
Sviluppo multinazionale delle aziende commerciali: opportunità e minacce per la distribuzione italiana |
Commercio - 1989
Tendenze in atto e nuove sfide nel pricing commerciale. |
Industria & distribuzione - 2002
Variabilità dei prezzi e strategia competitiva |
Trade marketing - 1997
Le visioni di mercato per il category management. |
Industria & distribuzione - 2000