Articoli pubblicati da:
Cristini, GuidoRisultato della ricerca: (59 titoli )
Breve commento alle considerazioni di Daniele Dalli |
Mercati e competitività - 2011
Buono per Te, Buono per il Pianeta. La strategia di sostenibilità di Barilla |
Micro & macro marketing - 2021
Il category management industriale. Note sull'evoluzione dei modelli organizzativi delle aree commerciali |
Trade marketing - 1996
Come conquistare i talenti |
L'impresa - 2008
Competere per i talenti. La prospettiva del marketing |
Mercati e competitività - 2008
Competizione e specificità del 'Made in Italy': note in margine al ruolo della nostra disciplina |
Mercati e competitività - 2011
La comunicazione del pricing di breve e di lungo periodo ai fini della costruzione dell'immagine di convenienza nel Cash&Carry |
Micro & macro marketing - 2019
Corporate identity delle insegne distributive e strategie di comunicazione: note sul caso italiano |
Micro & macro marketing - 2001
Crisi dei consumi e marca commerciale: le opportunità di copacking per le PMI alimentari |
Mercati e competitività - 2012
Crisi delle marche e riposizionamento: il caso delle private labels |
Trade marketing - 1995
Dal 'Trade marketing' al 'Category Management': limiti ed opzioni per l'industria italiana di marca |
Trade marketing - 1993
Le determinanti alla base del successo della marca commerciale nel mercato italiano: indagine sulle trenta categorie più performanti |
Mercati e competitività - 2014
Dimensione d'impresa e vantaggio competitivo nel commercio |
Finanza marketing e produzione - 1994
Le dimensioni fiduciarie nell'acquisto dei prodotti biologici: un'analisi esplorativa |
Micro & macro marketing - 2015
Editoriale. Digitalizzazione e responsabilità: una prospettiva di marketing |
Micro & macro marketing - 2021
Environmental sustainability and food packaging. The role of packing material in purchasing decisions |
Sinergie - 2020
Essere vicini alle persone: la sfida della distribuzione del futuro. Intervista a Francesco Pugliese |
Micro & macro marketing - 2020
L'evoluzione della funzione acquisti nelle imprese commerciali |
L'impresa - 1991
Evoluzione delle forme distributive e riduzione del servizio nel commercio al dettaglio: annotazioni su un comparto non grocery |
Commercio - 1985
Filiera agro-alimentare e creazione di valore per i produttori agricoli. Note introduttive sul settore del riso |
Trade marketing - 1998
L'importante è partecipare |
L'impresa - 2010
Innovazione di prodotto ed innovazione distributiva nel settore del mobile: Il caso IKEA |
Trade marketing - 1991
Innovazione organizzativa e vantaggio competitivo nelle imprese commerciali: logiche e limiti del category management |
Trade marketing - 1996
Intervista a Francesco Mutti, Presidente di Centromarca |
Micro & macro marketing - 2019
Intervista a Silvia Bagliani, Mondele'z Italia |
Micro & macro marketing - 2023
Marca commerciale e categoria: dimensioni strategiche e opzioni congiunturali |
Trade marketing - 1997
La marca commerciale nei processi di concorrenza verticale tra produttori e distributori |
Commercio - 1983
La marca del distributore premium nella prospettiva degli attori della filiera: un'analisi esplorativa |
Micro & macro marketing - 2018
Le marche commerciali di primo prezzo: minacce ed opportunità per i retailers europei |
Mercati e competitività - 2005
Modelli a rete nella distribuzione grocery. |
Industria & distribuzione - 1999
Modelli di rete e politiche verticali di marketing. Fondamenti teorici ed evidenze empiriche nel settore della moda |
Finanza marketing e produzione - 2005
La nuova era della distribuzione |
L'impresa - 2007
Le nuove sfide della distribuzione tra innovazione e fattore identitario. Introduzione |
Micro & macro marketing - 2018
I nuovi orientamenti nelle strategie di comunicazione delle insegne distributive |
Mercati e competitività - 2006
Nutritional claims and framing effect: how does the way of communication impact on the product perception? |
Sinergie - 2023
Online vs offline: la distribuzione si spinge oltre |
Economia & management - 2020
Packaging as a Tool for Product Enhancement. Summary Manifest on Recent Literature from a Marketing Perspective |
Micro & macro marketing - 2023
Il packaging come strumento di comunicazione del valore del marca privata |
Mercati e competitività - 2008
La politica commerciale in Italia: problemi reali, ritardi e strani silenzi. |
Industria & distribuzione - 2000
Le politiche a sostegno dei consumi e del potere di acquisto della domanda: la visione di Industria e Distribuzione |
Mercati e competitività - 2005
Politiche di canale e ruolo dell'area vendite |
Commercio - 1989
Politiche di marketing e ruolo della marca privata nel settore dei deperibili |
Commercio - 1992
Il posizionamento della marca commerciale nella Gdo italiana |
Trade marketing - 1994
La qualità del servizio commerciale nel non-alimentare: il ruolo del personale |
Trade marketing - 1992
I rapporti industria-distribuzione e le alternative di canale nel settore della stampa: un'analisi comparata |
Commercio - 1985
Riforma commerciale, regole e mercato: cronistoria di un decentramento neoprotezionista. |
Industria & distribuzione - 2002
Scenario di mercato tra evoluzione e congiuntura: annotazioni dalla frontiera distributiva. |
Industria & distribuzione - 2003
I sentieri di sviluppo della marca commerciale |
Commercio - 1990
Il servizio bancario acquistato dal commercio: implicazioni intersettoriali e aree di miglioramento |
Trade marketing - 1993
Le strategie 'customer-based' nella grande distribuzione |
Micro & macro marketing - 1995
Strategie di marketing e modelli organizzativi nelle imprese commerciali. Il caso della distribuzione organizzata italiana |
Trade marketing - 1994
Gli studi sulla distribuzione in Italia. L'analisi del contenuto applicata a 'Commercio' e 'Trade Marketing' |
Trade marketing - 1999
Sustainable Supply Chain Management: una review della letteratura |
Micro & macro marketing - 2021
Unificazione di insegne e sostituzione della marca commerciale in un Gruppo distributivo leader: ricadute di ordine economico, strategico e gestionale |
Mercati e competitività - 2010
Variabili organizzative e indirizzi strategici delle imprese commerciali: il settore dei beni alimentari |
Commercio - 1988
Verso un'economia sostenibile: la prospettiva del marketing (seconda parte) |
Micro & macro marketing - 2021
Verso un’economia sostenibile: la prospettiva del marketing |
Micro & macro marketing - 2021
I vincoli relativi all'utilizzo delle risorse umane nelle aziende commerciali |
Commercio - 1986
Vocazione alla ricerca e innovazione mirata: la ricetta per essere leader nel settore farmaceutico. Intervista ad Alberto Chiesi (Presidente del Gruppo Chiesi) |
Micro & macro marketing - 2022