Imparare a passar sopra: si può lasciare qualcosa da parte senza rimpiangerla |
Un sistema di supporto alle decisioni per l'e-learning. Obiettivi pedagogici e obiettivi aziendali possono andare d'accordo? (seconda parte) |
Semplificare la struttura di prodotti. Per facilitare la conversione alla Lean Production |
Il CRM in Italia. Investimenti rallentati e poche imprese customer centric |
La Scuola Reggiana in Rete. Il Portale ScuolaRe |
Virtual District. Dal distretto industriale all'azienda virtuale |
L'outsourcing controllato come strumento di miglioramento della gestione aziendale. Il processo di ristrutturazione organizzativa del gruppo Ferrovie dello Stato. Il caso Grandi Stazioni |
Dall'analisi della domanda all'automazione della risposta |
Analisi dei sistemi SCM sulla base del modello SCOR |
L'automazione della Supply Chain nello scenario di business attuale |
TNT: il progetto ZBM |
IBS: la forza della diversità |
Pianificazione avanzata in azienda e margine operativo |
L'evoluzione della Supply Chain |
Il caso Effebiquattro |
DAB Pumps e l'esperinza Galileo ERP |
L'importanza dei mezzi di handling |
Il caso IRC |
Il caso S.I.L.O. |
Un materials handling system 'Pick to Tote' |
Conoscere per migliorare. Il controllo della qualità dei servizi erogati consente un miglior rapporto tra cliente e fornitore. Il caso Met Sogeda |