Risultato della ricerca: (24 titoli )
La relazione dinamica tra cibo cultura, comunicazione. Dalla quantità alla scelta di Lucio D'Alessandro, Mario Morcellini, Toschi Luca |
Comunicazionepuntodoc - 2017
Apertura Un cambio culturale nelle visioni del cibo di Carlin Petrini |
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Il senso perduto per il gusto slegato dall'origine. Note minime in tema di sentire sociale e politica normativa intorno all'etichettatura del cibo di Michele Antonio Fino |
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Alimentazione sostenibile: il modello mediterraneo di Lorenzo M.Donini |
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Mangiare, nutrire, cucinare: note su cibo e genere nel Mediterraneo e altrove di Marzia Mauriello |
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Stili e tendenze alimentari tra i giovani italiani di Francesca Gerini, Caterina Contini, Leonardo Casini |
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Cibo e mutamenti globali: la transizione nutrizionale di Francesca Romana Lenzi |
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Consumo di Energy Drink e stile di vita dei giovani italiani di Valeria Del Balzo |
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L'immagine filmica del cibo, fra materialità e immaterialità di Gino Frezza |
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Food and nutrtion in educational discourses: norms, knowledge, polyphony di Susan Kovacs, Denis Orange Ravachol |
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Informazione e rappresentazioni mediali nell'etica dell'alimentazione: la 'questione animale' di Ludovica Malknecht |
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Obesità Infantile: la realtà italiana e l'esperienza del Progetto 'Cambio Stile' di Silvia Migliaccio, Emanuela A.Greco |
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A lezione di cucina napoletana. Come i bambini della scuola primaria vengono educati alle culture del cibo nei Quartieri Spagnoli di Napoli di Rossella Galletti |
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Le abitudini alimentari dei giovani italiani: esiste ancora la Dieta Mediterranea di Monica Dinu, Francesca Sofi |
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DCA di massa: metafora e rappresentazione della sessuopatia di Emmanuele A. Jannini, Erika Limoncin, Giacomo Ciocca, Francesca Romana Lenzi |
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Grado di urbanizzazione ed obesità infantile in Campania di Roberta Romanelli |
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Il linguaggio del cibo tra i combattenti della Guerra di Liberazione: questioni di teoria e metodo di Piercarlo Grimaldi, Renato Grimaldi |
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Unti e bisunti, algoritmi e cibo nelle atmosfere affettive di Raffaele Federici |
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Stili alimentari e stili culturali della gastronomia italiana nella Berlino che cambia di Marialuisa Stazio |
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Educazione, pubblicità e salute alla prova della comunicazione didattica sull'alimentazione di Davide Borrelli,Simona De Iulio |
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Carne, latte e cereali: dalla comunicazione del prodotto alla comunicazione nel prodotto di Luca Toschi, Matteo Coppi, Ilaria Marchionne, Eugenio Pandolfini |
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Le transizioni lavorative tra università, enti pubblici e imprese di Maria Concetta Pitrone, Serena Liani, Marco Palmieri |
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Uno 'sguardo' all'audio branding in Italia. Processi di istituzionalizzazione e difficoltà di legittimazione di Francesco D'Amato |
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La non comunicazione di crisi: quando il giornalismo riscopre l'autorevolezza di Marco Centorrino, Francesco Pira |
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