"
L'Apprendistato in Europa: Germania |
Disagio giovanile e insuccesso scolastico |
L'esame di qualifica e di diploma nel sistema di istruzione e Formazione professionale del Friuli Venezia Giulia |
Gli Istituti Tecnici Superiori: una scommessa ancora da vincere |
Monitoraggio dell'Apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale |
Osservatorio sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane |
Il sistema integrato dei Servizi al lavoro in Italia: evoluzione storica e prospettive future |
Sistema nazionale di certificazione delle competenze. Sistema di carta, addomesticamento tecnico della gioventù o nuovo slancio educativo |
Sistema preventivo salesiano e inclusione sociale |
L'accreditamento delle strutture formative e le indicazioni comunitarie per la qualità della formazione |
L'Apprendistato in Europa: Inghilterra |
Educare ad essere 'onesti cittadini'. La proposta salesiana da don Bosco a don Chàvez |
L'esame di qualifica e di diploma professionale nel sistema di Istruzione e Formazione Professionale trentino |
La leadership educatica |
Osservatorio sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane. L'IeFP nelle Regioni Abruzzo e Toscana |
Sui processi formativi che dovrebbero caratterizzare i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale: coniugare in maniera valida ed efficace apprendimento culturale e professionale |
Validazione e certificazione delle competenze in dieci domande |
Valutazione, che tormento |
L'apprendistato in Europa: la Francia |
L'esame finale per la qualifica di Istruzione e Formazione Professionale nella Regione Marche |
Istruzione e Formazione Professionale: a che punto siamo dopo il passaggio a nuovo ordinamento? |
Metodo preventivo? Sì. 'Tenere a bada' i giovani con qualche lavoro? No. |
L'orientamento permanente e l'inclusione dei giovani: prospettive di sviluppo |
Osservatorio sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane. Note sull'IeFP delle Regioni Lazio e Marche |
Piccoli ITS crescono |
Programmazione Fondi comunitari 2014-2020: stato dell'arte |
Rapporto - CNOS-FAP 2013: giovani e relazione educativa in famiglia |
La valutazione della professione docente |