"
Sincron per la pianificazione della catena logistica |
Alla ricerca del 'pulito': l'Europa punta sull'autobus ad idrogeno |
Brevi cenni su un caso particolare di identificazione del dies a quo del termine di cui all'art. III.6 delle Hague Visby Rules |
Conflict of laws in the carriage of goods by sea |
Dal primo allunaggio alla conquista di Marte: l'importanza degli standards di sicurezza nelle missioni spaziali. Formidabili sfide a confronto |
Fonti energetiche alternative al petrolio: scenari e possibili sviluppi |
'Immanenza economica' nel diritto della navigazione |
Misure adatte a contrastare l'inquinamento: la diffusione dei veicoli elettrici |
Il nuovo e antico 'diritto marittimo economico' |
Sergio Ferrarini |
Il trasporto combinato strada-mare sulle rotte con la Sicilia va potenziato ed incentivato |
Il 'treno proiettile': velocità ed efficienza con l'aiuto del processo tecnologico |
Le vie del mare (nostrum): strumento per lo sviluppo condiviso, il dialogo e la pace |
Le asimmetrie dell'Europa che cresce |
Economia aeroportuale |
L'economia, l'ambiente e l'etica: il 'consumatore verde' |
La giurisprudenza inglese e la posizione di common law in tema di esaurimento del periodo contrattuale nel time charter |
Verso una teoresi del diritto dei trasporti (metodo-oggetto) |
Convegno 'Tonnage Tax'-Confitarma 25/11/2004 |
Downgrading the european asymmetries |
L'evoluzione normativa dei lavori pubblici dopo la 'legge obiettivo' |
In tema di regime comunitario della concorrenza nei servizi portuali |
Lavori pubblici. La verifica del progetto |
Novità legislative per armatori e raccomandatari marittimi |
Nuove rotte al servizio del commercio globale |