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Il capitale umano è realmente al centro dell'azienda? |
Certificazione SA 8000 |
Committed to Excellence: l'esperienza GTT |
Customer satisfaction: spunti per l'analisi in automatico di reclami o di lamentele sui prodotti/servizi |
Il progetto 'Committed to Excellence' delle aziende dei servizi pubblici locali di Torino |
Progetto Sei Sigma'Analisi e riduzione delle domande di deroga |
Qualità di vita, efficienza olimpica e vision 2000 |
Qualità e motivazione delle risorse umane |
Il rispetto e la valorizzazione delle persone: uno dei valori del gruppo AEM di Torino |
Sviluppo risorse umane e valutazione nella Pubblica Amministrazione |
Autovalutazione d'Istituto e Premio Qualità Scuola del Veneto |
L'autovalutazione tramite questionario: uno strumento efficace per l'avvio di un percorso di miglioramento |
Customer Satisfaction: spunti per l'analisi in automatico di reclami o di lamentele su prodotti/servizi (seconda parte) |
Un libro per studiare, riflettere, discutere |
I livelli di eccellenza EFQM: risultati di due anni di attività |
Un modello TQM per la PA: Il Common Assessment Framework (CAF) |
Oltre la certificazione verso l'eccellenza |
Il percorso dell'eccellenza della Società Metropolitana Acque Torino S.p.A. |
Risk Assessment. Case Study: i servizi socio-assistenziali |
Sistema di gestione per la responsabilità amministrativa ex D.lgs. 231/01 |
I sistemi di gestione per la qualità nelle Piccole e Medie Imprese. Linee guida |
Sulle relazioni tra certificazione della qualità e business performance: una ricerca empirica |
Criteri generali per una codificazione di 'buona prassi tecnologica':il campo delle tecnologie di trasformazione dei prodotti agroindustriali |
Definizioni, concetti e metodi della Qualità agroalimentare: uno schema di orientamento |
L'impegno di ENEA-BIOTEC nella certificazione agro-alimentare |
Norma ISO 9001/2000 verso il modello CMMI |
Quando la certificazione assicura la qualità in tavola |
I retiler tedeschi e francesi lasciano la versione 4 dello standard IFS |
La ricerca dell'eccellenza come motore di un processo di cambiamento: il progetto Columbus |
L'audit integrato di un sistema di gestione: qualità,ambiente,sicurezza e responsabilità |
Le convenzioni ILO per un sistema di gestione della responsabilità sociale |
Indicatori utili per definire la performance 'etica' di un'impresa |
L'integrazione qualità-etica nel settore manifatturiero |
Migliorare la credibilità della certificazione ISO 9001:2000 |
Il modello CPFR per la gestione integrata dei rapporti di fornitura |
Un modello di ciclo economico per la responsabilità sociale d'impresa |
Piccole imprese e responsabilità sociale:è davvero possibile? |
Risk management sistemico |
Lo sviluppo del progetto CSR-SC |
La capacità ambientale come indicatore di qualità delle infrastrutture stradali |
La certificazione dell'Asilo Nido Mondobambino del Comune di Codogno: dal progetto al sistema qualità |
Le convenzioni ILO per un sistema di gestione della responsabilità sociale |
ISO 14001:2004 la nuova norma per l'ambiente e la sua predisposizione ad integrarsi efficacemente con Qualità, Sicurezza ed Etica |
ISO 14001:2004. Novità ed approfondimenti |
Un metodo scientifico per la rilevazione della soddisfazione del cliente che non è mai da 1 a 5 |
La qualità della vita e gli spazi in cui viviamo:l'esperienza del progetto 'Esperto/a in bioarchitettura ecosostenibile' |
Rischio clima: se il Protocollo di Kyoto non decolla, diventa urgente prevenire le conseguenze negative dei cambiamenti climatici |
Sistema per il monitoraggio delle risorse ambientali il Sistema Mobicossum |
Da quanto tempo non tari il voltometro? |
Indicatori della qualità di un centro di taratura |
Indici di valutazione per un sistema di gestione ambientale |
Introduzione ai problemi di formazione alla qualità:il progetto del laboratorio didattico remotizzato |
Introduzione alla gestione delle misure e della relativa strumentazione, in azienda e nei laboratori |
Il modello CMMI1 come driver del miglioramento continuo dei processi |
La qualità totale in medicina di laboratorio:la norma ISO 15189:2003 |
Valutare e autovalutarsi nella scuola: proposta di un modello sperimentale ad indicatori |
Verifica di prestazioni per sistemi di misura senza contatto |
Aspetti da considerare nella programmazione,pianificazione ed esecuzione di Audit in organizzazione di sviluppo e manutenzione software |
Critical application testing framework |
La gestione dell'outsourcing di servizi ICT |
Metodologie agili e qualità? Si può! |
La misura funzionale del software nell'ambito dei contratti 'quadro' per le forniture ICT |
Modello per processi secondo la ISO 9001:2000, ISO/IEC 12207 e ISO/IEC 15504 per Aziende di Sviluppo Software e forniture IT |
Progetto di un sistema di Trouble Ticketing in ottica di qualità |
Quaderno 18 del Comitato Software Aicq: Software per la qualità. Come attuare una gestione con gli strumenti di tutti i giorni |
Sicurezza delle informazioni:gestione del rischio del sistema di sicurezza delle informazioni |
WQM: un modello di qualità per ambienti Web-based |
Analisi del valore:contributo per misurare la qualità in rapporto alle risorse economiche |
Un approccio economico alla qualità del software |
Il controllo di gestione della qualità |
I costi di qualità verso l'economia della qualità |
I dati per l'impresa: una bussola per indirizzare il miglioramento |
I sistemi di risk management nelle strutture sanitarie |