"
I cinema, i media, la glocalizzazione |
Dal cinema al kinéma |
Cinema e cinema |
Il cinema come arte processuale |
HIC dis-UMBRAINLUCET |
Verso una metamorfosi emergente. Dall'onto-centrismo al "reomorfismo" |
Le arti elettroniche in difesa della democrazia e del pluralismo in Europa |
Esporre il movimento? Sull' "effetto cinema" nell'arte contemporanea |
DracuMa e TeleHyde. All'inizio era la TV, alla fine anche |
Arti elettroniche e Televisione |
Il cinema sulle tracce del cinema: dal film alle arti elettroniche, andata e ritorno |
Digitong. Un nuovo linguaggio per il cyberspazio |
Sovrimpressioni: riflessioni sul "cinema espanso" e l'arte del video |
Dieci anni di audio digitale, 1995-2005 |
Arte e tecnica. Tre matrimoni (riparatori) e un funerale (annunciato) |
La narrazione del cinema, dall'analogico al digitale |
Il video d'artista come laboratorio creativo per il cinema |
L'immagine intelligente: neurocinema o cinema quantico? |
L'occhio nel dito, il dito nell'occhio |
La trama dell'immagine |
Elio Petri/Leonardo Sciascia |
Brevi considerazioni (a proposito di A ciascuno il suo e Todo Modo) |
Lo spazio degli oggetti. La meccanica del gesto e i percorsi dello sguardo in due film di Robert Bresson |
Le sale cinematografiche: la costruzione dello spazio pubblico |
La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e il suo pubblico |