E' possibile proporre l'acquisto di un libro non posseduto dalla biblioteca?
Si. Tutti gli utenti della biblioteca possono segnalare alla direzione i titoli dei libri che vorrebbero fossero acquistati. La richiesta deve riguardare materiale attinente alle discipline oggetto di studio nell'ateneo.

Tutti i libri segnalati vengono acquistati?

Ogni segnalazione viene preventivamente valutata per verificare la rispondenza ai programmi della biblioteca e la convenienza economica. Nel caso si decida di non procedere all'acquisto il documento potrà essere ricercato attraverso il prestito interbibliotecario.

Posso richiedere una o più copie di libri già posseduti dalla biblioteca?

Normalmente no; tranne in casi particolari solo i libri di testo dei corsi vengono acquistati in più copie.

Come si inoltra una proposta d'acquisto?

Compilando e consegnando al banco del prestito della biblioteca l'apposito modulo in distribuzione al banco stesso, oppure via web, inserendo i dati richiesti nel corrispondente modulo online.

Se possiedo dati bibliografici incerti o lacunosi come posso recuperare le informazioni necessarie?

Rivolgendosi al Servizio di consulenza è possibile ricervere ogni aiuto in merito.

Quanto tempo occorre attendere per l'arrivo di un documento?

Mediamente un documento segnalato per l'acquisto è disponibile in un mese circa. Tempi più brevi possono riguardare libri italiani di case editrici con ottime reti di distribuzione.

Il richiedente viene avvertito dell'arrivo del materiale richiesto?

Si. Non appena il libro è disponibile, chi l'ha segnalato viene avvertito per e-mail o telefonicamente e il libro viene tenuto a sua disposizione per tre giorni.